DIRETTA VIRTUS VERONA NOVARA (RISULTATO 3-0): FINE MATCH

Succede molto poco nel secondo tempo della sfida tra Virtus Verona e Novara, tra i giocatori più attivi c’è sicuramente l’esterno di fascia destra Tronchin il quale sfiora un grande gol e poco dopo regala al pubblico presente una grande giocata in mezzo a due con un buon buonissimo dribbling, che però poi non sortisce alcun tipo di effetto per gli uomini di casa.



Sono tanti i cambi proposti dal tecnico di casa che cerca di mischiare le carte nel tentativo di non fare stancare, dunque riservarsi, i titolarissimi in previsione della prossima sfida dei play off della formazione veneta. Il Novara, sembra aver mollato ed i cambi proposti nel secondo tempo non hanno dato la nuova linfa che il tecnico richiedeva. Triplice fischio finisce il match con la vittoria per il Virtus Verona che passa al turno successivo. (Marco Genduso)



DIRETTA VIRTUS VERONA NOVARA (RISULTATO 3-0): TRIS

Inizia il secondo tempo della sfida che vede di fronte Virtus Verona ed il Novara, nemmeno il tempo di iniziare e la formazione di casa si porta sul risultato di 3-0. Tris firmato ancora una volta dall’attaccante ex Bassano, Pisa e Siena Michael Fabbro autore oggi di una bellissima doppietta confermando l’ottimo momento di forma dopo il gol, nell’ultima di campionato, contro la formazione under 23 della Juventus. Per lui gol con un facile tap-in dopo il colpo di testa di Munaretti da pochi passi all’interno dell’area di rigore. Cambio per gli ospiti, fuori il già ammonito Lazaar dentro Pablo Gonzalez, entrambi con un passato nel Palermo. Ma non è l’unico perchè esce Benalouane ed entra Tentoni. (Marco Genduso)



DIRETTA VIRTUS VERONA NOVARA (RISULTATO 2-0): RADDOPPIO!

Gara molto nervosa con ben quattro cartellini giallo all’interno dei primi 35 minuti. Il primo a farne le spese è l’ex giocatore di Chievo ed Avellino Illanes. Intervento dichiarato dal direttore di gara passibile di cartellino giallo, così come quello che al minuto 22 viene estratto al difensore della Virtus Verona Carlo Faedo. Non sarà l’unico giallo in quanto qualche minuto più tardi c’è spazio per un altro nome nel tabellino dei cartellini, quello dell’ex giocatore del Palermo e del Newcastle Achraf Lazaar. Giallo anche per Varone, sono 4 i cartellini adesso.

Gara molto fisica con ben quattro cartellini gialli ed il Virtus Verona trova anche il raddoppio per avvicinarsi sempre di più al prossimo turno dei play off. Il gol è stato realizzato da Tronchin con un super gol: botta da fuori del centrocampista che finisce nel sette. Tiro imprendibile per Desjardins. Squadre all’intervallo dopo 45 minuti di gioco. (Marco Genduso)

DIRETTA VIRTUS VERONA NOVARA (RISULTATO 1-0): FABBRO-GOL

Vantaggio dei padroni di casa che dopo soltanto quattro giri di orologio si portano sopra con la rete di Fabbro sulla magia del solito numero 10 e capitano Domenico Danti. Il 10 dei dei padroni di casa guadagna spazio sulla fascia sinistra e dopo aver fatto una buona finta di corpo scodella un pallone in mezzo con l’interno collo con Fabbro che anticipa il difensore, ed anche un compagno, spedendo il pallone in rete.

Inizia benissimo il Virtus Verona che si trova subito avanti dopo nemmeno cinque minuti, risposta timida da parte del Novara che calcio una punizione addosso a Danti, richiedendo anche un calcio di punizione da posizione più ravvicinata che però non viene concesso. A terra l’ex Avellino e Cheivo Illanes. Gioco momentaneamente fermo. Si rialza il difensore e gioco che riprende. Lanci lunghi che però non sortiscono alcun tipo di effetto con la difesa di casa che gestisce bene (Marco Genduso)

DIRETTA VIRTUS VERONA NOVARA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Virtus Verona Novara. Come avevamo già detto, il girone di ritorno dei veneti è stato straripante: a metà novembre i veneti erano ultimi in classifica ma ancora all’inizio di febbraio erano in zona playout. La svolta è arrivata con l’incredibile 2-0 sul campo della Feralpisalò: era la 24^ giornata e la Virtus Verona non vinceva da quattro giornate (2 punti con un gol segnato), da quel momento ha inanellato 10 vittorie e 4 pareggi perdendo soltanto sul campo della Pro Sesto, e girando completamente la sua stagione.

L’ultima sconfitta interna? Quella contro il Novara, precedentemente raccontata. Novara che dal canto suo ha vinto quattro partite nelle ultime 9, perdendone due; uno score comunque positivo, ma bisogna anche dire che nel girone di ritorno i piemontesi hanno perso ben 9 gare tra cui quattro consecutive in un febbraio nerissimo, giocandosi la possibilità di migliorare la classifica. Adesso finalmente siamo pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco: ci siamo davvero, la parola passa ai protagonisti della diretta di Virtus Verona Novara che finalmente sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS VERONA NOVARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Verona Novara, in attesa di notizie ufficiali circa il palinsesto della televisione satellitare (alcune gare di terza divisione vengono trasmesse sul pacchetto Calcio di Sky) sarà certamente disponibile attraverso il portale Eleven Sports: ricordiamo che questa piattaforma ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di Serie C (ma anche della Coppa Italia di categoria). Si tratterà dunque di una visione di Virtus Verona Novara in diretta streaming video, ma con due alternative: l’abbonamento per la stagione oppure l’acquisto del singolo evento on demand.

VIRTUS VERONA NOVARA: I TESTA A TESTA

La diretta di Virtus Verona Novara ci consegna soltanto due partite: le due squadre non si erano mai affrontate prima di questa stagione, e il quadro delle due gare di questo girone A in Serie C non è troppo ricco di dati. Ovvero: in due gare si è segnato solo un gol, comunque indicativo perché al Gavagnin-Nocini, lo scorso gennaio, Marco Marchionni aveva fatto il suo esordio sulla panchina del Novara e si era preso la vittoria contro una Virtus Verona che all’epoca navigava ancora in zona playout. Aveva segnato Yohan Benalouane; lo 0-0 della quarta giornata si era giocato a inizio stagione e il Novara era allenato da Roberto Cevoli.

Diciamo allora che per il momento in cui si è giocato e la condizione della Virtus Verona in quel periodo le cose oggi potrebbero andare in maniera decisamente diversa, ma questo chiaramente sarà il campo a dircelo anche perché, va ricordato, giocare in stagione regolare (lungo l’arco di 38 partite) e in gara secca di un playoff che si risolve nei 90 minuti non è decisamente la stessa cosa. Certo, lo storico ci dice che il Novara ha vinto qui nell’unica partita disputata, poi staremo a vedere se la Virtus Verona saprà fare meglio… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS VERONA NOVARA: SI ATTENDONO SORPRESE!

Virtus Verona Novara, in diretta dallo stadio Gavagnin-Nocini, va in scena alle ore 15:00 di giovedì 11 maggio: si gioca per il primo turno dei playoff di Serie C 2022-2023, naturalmente nel girone A. Gara secca, con i veneti in vantaggio perché messi meglio in classifica e, dunque, con fattore campo ma anche la possibilità di qualificarsi in caso di pareggio. La Virtus Verona ha chiuso la sua stagione regolare con un roboante 4-1 alla Juventus U23: è forse la squadra più in forma del girone A, ha disputato un grande girone di ritorno e ora è davvero pronta a fare strada nei playoff.

Il Novara invece ha chiuso leggermente in calo: il ko subito a Trento è stato un altro risultato negativo che ha peggiorato la classifica del girone A, fino a poche settimane prima i piemontesi avrebbero potuto sperare nel vantaggio del campo almeno per il primo turno. Ora vedremo quello che succederà nella diretta di Virtus Verona Novara; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare le solite considerazioni sulle scelte dei due allenatori, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni al Gavagnin-Nocini.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA NOVARA

Possibili scelte confermate da Luigi Fresco per la diretta Virtus Verona Novara: sarà quindi un 3-4-2-1 con Mazzolo, Cella e Cellai (o Munaretti) a proteggere il portiere Siaulys, mentre a centrocampo dovrebbe esserci il tandem centrale composto da Tronchin e Lonardi (Talarico come prima alternativa) con Daffara e Manfrin che percorreranno le corsie esterne. Due veterani come Danti e Juanito Gomez si occuperanno della zona di trequarti; agiranno alle spalle della prima punta, che uscirà dal ballottaggio tra Fabbro e Julian Kristoffersen.

Il Novara di Marco Marchionni si dispone con un 3-5-2: a cambiare potrebbe essere l’attacco, Pablo Gonzalez e Buric restano in vantaggio ma la concorrenza di Galuppini (soprattutto) e Francesco Margiotta va sicuramente citata. Marginean sarà il playmaker di centrocampo, supportato dalle mezzali Roberto Ranieri e Varone; qui potrebbe esserci spazio per Di Munno, mentre sulle corsie esterne saranno confermati Ciancio e Lazaar. In porta avremo Desjardins, che ha grande affidabilità; davanti a lui un terzetto formato da Illanes, Ariaudo e Benalouane.