DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA VITERBESE (RISULTATO FINALE 0-0)
Si chiude la diretta di Serie C tra Virtus Francavilla e Viterbese, gran match della 36^ giornata del girone C e al triplice fischio finale è 0-0 tra le mura del Giovanni Paolo II. Dunque niente gol e a dir il vero anche poche emozioni in campo, con le due squadre che pure non si avvantaggiano molto dalla posta in palio divisa. Di fatto gli ospiti rimangono oggi ancora ai margini della zona play off della classifica del girone C, con ben 4 lunghezze dalla decima piazza. Ancor peggio va ai biancazzurri, che con un solo punticino vinto, rimangono alla 13^ piazza, ancora fin troppo distanti. Per prendere parte alla fase finale della stagione sono però le ultime occasioni: serve fare di più. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Termina qui il primo tempo della diretta tra Virtus Francavilla e Viterbese e al duplice fischio dell’arbitro è ancora 0-0 in campo per la 36^ giornata della Serie C. Dunque ancora nessun gol al Giovanni Paolo II con pure poche scintille in campo: di fatto si contano appena un paio di tiri in porta per parte, con i biancazzurri che hanno provato a insidiare Daga entro i primi venti minuti di gioco, mentre gli ospiti, dopo una prima puntura al quinto di gioco, hanno provato a fare male solo a pochi minuti dal duplice fischio dell’arbitro. Sono dunque poche emozioni finora in campo, anche se il pareggio non è verdetto che aiuterebbe nessuna delle due squadre. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA VITERBESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Francavilla Viterbese non è una di quelle che saranno trasmesse sui canali della televisione satellitare per questa giornata di campionato; sappiamo però che tutti match di Serie C sono forniti dal portale Eleven Sports, che ormai da qualche anno si occupa del torneo di terza divisione. Per assistere alle immagini dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone per la diretta streaming video; qualora non siate abbonati al servizio potrete acquistare la singola partita ad un prezzo precedentemente fissato, che potrebbe cambiare in caso di eccezioni.
SI COMINCIA
Per Virtus Francavilla Viterbese tutto è pronto: cosa ci potrebbero dire i numeri su questa sfida del girone C di Serie C? Partita di fine stagione per due squadre senza grossi obiettivi, padroni di casa reduci dalla sconfitta maturata sul campo del Bisceglie (1-0), protagonisti di due vittorie e quattro k.o. negli ultimi sei turni. Per la Virtus Francavilla, campionato da nove vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte, con trentuno gol fatti e quarantuno subiti. I laziali sono invece tornati al successo dopo cinque gare grazie alla rotonda vittoria in casa contro la Casertana (5-2). Per loro, nove le vittorie in stagione, condite da dodici pareggi e altrettanti stop, con trentasei reti segnate e trentotto concesse. Fin qui dunque abbiamo analizzato alcuni numeri che potrebbero essere interessanti per introdurci alla partita, ma naturalmente adesso è giunto il momento di cedere la parola ai protagonisti sul campo, che sono all’origine di tutti questi numeri statistici: Virtus Francavilla Viterbese infatti sta ormai davvero per cominciare!
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA VITERBESE: LO STORICO
Sono appena 5 i precedenti della diretta di Virtus Francavilla Viterbese. Il bilancio ci parla di 2 successi per la squadra oggi ospite, che però non ha mai vinto in trasferta, mentre i padroni di casa odierna hanno vinto una sola volta curiosamente in trasferta. L’ultimo successo della Viterbese ci porta al dicembre 2019, una gara terminata col risultato di 2-1 all’ultimo respiro. Dopo 84 minuti di grandissimo equilibrio riusciva a sbloccare la gara Volpe con un gran gol. I padroni di casa andavano in difficoltà col rosso, due giri di orologio più tardi, di De Giorgi. Gli ospiti cos riuscivano a trovare il pareggio al 92esimo con Marozzi. La gara sembrava destinata al pareggio fino a che Atanasov al 94esimo siglava una rete di tre punti a cui faceva seguito il rosso di Tounkara che lasciava i padroni di casa in nove contro undici. La Virtus Francavilla ha vinto la sua unica sfida contro questo avversario nel maggio del 2016 nella fase finale del campionato di Serie D. La gara terminò col risultato di 2-3 alla fine di 90 minuti davvero molto combattuti.
ABRUZZESI PER I PLAYOFF
Virtus Francavilla Viterbese, che verrà diretta dal signor Luigi Catanoso, va in scena alle ore 15:00 di domenica 18 aprile: siamo allo stadio Giovanni Paolo II per la 36^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. Entrambe le squadre vanno a caccia dei playoff, ma l’obiettivo è francamente lontano: in termini di punti ci si potrebbe arrivare, ma i pugliesi hanno gettato alle ortiche una grande occasione facendosi battere da un Bisceglie in crisi, e probabilmente hanno già detto addio alle speranze.
Ad operare il sorpasso in classifica è stata proprio la Viterbese, grazie alla manita rifilata alla Casertana: vinta una importante sfida diretta i gialloblu possono ancora crederci, a patto però che oggi facciano il colpo esterno. Aspettando allora che la diretta di Virtus Francavilla prenda il via, proviamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA VITERBESE
Sarà un 3-5-2 quello di Alberto Colombo per Virtus Francavilla Viterbese: Delvino è squalificato, quindi spazio a Celli per completare la difesa con Sparandeo e Pambianchi, in porta andrà Bryan Costa mentre i due laterali che partiranno da centrocampo saranno Giannotti e Nunzella. In mediana, occasione per Tchetchoua che può sostituire Castorani o Mastropietro, verso la conferma invece Domenico Franco così come Federico Vazquez davanti, Adorante è insidiato da Ciccone e Maiorino. Agenore Maurizi se la gioca con l’albero di Natale, pronto a confermare tutte le sue scelte: Daga il portiere, davanti a lui Baschirotto e Mbende con Edoardo Bianchi e Urso in qualità di terzini, in mediana invece Salandria a fare da perno di riferimento con Adopo e Simone Palermo che giostreranno ai suoi lati come mezzali. Nel reparto offensivo invece Tounkara sarà il centravanti, alle sue spalle dovremmo nuovamente vedere Simonelli e Murilo che sono favoriti su Ammari.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai, tra le altre, ha fornito il suo pronostico per Virtus Francavilla Viterbese e quindi possiamo andare a controllare quello che il bookmaker ha previsto in ottica della partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa porta in dote una vincita che ammonta a 2,60 volte quanto messo sul piatto; l’ipotesi del pareggio, regolata dal segno X, vale 2,95 volte la giocata mentre per l’affermazione degli ospiti dovrete puntare sul segno 2, e il guadagno che ne deriverebbe ammonterebbe a 2,80 volte l’importo investito.