DIRETTA VIRTUS VERONA CARPI (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale Gavagnin-Nocini le formazioni di Virtusvecomp Verona e Carpi si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa provano subito a passare in vantaggio sfiorando il gol al 4′ con Carlevaris mentre gli ospiti replicano al 19′ ed al 30′ con Carletti e Biasci. I due portieri si fanno però trovare sempre pronti quando vengono chiamati in causa e così sia Giacomel da una parte che Rossi dall’altra evitano il peggio per le loro compagini anche nel corso del secondo tempo. Nell’ultima parte dell’incontro sono di nuovo gli stessi protagonisti ammirati in precedenza a cercare di sbloccare la partita sebbene il punteggio rimanga invariato fino al triplice fischio del direttore di gara. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia alla Virtus Verona che al Carpi di portarsi a quota 20 nel girone B della Serie C, fallendo in questo modo l’eventuale stacco in classifica. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VIRTUS VERONA CARPI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Verona Carpi sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Virtus Verona e Carpi è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i veneti sembrano essere tornati in campo con lo spirito giusto per andare immediatamente a caccia del gol del vantaggio, sfiorando appunto la rete sia al 53′ con Pellacani, il cui tiro è stato parato dal solito pronto Rossi, che al 54′ con Carlevaris, già protagonista anche nel corso della frazione di gioco precedente, sebbene la traiettoria della sua conclusione manchi lo specchio della porta del Carpi. I biancorossi avanzano in attacco invece verso il 62′ con Biasci, altro giocatore in evidenza anche nel primo tempo, quando Giacomel è riuscito a bloccare la sfera senza grossi affanni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Virtus Verona e Carpi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e dopo lo spunto iniziale provato dai padroni di casa sono i biancorossi a crescere mancando il gol con un paio di occasioni pericolose: al 19′ il colpo di testa di Carletti è stato parato in calcio d’angolo da Giacomel, bravissimo poi a ripetersi poi pure sulla girata ravvicinata di Biasci alla mezz’ora. Nel finale del primo tempo il Carpi manca lo specchio della porta con Ghion al 37′ così come Pittarello spara largo sul fronte opposto nel recupero al 45’+2′. I due allenatori proveranno a rivedere le loro strategie durante il riposo al fine di conquistare i tre punti in palio nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante al Gavagnin-Nocini. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Caldera, proveniente dalla sezione di Como, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Virtus Verona e Carpi è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i rossoblu allenati dal tecnico Fresco a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni sfiorando appunto la rete dell’eventuale vantaggio già al 4′, quando la conclusione di Carlevaris è stata parata in calcio d’angolo da Rossi. Ecco le formazioni ufficiali: Virtus Verona (4-3-1-2) – Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio; Marcandella, Lonardi, Cazzola; Bentivoglio; Carlevaris, Pittarello. A disp.: Chiesa, Sibi, Mazzolo, Pessot, Delcarro, Arma, De Rigo, Danieli, Manconi, Bridi, Mazzeo. All.: Luigi Fresco. Carpi (3-4-1-2) – Rossi: Gozzi, Venturi, Sabotic; Marcellusi, Fofana, Ghion, Lomolino; Maurizi; Biasci, Carletti. A disp.: Pozzi, Varoli, Danovaro, Bellini, Thiago Cejas, Offidani, Sassi, Ferretti, Giovannini, Bayeye, Varga, Salata. All.: Sandro Pochesci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Mentre sta per terminare l’attesa di Virtus Verona Carpi, andiamo ad analizzare i numeri statistici delle due formazioni nel girone B del campionato di Serie C 2020-2021. Virtus Verona che ha segnato 14 gol e ne ha subiti 10 in totale. I tiri in porta fin qui sono stati 85 mentre 8 gli attacchi pericolosi medi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 55%, con possesso palla sul 47%. In casa per la squadra veneta ha messo a segno 2 vittorie e 4 pareggi, mentre fuori casa 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Vedendo invece gli emiliani, hanno segnato17 gol, subendone 14. In attacco, i tiri in porta sono stati 78 con 6 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti non sono superiori al 62% medio, con possesso palla del 49%. In casa per il Carpi 3 pareggi e 4 sconfitte; fuori dal Cabassi, 2 vittorie e 4 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Virtus Verona Carpi comincia!

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie C tra Virtus Verona e Carpi, big match per la 14^ giornata del girone B, occorre ora andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, benchè pure questo sia davvero risicato. Tabella alla mano infatti, oggi possiamo parlare di appena un solo testa a testa occorso tra i due club, e pure segnato nella precedente stagione regolare del campionato di Serie C. Nel 2019-20 del girone B dunque Virtus Verona e Carpi fecero in tempo a sfidarsi a viso aperto solo nel turno di andata, prima che la pandemia fermasse il calcio della terza serie italiana. Ricordiamo comunque bene, che allora nella 16^ giornata fu bella vittoria per la compagine dei falconi, ospiti, col risultato di 2-1: andarono dunque in gol per i biancorossi Jelenic e Vano, mentre solo Nobile rispose nelle marcatore per la Virtus Verona.

VIRTUS VERONA CARPI: SFIDA DELLA SVOLTA

Virtus Verona Carpi, in diretta dallo stadio Gavagnin-Nocini di Verona in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Obiettivo continuità per entrambe le formazioni, pur alla rincorsa di obiettivi di classifica diversi. Vale per la Virtus Verona, che dopo l’ultima vittoria in casa del Fano ultimo della classe ha agganciato al decimo posto in zona play off proprio il Carpi. Gli scaligeri puntano innanzitutto a una tranquilla salvezza, ben diverse erano le aspettative degli emiliani che si ritrovano invece al confine degli spareggi promozione e, soprattutto, a digiuno di vittorie da ben 5 match consecutivi. L’ultimo 2-2 interno con la Triestina non ha soddisfatto di certo i biancorossi che per giunta sono stati costretti a rimontare per due volte gli alabardati nel corso del match.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA CARPI

Le probabili formazioni di Virtus Verona Carpi, sfida che andrà in scena presso lo stadio Gavagnin-Nocini di Verona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Luigi Fresco con un 4-3-1-2: Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio; Marcandella, Lonardi, Cazzola; Bentivoglio; Arma, Pittarello. Gli ospiti guidati in panchina da Sandro Pochesci schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Pozzi: Gozzi, Venturi, Sabotic; Marcellusi, Ghion, Bellini, Lomolino; Maurizi; Biasci, Carletti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Virtus Verona e Carpi queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.10.