DIRETTA VIRTUS VERONA IMOLESE (RISULTATO FINALE 3-1): LA CHIUDE ARMA!
L’Imolese prova a tentare il tutto per tutto per rimettere in piedi la partita: Polidori si conferma l’uomo più pericoloso della formazione ospite e al 36′ sfiora il pari con una conclusione che viene respinta con un gran riflesso da Giacomel. Negli ultimi minuti della partita la Virtus Verona è tutta ripiegata nella propria metà campo a difesa del vantaggio e al 44′ riesce a chiudere la sfida. Troppo sbilanciata in avanti l’Imolese, Delcarro sfrutta un buco enorme nella retroguardia ospite e serve Arma, che può comodamente depositare in rete il gol del definitivo 3-1 in favore della formazione scaligera. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS VERONA IMOLESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Verona Imolese non sarà disponibile, ma possiamo comunque ricordare l’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.
CI PROVA POLIDORI
La ripresa inizia senza cambi ed è sempre la Virtus Verona a tenere in mano le redini del gioco, è un centrocampista dei padroni di casa, Danieli, ad essere però il primo ammonito del secondo tempo all’8′. L’Imolese fatica a costruire occasioni ma prova a scuotersi al 13′ con una conclusione dalla lunga distanza di Polidori, che non centra però il bersaglio. Triplo cambio per la Virtus Verona al 17′: fuori Danieli, Arma e Mazzolo, subentrano rispettivamente Lonardi, Delcarro e Manfrin. Al 22′ scatto interessante di Arma che viene però pizzicato in posizione di fuorigioco, Virtus Verona a metà secondo tempo ancora avanti 2-1 sull’Imolese. (agg. di Fabio Belli)
POLIDORI, POI DANTI!
L’Imolese prova a riorganizzarsi dopo aver subito la rete costata lo svantaggio e gli emiliani riescono a colpire al 33′ con un calcio di rigore che viene trasformato da Polidori. Il match però riserva mille emozioni e al 36′ la Virtus Verona torna in svantaggio. Pittarello è lesto ad approfittare di una dormita della difesa avversaria e serve Danti, implacabile nel realizzare la rete del 2-1. Viene ammonito Mazzolo al 39′, Virtus prima dell’intervallo ancora pericolosa con un’incursione di Bentivoglio e capace comunque di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA PITTARELLO!
Ottima partenza per la Virtus Verona che va vicinissima al gol al 12′ con un tap-in ravvicinato di Cazzola che trova però la grande risposta di Siano. I padroni di casa tengono alti i ritmi e passano meritatamente in vantaggio al 23′: grande inserimento di Pittarello sulla sinistra che controlla e porta in vantaggio la formazione scaligera. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Mazzolo, Visentin, Pellacani, Daffara; Cazzola, Bentivoglio, Danieli; Danti; Arma, Pittarello. A disposizione: Chiesa, Sibi, Pessot, Manfrin, Leonardi, Delcarro, Marcandella, De Rigo, Zarpellon, Carlevaris, Bridi, Zecchinato. All. Luigi Fresco. IMOLESE (4-3-3): Siano; Rondanini, Pilati, Carini, Aurelio; Provenzano, Torrasi, Piovanello, Lombardi, Polidori, Bentivegna. A disposizione: Rossi, Boccardi, Cerretti, Della Giovanna, Sall, Ventola, Ingrosso, Angeli, Masala, D’Alena, Alboni, Mattiolo. All. Pasquale Catalano. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Aspettiamo l’imminente fischio d’inizio di Virtus Verona Imolese, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie C girone B: cosa ci dicono le statistiche? La squadra di casa in 20 partite disputate ha totalizzato 29 punti con sei vittorie, undici pareggi e tre sconfitte per un bottino di reti pari a 23 gol fatti e 17 subiti per la Virtus Verona. Meno bene gli ospiti dell’Imolese, con soli 16 punti all’attivo grazie a quattro vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte, con soli 17 gol fatti e ben 28 subiti. Davanti al proprio pubblico (virtuale) la Virtus Verona ha comunque un andamento non straordinario con 13 punti ottenuti seppur senza nessuna sconfitta nelle nove gare disputate mentre l’Imolese in trasferta ha ottenuto 7 punti su 27. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Virtus Verona Imolese comincia, si gioca!
DIRETTA VIRTUS VERONA IMOLESE: TESTA A TESTA
Sono 5 i precedenti della diretta di Virtus Verona Imolese, considerando anche i match giocati a Imola. Il bilancio è totalmente in equilibrio con una vittoria a testa e 3 pareggi. L’ultimo successo degli scaligeri ci porta indietro al settembre 2019, una gara terminata col risultato finale di 1-3. La gara aveva visto passare in vantaggio i padroni di casa con Belcastro, pareggiato subito da Magrassi. Il rosso diretto a Padovan aveva portato poi però gli ospiti a dilagare grazie ai gol di Cazzola e Rossi. L’Imolese invece ha vinto quella che è stata la prima gara disputata tra le due compagini, un match terminato anche in quel caso 3-1. I padroni di casa passarono in vantaggio al minuto 77 con un gol di Valentini. Momente pareggiava all’84esimo su rigore. La gara veniva decisa però dai gol di Valentini e Belcastro negli ultimi minuti.
DIRETTA VIRTUS VERONA IMOLESE: VENETI LANCIATI!
Virtus Verona Imolese, diretta dall’arbitro Simone Taricone della sezione Aia di Perugia, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 30 gennaio 2021, presso lo stadio Gavagnin-Nocini di Verona per la ventunesima giornata del campionato di Serie C, nel girone B. La diretta di Virtus Verona Imolese metterà in copertina soprattutto i padroni di casa, perché la Virtus Verona arriva da una bellissima vittoria a Cesena con la quale è salita a quota 29 punti in classifica, candidandosi dunque per conquistare un posto nella zona playoff considerata anche la precedente vittoria a Modena. Ora i veneti devono confermarsi in casa in una partita sulla carta più facile come quella contro l’Imolese, che invece cerca punti salvezza avendone appena 16 in classifica, anche se nella scorsa giornata è arrivato un buon pareggio per 1-1 contro una big come il Padova. Basterà per fermare anche una Virtus Verona davvero in grande forma?
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA IMOLESE
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Virtus Verona Imolese basandoci sulle scelte dei due allenatori nella scorsa giornata. Per la Virtus Verona modulo 4-3-1-2 con Giacomel in porta, protetto dalla difesa a quattro composta da Mazzolo, Visentin, Pellacani e Daffara; nel centrocampo a tre ecco invece Cazzola, Bentivoglio e Lonardi; infine Danti trequartista a supporto dei due attaccanti, Pittarello ed Arma. Modulo 4-3-3 invece per l’Imolese, che si era schierata con Siano in porta; i quattro difensori Rondanini, Pilati, Carini e Della Giovanna; i tre centrocampisti titolari Provenzano, Torrasi e Sabattini; infine nel tridente d’attacco Lombardi e Bentivegna ai fianchi della prima punta Polidori.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Virtus Verona Imolese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 2,90 in caso di segno X e fino a 3,20 volte la posta in palio sul segno 2 per un colpaccio dell’Imolese.