DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA TERNANA (1-2): GOL DI FERRANTE ALL’82’!

Colpo esterno della Ternana che, con la grinta e un pizzico di fortuna, si impone in trasferta sul campo di un’ottima Virtus Francavilla e continua la sua corsa di testa: 1-2 il risultato finale a favore dei rossoverdi, passati in vantaggio nel primo tempo con Partipilo, ex di turno, e poi raggiunti in avvio di ripresa da Perez. Anzi, a metà secondo tempo pareva che oramai ambo le compagini avessero tirato i remi in barca e che, complice la buona prova dei pugliesi, la formazione allenata da Fabio Gallo si accontentasse di un punto in trasferta: e invece al minuto 82 ecco il blitz di Ferrante (entrato solo quattro minuti prima al posto dell’altro marcatore, Partipilo) e che premia l’intuizione del suo allenatore avventandosi su un bel pallone di Parodi e bucando Poluzzi per la seconda volta questo pomeriggio. 1-2 e Ternana che torna avanti nel finale. Negli otto minuti rimanenti, più i cinque di recupero concessi dal direttore di gara, la Virtus Francavilla non riesce più a pungere al cospetto di un avversario solido e poco in vena di concedere due errori nella stessa gara: finisce così anche se i pugliesi avrebbero pure meritato il pareggio ma la Ternana, complice anche la disattenzione nel finale degli avversari, incamera altri tre punti d’oro per la sua corsa-promozione. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE VIRTUS FRANCAVILLA TERNANA

La diretta tv di Virtus Francavilla-Ternana non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.



PAREGGIA PEREZ!

Pronti, via e il secondo tempo del match tra Virtus Francavilla e Ternana si apre col botto: infatti, dopo essere andati al riposo sotto di un gol, i pugliesi danno vita a un avvio sprint e giungono al pareggio in pochi secondi. Proprio Perez, colpevole di essersi mangiato un gol a fine primo tempo, al 47’ si avventa su un cross di Nunzella al termine di un’azione confusa e batte Iannarilli: 1-1 e stadio “Giovanni Paolo II” che esplode! Col match in parità, gli umbri devono ricominciare daccapo e così al 51’ Gallo si gioca il primo cambio (fuori Proietti e dentro Paghera) ma la mossa per il momento non sortisce effetti e anzi la squadra di Trocini, rivitalizzata dal pareggio, mostra di non soffrire al cospetto del più quotato avversario. Tuttavia al 62’ l’estremo difensore di casa, Poluzzi, si supera proprio sul neo entrato Paghera negandogli la gioia della rete dell’1-2. Inevitabilmente dopo il 70’ comincia la giostra dei cambi e a risentirne è il ritmo di gioco, più spezzettato, e anche se manca molto ancora alla fine sembra che le due compagini non vogliano rischiare più di tanto e potrebbero pure accontentarsi del pari, complice pure il pomeriggio caldo e che ha visto andare in scena, alla metà di entrambe le frazioni di gioco, dei bevi “cooling break”. (agg. di R. G. Flore)



PEREZ PERICOLOSO AL 42′!

Basta un gol dell’ex di turno, il centrocampista Partipilo (finora uno dei migliori in campo), alla Ternana per essere in vantaggio in casa della Virtus Francavilla al termine dei primi 45’ di gioco: risultato meritato per gli umbri che, dopo un avvio diesel e che aveva visto i pugliesi cominciare con un buon piglio, passano in vantaggio alla prima vera occasione da rete. Nonostante questo la sfida pare in equilibrio tanto che, due soli minuti dopo il blitz di Partipilo, la squadra di Trocini ha la chance buona ma il tiro di Vazquez trova una buona risposta del numero uno rossoverde, Iannarilli (30’). Nel finale di frazione, nonostante il forcing pugliese, è la Ternana a sfiorare però il raddoppio ancora con Partipilo che inventa per Defendi ma quest’ultimo non conclude bene e l’azione sfuma. E prima del duplice fischio i biancocelesti padroni di casa hanno ancora un’occasione ma dentro l’area Perez non è preciso e il suo tiro da posizione ottimale non centra nemmeno lo specchio della porta. (agg. di R. G. Flore)

GOL DI PARTIPILO AL 22′!

Allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana va in scena uno degli incroci più interessanti, e almeno sulla carta equilibrati, di questo pomeriggio di gare di Serie C con la Virtus Francavilla di Bruno Trocini che riceve la visita della lanciatissima Ternana di Fabio Gallo, una delle candidate alla promozione. E nel corso dei primi 15’ di gioco si vede come i ritmi siano alti e con la formazione pugliese padrone di casa che agisce di rimessa ma prova a farsi viva dalle parti dell’estremo difensore Iannarilli: sul tabellino vanno registrate infatti una punizione al 10’ di Nunzella, mentre sull’altro fronte bisogna aspettare solo il 21’ per vedere i rossoverdi pericolosi quando Mammarella serve un cross al bacio per Marilungo ma il suo colpo di testa si spegne a lato. È però solo il preludio al gol umbro che arriva dopo un altro giro d’orologio: a sbloccare il punteggio è il trequartista Partipilo, ex della sfida, che si inventa un gran tiro di sinistro a giro che si insacca imparabilmente all’incrocio. 0-1 e Ternana in vantaggio dopo un avvio diesel! (agg. di R. G. Flore)

VIA, SI COMINCIA!

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Virtus Francavilla e Ternana, sfida del girone C, che la squadra biancoceleste affronta con ottimismo, dopo pure il quarto risultato utile di fila raccolto solo pochi giorni fa a spese dell’Avellino. In tale occasione poi lo stesso allenatore della Virtus Trocini aveva affermato: “È stata una partita ben giocata da parte nostra nel primo tempo, meno bene nella ripresa per merito dei nostri avversari, perché hanno spinto molto, ma noi siamo stati bravi a soffrire”. Ampliando il discorso Trocini ha aggiunto: “Non ha senso parlare di obiettivi, noi vogliamo giocare bene, proporre un buon calcio e lanciare qualche ragazzo come già avvenuto in passato. La nostra priorità deve essere la salvezza, una volta raggiunta proveremo a migliorare la posizione”. Spazio al campo, si gioca!(agg Michela Colombo)

I BOMBER

Nella diretta di Virtus Francavilla Ternana si affronteranno Perez e Marilungo, due calciatori che in questa categoria possono fare la differenza. Leonardo Perez ha all’attivo in stagione 3 reti ed è un calciatore di grandissima tecnica nonostante un fisico da prima punta. Alto 187 centimetri però ha tecnica e il passo di un calciatore che può giocare palla rapidamente dimostrando sempre di avere la forza di fare la differenza quando si butta nello spazio. Dall’altra parte Guido Marilungo è un calciatore molto importante. Considerato un fenomeno quando era un ragazzino i molti infortuni lo hanno privato di qualche possibilità, ma non della voglia di togliersi delle soddisfazioni. Ha fatto così molto bene sia in Serie A che in cadetteria dove ha dimostrato di essere calciatore dotato di grande spirito di sacrificio. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Sarà un appuntamento inedito oggi pomeriggio quello con la diretta di Virtus Francavilla Ternana, una partita che non vanta alcun precedente ufficiale nella storia. L’unico testa a testa che possiamo fare è dunque quello sul rendimento delle due formazioni nella prima fase del campionato di Serie C girone C in corso. La Virtus Francavilla ha raccolto finora nove punti in classifica in sei giornate, con due vittorie, tre pareggi e una sconfitta, sette gol segnati e sei subiti per una differenza reti che è pari a +1 per la compagine pugliese che naviga sostanzialmente in zona classifica, per quanto adesso non si possano ancora fare conti. Senza dubbio meglio la Ternana, che ha raccolto 13 punti grazie a quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Gli umbri hanno segnato nove gol e ne hanno subiti sei, di conseguenza la loro differenza reti è pari a +3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Virtus Francavilla-Ternana, diretta da D’Ascanio, si gioca domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. Sarà scontro d’alta classifica con le due formazioni reduci da un momento positivo perorato anche dalle prestazioni messe in mostra nell’ultimo turno infrasettimanale. I pugliesi hanno dato continuità all’esaltante vittoria ottenuta le derby contro il Bari di domenica scorsa, andando ad espugnare anche il campo dell’Avellino con il medesimo punteggio: 0-1 firmato da una rete di Perez in chiusura di primo tempo, un successo che è valso alla Virtus Francavilla il quarto risultato utile consecutivo e un notevole balzo in avanti a ridosso delle grandi del girone C. La Ternana invece dopo il colpaccio contro la Sicula Leonzio ha pareggiato 1-1 nel big match contro la Reggina: i rossoverdi hanno risposto con Salzano al gol del vantaggio di Bresciani ed ora occupano la prima piazza in classifica, in coabitazione con il Catanzaro e con una lunghezza di vantaggio dalla coppia delle seconde composta da Reggina e Catania.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA TERNANA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Virtus Francavilla-Ternana, domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per la Virtus Francavilla allenata da Trocini in campo con: Poluzzi; Calcagno, Delvino, Caporale; Albertini, Gigliotti, Marino, Mastropietro, Nunzella; Perez, Vazquez. 4-3-1-2 per la Ternana guidata in panchina da Fabio Gallo, schierato con: Iannarilli; Parodi, Bergamelli, Suagher, Mammarella; Salzano, Defendi, Palumbo; Furlan; Torromino, Vantaggiato.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Virtus Francavilla-Ternana, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella umbra: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.80 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.35 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.00 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.20 e under 2.5 quotato 1.60.