DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA (RISULTATO FINALE 0-1): ALASTRA SALVA SU GIOVINCO

Al 25′ grande parata di Alastra che salva la porta del Potenza su una punizione di Giovinco, quindi al 35′ finisce fuori un tentativo di Caturano. Ammonito anche Candellori ma gli ultimi tentativi della Virtus Francavilla per andare a caccia del pareggio vanno a vuoto. Finisce 0-1 col Potenza che porta via 3 punti pesanti dal campo dei pugliesi, capitalizzando un gol di Sbraga in chiusura di primo tempo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Potenza sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Virtus Francavilla Potenza in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.



CI PROVA VOLPE

Il Potenza inizia il secondo tempo con Gyamfi in campo al posto di Hadziosmanovic. Al 7′ lucani alla conclusione con Volpe, palla fuori non di molto, all’11’ nella Virtus Francavilla esce Risolo ed entra Macca. Al 13′ è attento Forte su un tentativo di Di Grazia, quindi viene murata una conclusione di Macca al quarto d’ora. Al 16′ esce Maddaloni ed entra Verrengia. Al 21′ e al 23′ ammoniti Montegaudo e Di Grazia, la partita scorre con un ritmo spezzettato con la Virtus Francavilla che fatica a trovare spazi per andare a caccia del pareggio. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA SBRAGA!

Fase di grande equilibrio nella fase centrale del primo tempo, alla mezz’ora Giovinco prova a rompere l’equilibrio con una conclusione che sorvola la traversa. Più pericoloso proprio Giovinco al 35′ con una conclusione che finisce deviata in corner, il Potenza prova a rispondere al 38′ con Steffé che non pesca il jolly dalla distanza. I lucani trovano il lampo che vale il vantaggio al 44′: da calcio d’angolo sbuca Sbraga in area pugliese e trova la deviazione vincente che consente al Potenza di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

CHANCE PER ARTISTICO

Arriva già un cartellino giallo per Risolo poco dopo il fischio d’inizio, la Virtus Francavilla inizia in maniera intraprendente ma trova la prima occasione da gol della partita al 14′, Artistico si libera della marcatura di Sbraga ma trova Alastra a sbarrargli la porta. Il Potenza risponde con una gran botta di Caturano che non ha però fortuna, i pugliesi controllano il possesso palla ma il primo quarto di gara fa registrare poche occasioni da gol. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La prossima diretta di Virtus Francavilla Potenza presenta alcuni elementi interessanti che aggiungono un tocco di imprevedibilità al prossimo incontro. Innanzitutto, il risultato più comune tra le due squadre è il pareggio per 0-0, con ben 4 partite che si sono concluse con questo risultato. Questo indica una certa solidità difensiva da entrambe le parti o una difficoltà a sfondare l’avversario. Analizzando le prestazioni casalinghe di Virtus Francavilla Calcio nelle ultime 7 partite, emergono due vittorie, tre pareggi e due sconfitte, con una differenza reti di 10-8 a favore della squadra di casa. D’altro canto, Potenza ha ottenuto due vittorie in questo periodo. La stagione precedente ha visto un pareggio sia in casa di Virtus Francavilla Calcio (1-1) che in casa di Potenza (2-2), suggerendo una certa parità tra le due squadre.

Statisticamente, la Virtus Francavilla mostra un’interessante tendenza a segnare nel primo quarto d’ora, con il 26% dei gol realizzati in questo periodo. Al contrario, Potenza dimostra una pericolosità crescente nella fase finale del gioco, con il 37% dei gol segnati nei minuti 76-90. La recente storia degli scontri diretti rivela una certa equità, con Virtus Francavilla Calcio che ha vinto 3 delle ultime 13 partite, pareggiandone 6, mentre Potenza ha ottenuto 4 vittorie, con una differenza reti di 16-15 a favore di Potenza. Il prossimo incontro potrebbe essere influenzato dalle dinamiche difensive e offensive delle squadre nei diversi momenti della partita. La statistica del 0-0 frequente suggerisce una potenziale attenzione difensiva da parte di entrambe le squadre, ma le loro peculiarità nei tempi specifici potrebbero determinare l’esito dell’incontro. (agg. Gianmarco Mannara).

TESTA A TESTA

La diretta imminente di Virtus Francavilla Potenza rappresenta l’ottavo capitolo di una narrazione calcistica in continua evoluzione. In questi precedenti, la bilancia pende leggermente a favore dei biancazzurri della Virtus Francavilla Calcio, che vantano tre vittorie contro le due dei rossoblù del Potenza, mentre tre incontri sono terminati in pareggio. Esaminando il rendimento casalingo della Virtus Francavilla Calcio, emergono due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle quattro partite disputate sul proprio terreno. Il Viviani di Potenza, invece, ha ospitato tre di questi incontri, regalando una vittoria, un pareggio e una sconfitta alla squadra di casa.

L’ultimo confronto casalingo della scorsa stagione è stato particolarmente favorevole alla Virtus Francavilla Calcio, che ha dominato la partita con un netto 4-1. Le reti di Patierno (2), Prezioso e un’autorete di Matino hanno contribuito al successo, mentre il Potenza ha risposto con la rete di Sepe.In attesa della nona sfida tra queste due squadre, la narrazione calcistica continua a intrecciare le storie di Virtus Francavilla Calcio e Potenza, offrendo agli appassionati l’emozione di scoprire quale squadra scriverà il prossimo capitolo vincente in questo affascinante duello. (agg. Gianmarco Mannara)

LA PRESENTAZIONE

Virtus Francavilla Potenza, in diretta alle ore 20.45 di questa sera, sabato 23 dicembre 2023, si giocherà allo Stadio Giovanni Paolo II naturalmente di Francavilla Fontana per la diciannovesima giornata del girone C di Serie C, con cui si chiude appena prima di Natale il girone d’andata della stagione regolare. Per presentare la diretta di Virtus Francavilla Potenza è naturalmente doveroso uno sguardo alla classifica del gruppo meridionale, nella quale troviamo in una posizione particolarmente delicata i padroni di casa della Virtus Francavilla, che hanno appena 17 punti, ma d’altronde non possono stare affatto tranquilli in ottica salvezza nemmeno gli ospiti del Potenza, che hanno 20 punti.

La Virtus Francavilla in particolare è reduce da una vera e propria batosta per 3-0 subita sabato scorso, anche se perdere sul campo della capolista Juve Stabia può anche essere comprensibile; discorso non molto diverso possiamo fare per il Potenza, che ha mosso la classifica ma obiettivamente non può dirsi soddisfatto per avere pareggiato 0-0 in casa contro il Messina. Urge una scossa, chi riuscirà a passare il Natale con un po’ più di serenità dal punto di vista sportivo? La risposta naturalmente arriverà stasera dalla diretta di Virtus Francavilla Potenza

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA POTENZA

Scopriamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Virtus Francavilla Potenza. I padroni di casa allenati da mister Roberto Occhiuzzi dovrebbero schierarsi secondo il modulo 4-3-1-2 e con questi possibili undici titolari: Forte in porta; la difesa a quattro composta da Carella, Lo Duca, De Marino e Nicoli; a centrocampo il terzetto formato invece da Di Marco, Macca e Biondi; infine, l’attacco della Virtus Francavilla dovrebbe prevedere Fornito come trequartista alle spalle di Polidori e Artistico.

Per gli ospiti è squalificato Schiattarella, quindi mister Pietro De Giorgio dovrebbe schierare il suo Potenza secondo il modulo 3-5-2 con i tre difensori Sbraga, Armini e Maddaloni davanti al portiere Alastra; folta linea a cinque invece nel centrocampo del Potenza, con Hadžiosmanović, Candellori, Saporiti, Laaribi e Volpe da destra a sinistra; infine, possiamo ipotizzare Di Grazia e Asencio titolari dal primo minuto nel tandem d’attacco del Potenza.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche alle quote per il pronostico sulla diretta di Virtus Francavilla Potenza. Secondo l’agenzia Bwin i padroni di casa sono certamente favoriti: il segno 1 è quotato a 2,15, mentre poi si sale a quota 2,95 già per il pareggio e quindi per il segno X, mentre un colpaccio del Potenza varrebbe infine 3,10 volte la posta in palio sul segno 2.