DIRETTA VIRTUS VERONA MATELICA (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA MERITATA, OSPITI SPRECONI

Minimo sforzo, massima resa: può essere questa la sintesi del match andato in scena questo pomeriggio nella cornice del piccolo stadio “Gavagnin-Nocini” dove la Virtus Verona ha battuto per 1-0 il Matelica grazie alla rete di Danti siglata al 31’ del primo tempo. Il successo dei rossoblu guidati da Luigi Fresco, va messo in chiaro, è comunque meritato ma va sottolineato come la compagine marchigiana di Gianluca Colavitto forse avrebbe meritato qualcosa di più, tra la sfortuna per i due cambi operati già nella prima metà della frazione iniziale e poi alcune occasioni da gol non sfruttate. Se nel primo tempo il gol di Danti era arrivato un po’ a sorpresa e dopo che ne era stato annullato uno al compagno di reparto Arma, nella ripresa il Matelica (già pericoloso tre volte), sfiorava il pari al 61’: nel finale, complice la stanchezza e la girandola dei cambi, le due squadre si allungavano ma non arrivava né l’1-1 né il raddoppio degli scaligeri che così, seppur con qualche patema, portano a casa tre punti importanti che valgono anche il primo successo stagionale interno per la Virtus Verona. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA VIRTUS VERONA MATELICA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Verona Matelica sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



FORCING OSPITE ALLA RICERCA DEL PARI!

Tante emozioni ma risultato che non si sblocca fino ad ora: è questa la sintesi della prima metà del secondo tempo tra Virtus Verona e Matelica in un match che vede ancora gli scaligeri in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Danti al 31’. In questa ripresa si segnala tanto nervosismo e qualche occasione da gol, con un calcio di punizione di Volpicelli al 51’ per i marchigiani e la risposta di Zarpellon al 56’ per i rossoblu che non rinunciano di certo a cercare la rete del raddoppio che di fatto chiuderebbe la sfida. La girandola dei cambi successiva non aiuta il tentativo di rimonta dei biancorossi guidai da Colavitto anche se al 61’ un Matelica oggi certamente non fortunato va vicino al gol del pari con Balestrero che mette una volta di più in ambasce la difesa veneta in questa difesa. (agg. di R. G. Flore)



VENETI VICINI AL BIS AL 47′!

Si è da poco concluso allo stadio “Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini” di Verona il primo tempo della sfida tra i padroni di casa della Virtus e il Matelica: con le due compagini negli spogliatoi il tabellino recita 1-0 a favore dei rossoblu di Fresco anche se, dopo la rete siglata da Danzi al 31’ al termine di una fase in cui i biancorossi ospiti si erano fatti preferire, punisce eccessivamente i marchigiani di Colavitto. Infatti nella parte finale di questa frazione il Matelica è stato anche un po’ sfortunato andando vicino al pari in ben due occasioni: prima l’attaccante ospite Volpicelli si incarica di calciare una punizione da ottima posizione ma Sibi, portiere dei veneti, manda in angolo (36’) e poi nel finale c’è una doppia chance in successione con Moretti e De Santis poco prima che il direttore di gara segnalasse il recupero. Al 47’, tuttavia, sugli sviluppi di un corner il difensore Pellacani per poco non trovava la rete del 2-0 che forse avrebbe mandato in ghiaccio il match: cosa accadrà nella ripresa? (agg. di R. G. Flore)

GOL DI DANTI AL 31′!

Al centro polisportivo funzionale “Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini” di Verona, stadio di casa della Virtus, va in scena questo pomeriggio il match che vede contrapposti i rossoblu guidati da Luigi Fresco al Matelica di Gianluca Colavitto, con entrambi i team reduci da un pareggio nella precedente uscita. E in una gara che chiama i veneti padroni di casa alla ricerca della prima vittoria interna di questa stagione, nei 15 minuti iniziali succede poco almeno a livello di tabellino anche se i ritmi sono abbastanza alti e la contesa piacevole: in avvio il Matelica ha ben due chance che però non concretizza, ma pure tanta sfortuna dato che Colavitto è costretto prima al 13’ e poi al 20’ a giocarsi già due cambi a causa di infortuni (fuori Masini e dentro Fracassini, poi out Rossetti e dentro Moretti). Ma dopo una mezzora che ha visto prevalere ai punti i biancorossi ospiti ecco al 31’ la zampata degli scaligeri: ben servito da Lonardi, l’attaccante della Virtus, Danti, fredda il numero uno ospite Cardinali con un bel destro. 1-0 e veronesi avanti al 31’ un po’ a sorpresa! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Solo pochi minuti prima di dare il via alla diretta tra Virtus Verona e Matelica, big match per la 8^ giornata di Serie C: approfittiamone per dare un occhio anche a qualche dato fin qui fissato. In questo fine settimana i veneti vogliono dare una svolta al loro percorso: una sola sconfitta, vero, ma appena una vittoria e cinque pareggi (la scorsa giornata 1-1 contro la Triestina), conditi da pochissimi gol (sei fatti, cinque subiti) e ospitano un Matelica partito bene, ma reduce dalla pesante sconfitta di Mantova (5-2) e dal 2-2 interno contro il modesto Arezzo. Per gli ospiti, rullino di marcia da tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, a fronte di dodici gol realizzati e altrettanti subiti. Torniamo al presente e diamo la parola al campo, via!

VIRTUS VERONA MATELICA: SFIDA INEDITA

In attesa della diretta di Virtus Verona Matelica, chiediamoci che cosa ci potrebbe dire la storia di questa partita che oggi pomeriggio sarà valida per l’ottava giornata del girone B di Serie C. Non ci stupisce troppo a dire il vero notare che la partita allo stadio Gavagnin-Nocini sarà la prima volta assoluta in un contesto profesisonistico tra Virtus Verona e Matelica, che andranno dunque a scrivere oggi una pagina inedita delle rispettive storie. Possiamo allora fare un altro genere di testa a testa, basandoci su alcuni dati statistici forniti da Transfermarkt, che valuta il valore complessivo della rosa della Virtus Verona a 2,80 milioni di euro, mentre per il Matelica arriviamo a un valore di 2,10 milioni. Questo significa che ogni singolo giocatore mediamente “vale” 104.000 euro per la compagine veneta e 84.000 euro invece per gli ospiti: si noterà anche in campo questa differenza a vantaggio della Virtus Verona? Un po’ di pazienza ancora per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS VERONA E MATELICA SQUADRE SOLIDE

Virtus Verona Matelica, domenica 1 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Gavagnin-Nocini, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Scontro tra piccoli giganti, formazioni che rappresentano piccole realtà spesso in grado di mettere in difficoltà formazioni più blasonate. La Virtus Verona, terza squadra professionistica della città scaligera, si è ormai consolidata in Serie C e anche in questo avvio di campionato ha dimostrato buona solidità. L’obiettivo della squadra di Fresco resta sempre la salvezza ma dopo l’ultimo 1-1 contro la Triestina la squadra è apparsa in crescita. Il Matelica, grande novità della stagione, ha saputo rialzare la testa dopo la cinquina incassata a Mantova, pareggiando 2-2 in un combattuto match contro l’Arezzo che ha rimontato anche 2 gol ai marchigiani, che hanno comunque iniziato il loro cammino stagionale in maniera più che positiva, con 11 punti già messi in archivio nelle prime 7 partite.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA MATELICA

Le probabili formazioni di Virtus Verona Matelica, sfida che andrà in scena presso lo stadio Gavagnin-Nocini di Verona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Luigi Fresco con un 4-3-3: Giacomel, Daffara, Pellicani, Visentin, Amadio, Cazzola, Danieli, Delcarro, Danti, Arma, Marcandella. Gli ospiti guidati in panchina da Gianluca Colavitto schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Cradinali, Fracassini, Cason, De Santis, Di Renzo; Pizzutelli, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Virtus Verona e Matelica queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.40, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.00.