DIRETTA VIRTUS VERONA PADOVA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini le formazioni di Virtus Verona e Padova si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa si vedono annullare un gol a Tronchin per fuorigioco di Kristoffersen al 7′ e falliscono un calcio di rigore al 17′ a causa della parata di Donnarumma sul tentativo dal dischetto di Danti. Gli ospiti riescono invece a passare in vantaggio al 40′ grazie alla rete messa a segno da Vasic con un colpo di testa su assist da calcio d’angolo di Liguori.
Nel secondo tempo i biancorossi impegnano Giacomel con un tiro-cross di Liguori e perdono prematuramente per infortunio Curcio, sostituito al 53′ da Crivello. Nell’ultima parte dell’incontro i veneti trovano il gol del pari al 90’+2′ per merito di Faedo, protagonista di una deviazione a battere Donnarumma sul corner di Lonardi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Virtus Verona di portarsi a quota 32 ed al Padova di salire a 35 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
VIRTUS VERONA PADOVA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta dell’incontro Virtus Verona Padova sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che fornisce attraverso abbonamento stagionale o mensile tutti i match dei tre gironi di Serie C.
La diretta Virtus Verona Padova è disponibile in streaming video su smart tv e dispositivi multimediali come computer, smartphone o tablet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Virtus Verona e Padova è sempre bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Cannavò al posto di Russini tra i giocatori del Padova, sono i biancorossi a ripartire forte con il tiro-cross di Liguori respinto in qualche modo da Giacomel al 51′ ma perdono prematuramente per infortunio Curcio, rimpiazzato da Crivello al 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Verona e Padova sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu falliscono un calcio di rigore al 17′ quando Donnarumma para il tentativo dal dischetto di Danti concesso per fallo di Curcio su Casarotto. Gli ospiti guidati da mister Torrente replicano con i tiri di Dezi e Liguori ma riescono a passare in vantaggio al 40′ grazie alla rete messa a segno da Vasic, autore di un colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Liguori. Fino a questo momento il direttore di gara Fabio Rosario Luongo, proveniente dalla sezione di Napoli, ha ammonito Delli Carri al 18′ e Dezi al 37′ tra i calciatori del Padova. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Virtus Verona e Padova è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati dal tecnico Fresco partono in maniera arrembante vedendosi annullare un gol a Tronchin verso il 7′ a causa della posizione di fuorigioco ravvisata nei confronti del suo compagno Kristoffensen. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS VERONA (3-5-2) – Giacomel; Faedo, Cella, Ruggeri; Vesentini, Danti, Lonardi, Tronchin, Manfrin; Kristoffensen, Casarotto. A disposizione: Siaulys, Freddi, Santi, Munaretti, Talarico, Turra, Mazzolo, Zarpellon, Priore, Fabbro. All.: Fresco. PADOVA (4-3-3) – Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Curcio; Vasic, Dezi, Jelenic; Liguori, Bortolussi, Russini. A disposizione: Fortin, Zanellati, Ilie, Crivello, Zanchi, Radrezza, Cretella, Franchini, Gagliano, Cannavò, Ceravolo, De Marchi, Piovanello. All.: Torrente. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
IN CAMPO, SI GIOCA
In questo lungo prepartita della diretta di Virtus Verona Padova diamo uno sguardo ai numeri delle due compagini soffermandoci sulla classifica. I biancoscudati vengono da due punti nelle ultime tre gare con 34 sono al momento a metà strada tra playoff e playout. La squadra oggi ospite a 3 punti in più dei padroni di casa e altrettante posizioni. In tutto ha vinto 8 volte con 10 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco ha segnato 28 reti mentre la difesa ne ha incassate 30.
Dall’altro lato invece i rossoblù sono stati in grado di raccogliere 31 punti e sono al momento salvi con una lunghezza sola però sui playout. Reduci da due vittorie e un pareggio Virtus Verona ha collezionato 7 vittorie con 10 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco ha segnato 25 reti mentre la difesa ne ha subite 23. Il miglior marcatore della gara è Liguori che con la maglia dei biancoscudati ha segnato 8 reti, meglio di lui Cocco e Comi a 9, Manconi a 10 e Bruschi con Ferrari a 11. (Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
La diretta di Virtus Verona Padova va in scena oggi per l’ottava volta nella storia: un arco temporale molto ristretto e del tutto recente, perché il primo incrocio tra le due venete risale alla prima giornata della Serie C 2018-2019. La Virtus Verona ha battuto il Padova in una sola occasione: è successo lo scorso aprile all’Euganeo, il che ci dice anche che al Gavagnin-Nocini i biancoscudati sono imbattuti con due vittorie e un pareggio.
Curiosando ancora un po’ nel testa a testa scopriamo anche che il Padova ha vinto le prime quattro partite, poi non ha più battuto la Virtus Verona; l’ultimo successo su questo campo risale al marzo 2021, eravamo sempre in Serie C ma si trattava del girone B e il gol decisivo era arrivato in extremis e su calcio di rigore, trasformato addirittura al 96’ minuto da Ronaldo Pompeu da Silva. Nella stagione 2018-2019 il Padova ha segnato 6 gol subendone 3 in due gare spettacolari (3-1 quella del Gavagnin-Nocini, come detto per aprire quel campionato) mentre nel 2020-2021 la curiosità è che il ritorno si è giocato prima dell’andata, in generale tre reti per i biancoscudati e zero per la Virtus Verona. (agg. di Claudio Franceschini)
I VERONESI VOGLIONO VINCERE ANCORA
La diretta di Virtus Verona Padova, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:30, racconta di due squadre in balia degli eventi tra il sogno playoff e l’incubo retrocessione. I padroni di casa sono virtualmente salvi per un punto dalla zona playout grazie al successo importantissimo con il Mantova. Il Padova staziona un po’ più su, tre punti in più che tengono i biancoscudati al momento al sicuro ma non di certo con l’aritmetica che vale la salvezza: in una classifica così corta come quella del Girone A di Serie C basta niente per trovarsi risucchiati dalla zona rossa.
In casa la Virtus Verona è in caduta libera con un solo successo in dodici partite con sette sconfitte a gravare la situazione. Un po’ più di gioie si è tolto il Padova che con quattro successi e tre pareggi ha ottenuto 15 punti in trasferta. Ci vorrà per entrambe una grande prestazione per sovvertire i relativi momenti negativi.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA PADOVA
Le probabili formazioni della diretta Virtus Verona Padova vedono i veronesi col 3-5-2. Sibi in porta, Ruggero-Cella-Faedo in difesa mentre a centrocampo Fabbro e Nalini saranno gli esterni, Lonardi la mezzala destra, Daffara al centro e Talarico sull’interno mancino. In attacco il dieci Danti e Kristoffersen.
Risposta biancoscudata con il 4-3-1-2 formato da Donnarumma in porta, Belli con Delli Carri e Valentini oltre a Zanchi in difesa. Centrocampo composto da Radrezza, Dezi e Vasic, Russini trequartista e tandem d’attacco Ceravolo-Bortolussi.