DIRETTA VIRTUS VERONA ARZIGNANO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini la Virtus Verona batte l’Arzignano per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i grifoni non capitalizzano di testa con Milillo al 63′ e i virtussini tornano definitivamente in vantaggio al 90’+4′ con il gol siglato da Pagliuca, insaccando il pallone respinto da Manfrin sul colpo di testa di Gomez. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Virtus Verona di portarsi a quota 10 nella classifica del girone A della Serie C mentre l’Arzignano resta fermo a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VIRTUS VERONA ARZIGNANO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Virtus Verona Arzignano bisognerà aver sottoscritto un abbonamento a Sky o alle piattaforme streaming video di Sky GO e NOW TV. Sarà possibile seguire questa partita anche con noi attraverso una diretta testuale che vi racconterà le azioni più importanti di questo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Virtus Verona ed Arzignano è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Gatti al posto di Contini tra le file della Virtus Verona, i giallocelesti si disperano quando il portiere avversario Alfonso disinnesca pure la conclusione da distanza ravvicinata di Mattioli intorno al 52′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Verona ed Arzignano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e il portiere Alfonso mantiene il punteggio inviolato sia al 26′ che al 30′ sui tentativi di Benedetti. Anche l’altro estremo difensore Manfrin non vuole essere da meno salvando sia su Contini che De Marchi al 43′ e ci pensa il solito Benedetti siglare la rete del pareggio al 44′ con un pallonetto da distanza ravvicinata. Fino a questo momento il direttore di gara Michele Maccorin di Pordenone ha ammonito Calabrese al 24′ da una parte, Milillo al 15′ e Lakti al 41′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Virtus Verona ed Arzignano è cominciata da poco meno di una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Fresco passano in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da De Marchi, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Milillo nei confronti di Zarpellon. Intanto l’arbitro ha già ammonito Milillo al 16′ tra i calciatori dell’Arzignano. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS VERONA (3-4-2-1) – Alfonso; Catena, Calabrese, Munaretti; Daffara, Mehic, Metlika, Rigo; Zarpellon, Contini; De Marchi. Allenatore: Fresco Luigi. ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-5-2) – Manfrin; De Zen, Milillo, Boffelli, Cariolato; Lakti, Bordo, Barba, Rossi; Mattioli, Benedetti. Allenatore: Bruno Alessandro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Ecco un derby veneto che ci attenderà fra pochissimo grazie alla diretta Virtus Verona Arzignano, nel contesto della nona giornata del campionato di Serie C 2024-2025 nel girone A, le presentiamo con i numeri di veronesi e vicentini nelle prime uscite della nuova stagione. La Virtus Verona è discontinua e il ritorno alla vittoria di settimana scorsa è stato prezioso, ma non basta ancora a rendere positiva una posizione a quota 7 punti in classifica per i veronesi, arrivati tramite due vittorie, un solo pareggio e ben cinque sconfitte, per cui la voce della differenza reti è ovviamente in negativo (-3).
D’altronde fanno ancora peggio i cugini dell’Arzignano, che infatti occupano l’ultimo posto in classifica con appena 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e ben sei sconfitte, con la differenza reti che per loro è addirittura uno sconfortante -10. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Virtus Verona Arzignano comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Non sono molti i precedenti della diretta di Virtus Verona Arzignano, eppure i dati raccolti per questi testa a testa storici non possono passare inosservati visto quello che abbiamo scoperto. Procedendo con ordine si contano cinque capitoli di storia in cui la Virtus e l’Arzignano si sono affrontate, di queste cinque partite in nessuna occasione gli ospiti di oggi sono riusciti a portare a casa i tre punti, solamente in tre occasioni però sono riusciti a strappare un punto ad una squadra che invece ha vinto due partite all’attivo.
Quindi il risultato più probabile potrebbe essere un pari, anche se l’ultima sfida tra le compagini è terminata con una vittoria di misura per1-0 per i padroni di casa che oggi come allora si trovano ancora davanti al proprio pubblico. Quel giorno di febbraio segnò Ceter alla mezzora, unica rete dell’incontro. Oggi terminerà allo stesso modo? Cerchiamo di scoprirlo insieme attraverso le statistiche di questo match che saranno di dominio pubblico nel prossimo aggiornamento della diretta di Virtus Verona Arzignano. Un altro modo per vivere il calcio sui nostri portali. (agg. Gianmarco Mannara)
PUNTI PER LA SALVEZZA
La diretta Virtus Verona Arzignano aprirà il sabato della nona giornata del Girone A di Serie C con il calcio d’inizio fissato alle 15,00. Ad affrontarsi saranno due squadre ancora in ritardo di condizione e con una classifica decisamente migliorabile. La Virtus Verona arriva da un netto 0 a 3 in casa del Caldiero Terme che ha rilanciato la loro classifica dopo quattro giornate che hanno portato altrettante sconfitte. Anche peggio l’Arzignano che ha vinto solo una delle otto partite giocate e si trova all’ultimo posto in classifica.
VIRTUS VERONA ARZIGNANO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Approfondiamo il discorso relativo alle probabili formazioni di questo derby veneto andando a approfondire le possibili scelte dei due allenatori in questione. Luigi Fresco riproporrà il suo 3-5-2 con Rispoli e De Marchi reduci da un gol a testa e pronti a comporre il tandem offensivo. In panchina scalpita anche l’esperto Juanito Gomez pronto a subentrare per aumentare la qualità del reparto offensivo della Virtus Verona.
Schema speculare anche per Alessandro Bruno che dovrà fare a meno di Toniolo sull’esterno dopo l’espulsione contro l’AlcioneMilano. Per sostituire il classe 2003 si giocheranno una maglia Verduci e De Zen con Cariolato sulla fascia opposta. Stefanoni e Mattioli saranno i due attaccanti con Benedetti che cerca minuti anche a partita in corso.
VIRTUS VERONA ARZIGNANO, LE QUOTE
Scopriamo infine anche le quote per il pronostico sulla diretta Virtus Verona Arzignano, l’incertezza domina il derby veneto secondo l’agenzia Snai, che propone il segno 2 a quota 2,60 e il segno 1 invece a quota 2,65, praticamente identici. Leggermente più remunerativo sarebbe il pareggio, con il segno X che comunque non va oltre quota 2,90.