DIRETTA VIRTUS VERONA JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-1): ISRAEL SALVA NEL FINALE
Inizia la ripresa tra Virtus Verona e Juventus U23, decidono al momento le reti siglate da Barrenechea e Zigoni. Miretti per Brighenti che trova Soulè in area, tocco sotto che supera Sibi ma trova la respinta sulla linea di Pellacani. Sbaglia Riccio con Zigoni che corre da solo verso la porta avversaria ma trova il grande intervento del difensore belga De Winter. Miretti calcia dalla lunga distanza, Sibi con i pugni non interviene benissimo, sfera Brighenti che tira davvero male. Problema per Mazzolo che deve lasciare il campo, al suo posto entra Zugaro. Soulè da fuori area, la sfera sfiora il palo. Palla per Zugaro che calcia a botta sicura, Israel di piede compie una grandissima parata. Ancora Israel protagonista su Arma! Pallone diretto all’incrocio con l’estremo difensore bianconero che compie un’altra super parata. Termina in parità un match molto divertente. (agg. Umberto Tessier)
LA RIPRENDE ZIGONI!
Grandissima occasione per De Winter che cestina il raddoppio! Miretti la mette in mezzo da angolo, sbaglia tutto Hallfredsson che regala la sfera a De Winter, da due passi sbaglia la conclusione rendendo semplice la parata di Sibi. Zigoni! La riprende la Virtus Verona a pochi minuti dalla fine della prima frazione! Zigoni appoggia di petto per Danti che restituisce la sfera al compagno di squadra in area, di sinistro il centravanti supera Israel. Termina in parità una bella prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VIRTUS VERONA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Verona Juventus U23 non sarà disponibile, ma ci sarà naturalmente la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, che trasmette tutti gli incontri di Serie C su abbonamento oppure acquistando in pan-per-view il singolo evento.
LA SBLOCCA BARRENECHEA!
Inizia il match tra Virtus Verona e Juventus U23. Zarpellon deve abbandonare il terreno di gioco dopo appena dieci minuti, al suo posto entra Amadio. Israel sbaglia letteralmente l’intervento lasciando la sfera a disposizione di Zigoni che trova l’anticipo miracoloso di De Winter. Barrenechea! La sblocca la Juventus! Miretti imbecca il compagno di squadra che a sua volta Barbieri. Grande azione sulla fascia e pallone solo da spingere in rete per Barrenchea. Gravissimo errore di Nalini che serve per Da Graca. Quest’ultimo trova prima la parata di Sibi e poi calcia fuori. Miretti per Brighenti in area, sul tiro è bravo Sibi a respingere. Juventus a caccia del raddoppio contro una Virtus Verona in palese difficoltà. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Pochi minuti al fischio d’inizio di Virtus Verona Juventus U23 per la trentacinquesima giornata di Serie C, partita che presentiamo con i numeri delle due squadre nel girone A. La Virtus Verona è reduce dal pareggio per 2-2 ottenuto sul campo del Mantova. La Juventus Under 23, invece, giocherà il 6 aprile il recupero della precedente giornata contro il Fiorenzuola in trasferta. I veneti della Virtus Verona in casa hanno raccolto cinque vittorie, nove pareggi e tre sconfitte con 14 reti segnate e altrettante subite.
I giovani bianconeri della Juventus U23 in trasferta hanno finora raccolto quattro vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte con 14 reti segnate e 23 subite. Adesso però naturalmente sta per scadere il tempo che possiamo dedicare a numeri, parole e statistiche: a parlare infatti dovranno essere solamente i protagonisti sul campo, perché Virtus Verona Juventus U23 ora sta finalmente per cominciare!
TESTA A TESTA
C’è soltanto un precedente di Virtus Verona Juventus U23: queste due squadre da qualche anno onorano il campionato di Serie C, ma fino a questo momento erano sempre state in gironi diversi. Con la rivoluzione dettata dalla Lega Pro, finalmente veneti e giovani bianconeri sono arrivati a sfidarsi: lo hanno fatto lo scorso 28 novembre al Moccagatta di Alessandria, e la vittoria ha sorriso alla Virtus Verona il cui colpo in trasferta era stato sancito dal rigore che Filippo Pittarello si era procurato e aveva trasformato al 56’ minuto. Per Lamberto Zauli, allenatore della Juventus U23, era stata la seconda sconfitta in altrettante partite contro Luigi Fresco: lo storico allenatore della Virtus Verona aveva infatti già avuto la meglio nella stagione 2013-2014.
All’epoca Zauli allenava la Real Vicenza (era subentrato a Mario Vittadello) e aveva perso il derby per effetto del gol di Andrea Cosner al 6’ minuto. Tuttavia aveva chiuso la stagione al settimo posto nella classifica del girone A di Seconda Divisione Lega Pro; risultato che Michele Marcolini, con il breve interregno di Paolo Favaretto, aveva replicato nella terza divisione unica dell’anno seguente. (agg. di Claudio Franceschini)
REGNA L’INCERTEZZA
Virtus Verona Juventus U23, diretta dall’arbitro Andrea Zanotti della sezione Aia di Rimini, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 2 aprile 2022, presso lo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini della città veneta per la trentacinquesima giornata del girone A di Serie C, che si avvicina sempre di più al momento dei verdetti. La diretta di Virtus Verona Juventus U23 mette di fronte due squadre in lotta per i playoff, anche se con obiettivi diversi: la Virtus Verona ha 40 punti e vuole raggiungerli, la Juventus U23 che ha 46 punti con una partita da recuperare pensa invece anche alla posizione migliore possibile nella griglia.
Settimana scorsa la Virtus Verona aveva ottenuto un bel pareggio per 2-2 sul campo del Mantova, mentre la Juventus U23 non aveva giocato e di conseguenza l’ultimo impegno della seconda squadra bianconera è ancora quello di due settimane fa, quando la Juventus U23 aveva perso in casa contro il Padova per 1-2. Oggi pomeriggio la posta in palio sarà preziosa per entrambe le formazioni, siamo quindi molto curiosi di scoprire che cosa potrà succedere in Virtus Verona Juventus U23…
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA JUVENTUS U23
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Virtus Verona Juventus U23. Per i padroni di casa di mister Luigi Fresco sono squalificati Manfrin e Lonardi, potremmo disegnare un modulo 3-5-2 con questi possibili titolari: Cella, Faedo e Pellacani nella difesa a tre davanti al portiere Sibi; folta linea a cinque a centrocampo con Daffara, Amadio, Hallfredsson, Vesentini e Nalini possibili titolari; infine la coppia d’attacco dove dovrebbero trovare posto Danti e Zigoni.
La risposta della Juventus U23 di Lamberto Zauli, che ha invece diversi infortunati, potrebbe concretizzarsi nel seguente modulo 4-3-1-2: Israel in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da Barbieri, Poli, De Winter e Verduci; a centrocampo il terzetto composto da Zuelli, Barrenechea e Sersanti; in attacco infine il trequartista Sekulov alle spalle delle due punte Brighenti e Da Graca.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Virtus Verona Juventus U23 in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Padroni di casa leggermente favoriti, ma c’è grande equilibrio: il segno 1 infatti è quotato a 2,50, mentre poi si sale fino a quota 2,90 in caso di segno 2 e fino a 3,00 volte la posta in palio sul segno X, di conseguenza il pareggio è (anche se di pochissimo) l’ipotesi più remunerativa per gli scommettitori.