DIRETTA VIRTUS VERONA PERGOLETTESE (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini la Pergolettese batte in trasferta la Virtus Verona per 2 a 1. Nel finale della partita i lombardi trovano il gol del raddoppio decisivo per merito di Tonoli con un colpo di test su cross di Felicioli al 76′ così da rendere inutile la rete della bandiera realizzata poi da Danti nel recupero al 90’+3′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pergolettese di portarsi a quota 47 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Virtus Verona resta ferma a 38 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VIRTUS VERONA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Virtus Verona Pergolettese di Serie C sarà trasmessa sui canali di Sky Sport e sulla piattaforma streaming di NOW TV per gli abbonati. In alternativa si potrà seguire il match insieme a noi che commenteremo la partita testualmente.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Virtus Verona e Pergolettese è ancora saldamente blocatto sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Gavagnin-Nocini, i padroni di casa ricominciano la ripresa con lo spirito giusto per cercare l’eventuale rete del pareggio sparando tuttavia fuori bersaglio con un tiro-cross di Manfrin al 51′. Intanto l’arbitro ha ammonito Felicioli al 49′ tra le file della Pergolettese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Verona e Pergolettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu insistono riuscendo poi anche a passare in vantaggio verso il 27′ grazie alla rete messa a segno da Guiu Vilanova Bernat, autore di un colpo di testa vincente su assist di Bariti. Fino a questo momento il direttore di gara Giorgio Di Cicco, proveniente dalla sezione di Lanciano, non ha estratto cartellini nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Virtus Verona e Pergolettese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle prime fasi dell’incontro gli ospiti iniziano bene la sfida affacciandosi in avanti all’11’ con un tentativo fuori misura di Guiu, seguito da due conclusioni ribattute di Tonoli e Felicioli al 12′. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS VERONA (3-5-2) – Sibi; Daffara, Mazzolo, Ntube; Vesentini, Mehic, Metlika, Begheldo, Manfrin; Ceter, Gomez. A disp.: Zecchin, Voltan, Danti, Ruggero, Zarpellon, Amadio, Zigoni, Ojeh, Toffanin, Filippi, Souza, Lodovici, Menato, Ambrosi. All.: Luigi Fresco. PERGOLETTESE (3-5-2) – Soncin; Tonoli, Lambrughi, Piccinini; Bariti, Jaouhari, Arini, Figoli, Felicioli; Caia, Guiu Vilanova. A disp.: Cattaneo, Dordoni, Andreoli, Cerasani, Mazzarani, Bignami, Aucelli, Capoferri, De Luca. All.: Giovanni Mussa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

La diretta della sfida che vede scendere in campo Virtus Verona Pergolettese sta per avere inizio e in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo le statistiche più interessanti. Partiamo come di consueto dai padroni di casa: la stagione dei rossoblù li vede ancorati al dodicesimo posto con 44 punti. Le reti realizzate sono 31 mentre 39 quelle subite. Grande merito va dato all’attaccante Matteo Casarotto con 9 reti; tuttavia, l’attaccante nel mercato invernale è passato all’Entella con il Virtus Verona che non è riuscita a sostituirlo adeguatamente. I gol dell’attaccante classe 1998 mancano tanto al Virtus Verona che nelle ultime 10 partite ha ottenuto solamente due vittorie e quattro pareggi.

Dall’altra parte i gialloblù sono alla ricerca disperata di punti per allontanarsi dai playout. I punti raccolti sono al momento 38 con 40 gol fatti 48 subiti. La salvezza, indicata dall’Arzignano, è distante appena: ed una vittoria quest’oggi potrebbe significare superarla. Il miglior marcatore degli ospiti risulta essere il centrocampista offensivo Andrea Mazzarani, con 9 marcature. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Sta per iniziare la diretta Virtus Verona Pergolettese, gara che sancirà il decimo testa a testa tra le due squadre. Fin qui i rossoblu sono arrivati a 4 vittorie contro le 2 dei gialloazzurri e i tre pareggi, esito che però dopo essersi verificato nelle prime due partite della storia si è rivisto solo nel 2021, 2-2 nel primo scontro nella nuova Serie C. Il Virtus Verona ha vinto metà delle sue gare con la Pergolettese in Serie D (3-0 l’andata e 2-1 il ritorno).

Fino a questo momento c’è un perfetto equilibrio di 3 vittorie in casa, due della Virtus e una della Pergolettese, e altrettanti successi in trasferta con i rossoblu autori di due di queste sfide. Solo una volta le squadre hanno segnato più di 3 gol: 26 settembre 2021, quinta giornata di Serie C, risultato finale di 2-2. (aggiornamento di Christian Attanasio)

SFIDA EQUILIBRATA?

Seguiamo la diretta Virtus Verona Pergolettese valevole per la 36esima giornata di Serie C con il calcio d’inizio fissato alle 20.45 del 13 aprile 2024. I padroni di casa occupano attualmente la dodicesima posizione in classifica nel Girone A a quota 44 punti. L’ultima partita si è chiusa con una vittoria per 0-1 in casa della Triestina grazie al gol di Mehic. La zona playoff occupata dal Trento dista un solo punto e la sfida con la Pergolettese potrebbe risultare decisiva.

Tre partite senza vittoria, invece, per la Pergolettese che è uscita solo con un pareggio nella sfida interna con l’Arzignano. La classifica racconta alla squadra di Mussa un sedicesimo posto che porterebbe ai playout ma la salvezza dista solo due punti.

VIRTUS VERONA PERGOLETTESE: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni della diretta Virtus Verona Pergolettese pronta a giocarsi sabato 13 aprile 2024 alle 20.45 allo Stadio Gavagnin. Luigi Fresco è ancora pronto ad affidarsi all’esperto Juanito Gomez in attacco e ad una generale riconferma della formazione che ha battuto la Triestina nell’ultima giornata.

Potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo, invece Giovanni Mussa con Andreoli e Cerassani che lottano per una maglia dal primo minuto. Guiu dovrebbe rimanere l’unica punta faro dell’azione offensiva dei lombardi e con il compito di trovare la via del gol.

VIRTUS VERONA PERGOLETTESE, LE QUOTE

Vediamo le quote che vengono attribuite alla diretta Virtus Verona  Pergolettese di Serie C sul sito di PokerStars: il segno 1 è quotato a 2,25mentre il suo opposto a 2,87. Il segno X che decreterebbe un pareggio porterebbe una moltiplicazione di 3,10 sull’importo scommesso.