DIRETTA VIRTUS VERONA MODENA (FINALE 2-2): TULISSI LA PAREGGIA!
All’ottantaquattresimo minuto il Modena riesce a pareggiarla! Lo fa con Tulissi, che approfitta di una dormita difensiva della Virtus Verona, insaccando il pallone del due a due. Subito dopo Gasperi ha un’occasione incredibile per il 3-2, ma sciupa tutto calciando addosso a Pacini. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero, all’interno dei quali il Modena cerca il super gol con Tulissi da fuori area: palla oltre la linea di fondo per un soffio. Al triplice fischio non c’è alcuni vincitore quindi. Virtus Verona e Modena pareggiano due a due nella prima gara per il gironcino di qualificazione di Coppa Italia. La Virtus dal due a zero si fa rimontare e acciuffare dal Modena. Pareggio tutto sommato giusto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DE GRAZIA ACCORCIA!
Mancano circa dieci minuti alla fine della diretta di Virtus Verona Modena e il risultato è fermo sul due a uno per la formazione veneta. Il raddoppio della Virtus si è concretizzato attorno al settantesimo minuto, con Magrassi che appena entrato in campo raccoglie un pallone dentro l’area e batte Pacini con una giocata che vale il raddoppio. Sul risultato di due a zero la Virtus Verona pensa di avere la partita in pugno, però commette un grande errore perchè i canarini accorciano le distanze alla prima occasione utile con De Grazia che dalla distanza ravvicinata mette alle spalle del portiere avversario. Al settantasettesimo punizione per il Modena dalla sinistra con la difesa della Virtus che allontana. Restano da giocare ancora dieci minuti più recupero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ODUGWU IN GOL!
E’ cominciata da trentacinque minuti la diretta di Virtus Verona Modena e la formazione veneta conduce per una rete a zero contro i gialloblu. Al secondo minuto Odogwu la sblocca con una bella giocata di testa, che finisce alle spalle del portiere Pacini. Dopo una fase di stallo il Modena prova a reagire con Pezzella, che entra dentro l’area da rigore e conclude oltre la traversa. Passano quattro minuti e la Virtus Verona ha una ghiotta occasione per raddoppiare con Odogwu, che dalla distanza ravvicinata calcia a botta sicura ma non trova il bis. Il Modena prova a spaventare la Virtus da calcio d’angolo, con Pezzella che da fuori conclude debolmente tra le braccia di Giacomel. Poco dopo la conclusione di Zaro dal limite dell’area: il suo destro sfiora soltanto il palo. Le formazioni ufficiali: Virtus Verona: 1 Giacomel, 4 Rossi, 5 Danieli, 8 Vannucci, 9 Odogwu, 10 Danti, 11 Manarin, 16 Cazzola, 21 Sirignano, 23 Lavagnoli, 26 Onescu..Mister: Fresco. Modena: 1 Pacini, 7 Bearzotti, 8 Boscolo, 9 Ferrario, 11 Spagnoli, 14 Politti, 15 Stefanelli, 16 Pezzella, 18 Mattioli, 19 Zaro, 23 Verrutti..Mister: Zironelli (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tutto è pronto: Virtus Verona Modena avrà inizio fra pochissimi minuti per la Coppa Italia Serie C. Si tratta di una partita curiosa sotto molti punti di vista: innanzitutto, entrambe le squadre sono state ripescate nelle scorse settimane, dunque quello che avrebbe potuto essere un match di Serie D sarà invece proposto in Serie C, tra l’altro anche in campionato perché entrambe le formazioni sono state inserite nel girone B. L’appuntamento sarà alla quindicesima giornata, che avrà luogo il 17 novembre nel girone d’andata (a Modena) e il 29 marzo a Modena al ritorno. Possiamo inoltre ricordare che questa partita avrebbe dovuto essere giocata a Modena, ma le due società si sono messe d’accordo per l’inversione di campo e di conseguenza le due compagini stanno per scendere in campo presso il Centro sportivo Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini. Parola dunque proprio al campo ora: Virtus Verona Modena comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Verona Modena non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia della Coppa Italia di categoria sia poi del campionato. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.
IL PUNTO SUGLI EMILIANI
Sempre più vicina la diretta di Virtus Verona Modena, parliamo adesso più nel dettaglio della formazione emiliana. Nello scorso campionato il Modena giocava in Serie D e per la precisione nel girone D, nel quale diede vita a un lunghissimo duello con la Pergolettese per il primato. Alla fine ebbero la meglio i lombardi e il Modena dovette accontentarsi del secondo posto: 73 punti per entrambe le squadre (ventuno vittorie, dieci pareggi e tre sconfitte per gli emiliani), fu necessario disputare uno spareggio. Il 12 maggio a Novara vinse per 2-1 la Pergolettese che festeggiò così la promozione lasciando l’amarezza al Modena, che però si sarebbe presto ripreso. Gli emiliani infatti nelle settimane successive hanno vinto i playoff e si sono messi in pole position per l’eventuale riammissione per completamento organici, come puntualmente è poi successo. Così dunque si è concretizzato il ritorno del Modena in Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUI VENETI
Aspettando la diretta di Virtus Verona Modena, ricordiamo che nella scorsa stagione la formazione veneta aveva vissuto un campionato molto difficile nel girone B della Serie C 2018-2019, che era vissuto sul filo dell’equilibrio, con quattro squadre tra i 39 e i 38 punti nella classifica finale di questo gruppo. La Virtus Verona aveva ottenuto il penultimo posto con dieci vittorie, otto pareggi e venti sconfitte, pur avendo chiuso a pari punti con il Fano, ultimo a causa dei peggiori scontri diretti con la Virtus Verona. I veneti disputarono di conseguenza il playout con il Rimini, che aveva chiuso appena un punto avanti: vittoria per 1-0 in casa all’andata ma sconfitta per 2-0 in trasferta al ritorno, sarebbe stata retrocessione per la Virtus Verona. Poche settimane dopo tuttavia la società veronese è stata riammessa nella categoria per completare gli organici, di conseguenza ecco la Virtus protagonista anche in Coppa Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Virtus Verona Modena, in diretta dal Centro sportivo Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini di Verona, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 10 agosto 2019, per la prima giornata del girone F della Coppa Italia di Serie C che, a differenza di quasi tutti gli altri gruppi di questa competizione, non è cominciato nello scorso weekend e di conseguenza vede oggi il proprio primo appuntamento. Virtus Verona Modena avrebbe dovuto in teoria disputarsi in Emilia, ma è stata disposta un’inversione di campo e di conseguenza ecco che le due formazioni scenderanno in campo a Verona. Questo girone è formato da tre squadre e vedrà protagonista anche l’Arzignano Valchiampo, che adesso riposa e naturalmente scenderà in campo nelle prossime due giornate. Ogni squadra infatti gioca due partite affrontando una sola volta le due rivali: alla fine, solamente la prima in classifica si qualificherà alla fase successiva di questa Coppa Italia di Serie C 2019-2020.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA MODENA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Virtus Verona Modena. Siamo ancora in piena estate e la partita di oggi pomeriggio sarà il primo impegno ufficiale per entrambe le compagini, ma come base di partenza potremmo tenere gli undici titolari delle due formazioni nelle ultime rispettive amichevoli. Contro il Trapani, la Virtus Verona ha giocato e perso 2-1 appena quattro giorni fa. In quella occasione mister Fresco aveva proposto dal primo minuto il seguente 4-3-1-2: Giacomel; Vannucci, Sirignano, Curto, Lavagnoli; Danieli, Gasperi, Casarotto; Da Silva, Danti, Odogwu. Per il Modena di mister Zironelli possiamo invece fare riferimento alla squadra di partenza nell’amichevole vinta per 2-0 contro la Vigor Carpaneto otto giorni fa: Pacini; Politti, Zaro, Stefanelli; Laurenti, Boscolo Papo, Pezzella, Varutti; Spagnoli, Ferrario, Bearzotti.