DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 2-0)

Virtus Francavilla Monopoli 2-0: sempre più su la squadra biancazzurra, che vince anche il derby pugliese e a questo punto si lancia verso un playoff da giocare da protagonista, mentre il Monopoli fa un passo indietro soprattutto sul piano del gioco. Tante emozioni anche nel secondo tempo: la Virtus Francavilla all’ora di gioco ha sfiorato il terzo gol con Patierno che è rientrato dalla sua fuga sull’esterno e ha costretto Vettorel (tra i migliori in campo) alla straordinaria parata, poco dopo ancora Virtus Francavilla con Maiorino, quasi dominante oggi, a calciare alto.



Il Monopoli ha offerto poca reazione; ci ha provato con Manzari che però è stato arginato sulla riga di porta da Murilo, poi poco altro. La vittoria della Virtus Francavilla è assolutamente importante in chiave playoff e ancora una volta cambia la classifica del girone C di Serie C, per il Monopoli una sconfitta sulla quale riflettere perché ancora una volta i biancoverdi hanno mostrato di non essere particolarmente costanti nel loro campionato di Serie C, soprattutto quando giocano in trasferta. (agg. di Claudio Franceschini)



VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Virtus Francavilla Monopoli 2-0: il derby del Giovanni Paolo II sorride al termine del primo tempo alla squadra biancazzurra, che ha decisamente fatto meglio rispetto a un Monopoli parso senza troppo impeto e che ha solo stancamente reagito dopo essere andato in svantaggio, senza però creare troppi pericoli. Al 15’ minuto angolo di Maiorino, già pericoloso in precedenza, e imperioso colpo di testa di Solcia lasciato troppo libero dalla difesa dei gabbiani. Vantaggio della Virtus Francavilla che poi ci ha provato ancora con Maiorino che ha calciato male, subito dopo occasione Monopoli ma Starita ha cincischiato troppo su un contropiede e si è fatto recuperare da Caporale.



Al 39’ Patierno, che qualche secondo prima non era riuscito a crearsi luce per calciare, ha invece trafitto Vettorel con un ottimo rasoterra servito nuovamente da un Maiorino superiore a tutti i compagni e gli avversari sul terreno di gioco. Lo stesso Vettorel al 42’ ha detto no a Patierno andato vicino alla doppietta, ma il primo tempo nella diretta di Virtus Francavilla Monopoli è quasi a senso unico: vedremo come andranno le cose quando si tornerà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Virtus Francavilla Monopoli sarà trasmessa da Eleven Sports, piattaforma che attraverso un abbonamento mensile o stagionale permette di gustarsi tutte le partite di Serie C, di tutte e tre i gironi.

La diretta Virtus Francavilla Monopoli è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports.

VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Sta per iniziare la diretta Virtus Francavilla Monopoli e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra due squadre che lottano nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, girone C. Sarà derby pugliese tra due formazioni che vogliono confermarsi in zona play-off: la compagine allenata da mister Calabro ha messo insieme quarantadue punti (dodici vittorie, sei pareggi, quindici sconfitte).

Gli ospiti del Monopoli invece si trovano a quota quarantacinque punti (tredici vittorie, sei pareggi, quattordici sconfitte). Umore ben diverso, però, tra le due squadre: la Virtus Francavilla è reduce da sette punti in cinque gare mentre il Monopoli si presenta a questo match dopo tre sconfitte consecutive che sono costate la panchina a mister Giuseppe Pancaro. (Giulio Halasz)

VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Virtus Francavilla Monopoli, e allora noi possiamo ricordare che questo derby pugliese è ormai diventato un classico in Serie C. Le due squadre si sono affrontate parecchie volte in epoca recente, condividendo il girone C di questo campionato di terza divisione; in totale dal 2016 contiamo 17 episodi con un bilancio che parla leggermente a favore del Monopoli, con 6 vittorie contro le 5 della Virtus Francavilla mentre i pareggi sono 6. Curiosamente, i biancazzurri sono rimasti imbattuti per le prime sei partite vincendone due.

Poi non hanno più colto un successo nelle successive cinque (tre sconfitte), tornando a farlo in trasferta nel novembre 2020 e in casa un anno più tardi (a settembre) sempre per 3-1 e con i gol di Pasquale Maiorino (due volte su rigore) e Elimelech Enyan, per i gabbiani rete della bandiera di Ernesto Starita. Il Monopoli ha vinto le ultime due partite per 1-0, entrambe in casa; per trovare l’ultima affermazione al Giovanni Paolo II dobbiamo tornare al febbraio 2021, stesso contesto di oggi e risultato 2-1 con le due reti siglate nel primo tempo da Eyob Zambataro e Andrea De Paoli, in pieno recupero la Virtus Francavilla aveva trovato il gol della bandiera grazie a Antonio Miccoli. (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI: OBIETTIVO RISALIRE

La diretta Virtus Francavilla Monopoli, gara in programma domenica 26 marzo alle ore 17:30, racconta del posticipo della 34esima giornata di Serie C Girone C. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta col Taranto e dovrà rialzare la china se vuole mantenere la zona playoff in vista delle fasi finali. Stesso discorso per il Monopoli che arriva addirittura da tre sconfitte di fila ovvero quelle con Fidelis Andria, Foggia e Giugliano.

In casa la Virtus vola alto con undici vittorie in sedici partite, dietro solo alla corazzata Catanzaro da 17 su 17 e il Crotone, altra squadra imbattuta. L’ultima gara giocata in casa dal Francavilla è terminata 3-1 contro la Juve Stabia. Il Monopoli invece in trasferta ha un rendimento più negativo, anche se nulla è da buttare con 18 punti in 16 partita e nono posto nella classifica in esterna del Girone C.

VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Virtus Francavilla Monopoli vedono i padroni di casa schierarsi col 3-4-2-1. In porta Avella, davanti a sé avrà Idda-Minelli-Caporale a difendere. A centrocampo Cisco a destra, De Martino a sinistra e il duo centrale formato da Di Marco e Macca. Murillo e Maiorino supporteranno l’unica punta Patierno.

Il Monopoli risponde col 4-2-3-1. Pisseri tra i pali, Viteritti terzino destra con Pinto sul lato opposto e il centro occupato da Mule e Blizzotto. De Risio e Hamlilli agiranno in mediana con Rolando, Fella e Gianotti a formare la batteria di trequartista alle spalle del centravanti Starita.