DIRETTA VIRTUS VERONA PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 1-0): VIRTUSSINI AL QUINTO POSTO!
Quarta vittoria di fila per la Virtus Verona che batte la Pergolettese per 1-0 e aggancia il Vicenza – che ha perso 2-3 contro l’Arzignano Valchiampo – al quinto posto in classifica, prosegue il cammino incredibile dei ragazzi di Fresco che viaggiano a una media da promozione! Nell’ultimo quarto d’ora i virtussini sfiorano ancora il raddoppio con Fabbro che calcia addosso a Soncin. Dopo aver sprecato tante occasioni i padroni di casa rischiano di andare incontro alla più classica delle beffe con i gialloblù che per poco non agguantano il pareggio nel recupero con Arini che spaventa Giacomel con un tiro da fuori e Doumbia che dal limite dell’area di rigore non trova il bersaglio per questione di centimetri. {agg. di Stefano Belli}
VIRTUS VERONA PERGOLETTESE VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Virtus Verona Pergolettese sarà trasmessa da Eleven Sports, piattaforma che attraverso un abbonamento mensile o stagionale permette di gustarsi tutte le partite di Serie C, di tutte e tre i gironi.
La diretta Virtus Verona Pergolettese è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports.
1-0, CASAROTTO GRAZIA SONCIN
A un quarto d’ora dal novantesimo la Virtus Verona conduce sempre per 1-0 ma cominciano a essere davvero tante le occasioni sciupate dai ragazzi di Fresco che in più occasioni sono andati a un passo dal raddoppio. Come al 62’ quando Danti sbaglia praticamente un rigore in movimento calciando addosso a Soncin quando aveva tutto lo specchio della porta a disposizione. Per non parlare del gol che si è divorato Casarotto allo scoccare del 75’, l’estremo difensore ospite – che nell’azione precedente aveva detto di no a Fabbro – era ormai fuori causa e non sarebbe mai riuscito a respingere il tiro del numero 90 che invece calcia incredibilmente a lato tenendo ancora in vita la Pergolettese. Che a inizio ripresa ci aveva provato con il nuovo entrato Iori, il tiro del numero 21 si era però spento sopra la traversa. {agg. di Stefano Belli}
1-0, INTERVALLO
Il primo tempo di Virtus Verona-Pergolettese va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Fresco. Che al 30’ sfiora il raddoppio ancora con Manfrin, questa volta la conclusione del numero 11 termina sul fondo e Soncin può tirare un sospiro di sollievo e rinviare dal fondo. Cinque minuti più tardi altra occasione per i virtussini con il tentativo di Casarotto che non inquadra il bersaglio. Poco prima dell’intervallo i gialloblù vanno a un passo dal pareggio: Giacomel esce male lasciando la porta sguarnita per Villa che sbaglia clamorosamente da pochi passi graziando i padroni di casa che rientrano negli spogliatoi per la pausa sempre in vantaggio di un gol. {agg. di Stefano Belli}
1-0, GOL DI MANFRIN
Un nubifragio si abbatte sul Gavagnin-Nocini a pochi minuti dal fischio d’inizio di Virtus Verona-Pergolettese, partita valevole per la 34^ giornata di Serie C girone A. Sembra essere improvvisamente tornato l’inverno con la temperatura che in breve tempo è scesa a 13 gradi, ma ci vuole ben altro per scoraggiare il pubblico sugli spalti che si arma di ombrelli. Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Saccani che non trova la porta dalla lunga distanza, mentre Guiu Villanova non riesce a inquadrare il bersaglio con Giacomel che sembrava comunque sulla traiettoria. All’11’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con il gran tiro di Manfrin che non lascia scampo a Soncin e segna così il gol dell’1 a 0. I ragazzi di Villa accusano il colpo e al quarto d’ora perdono un altro pallone nella loro trequarti, Danti per poco non ne approfitta con un sinistro a giro che termina di pochissimo sul fondo. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
La diretta Virtus Verona Pergolettese è agli sgoccioli e una lettura alle statistiche potrebbe aiutarci ad individuare alcune chiavi del match. Partiamo dai padroni di casa che hanno paradossalmente sempre fatto fatica a fare risultati in casa nonostante la spinta del proprio pubblico. Sono infatti 17 i punti tra le mura amiche contro ben 31 in trasferta.
Risultati che si specchiano anche nel discorso dei gol con 22 fatti e soprattutto solo 8 subiti in trasferta contro i 15 segnati e 17 incassati in casa. I gialloblu invece hanno un ottimo feeling casalingo con 30 punti ottenuti contro i 14 in trasferta, più del doppio. Tantissime anche le reti segnate con ben 28 centri insaccati tra le mura amiche contro gli 11 in trasferta. Insomma, due squadre diverse la Pergolettese in casa e quella lontano da casa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
VIRTUS VERONA PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA
I testa a testa Virtus Verona Pergolettese hanno visto spesso vincere la squadra rossoblu. A partire dall’andata di questa stagione quando Nalin e Gomez su rigore hanno regolato i gialloblu, la cui ultima vittoria è datata 29 gennaio 2022 con il duo Morello-Scardina a segno.
Proprio in casa della Virtus è arrivato quest’ultimo successo della Pergolettese, uscita sconfitta nel 2015 in Serie D col punteggio di 2-1. Tornando in Serie C, quando ancora si chiamava Lega Pro, da segnalare uno 0-0 datato 2013. In totale parliamo di tre vittorie per la Virtus, una Pergolettese e due pareggi nei sei precedenti tra queste due compagini. (aggiornamento di Christian Attanasio)
VIRTUS VERONA PERGOLETTESE: PARTITA COMBATTUTA!
La diretta Virtus Verona Pergolettese, gara in programma domenica 26 marzo alle ore 17:30, racconta di una sfida tra due squadre in forma. I rossoblu stanno avendo un periodo di forma devastante con dieci risultati utili consecutivi, più precisamente sette vittorie e due pareggi. Andando nel dettaglio, la Virtus Verona hanno messo a referto tre successi di fila tra cui l’ultimo con il Trento in casa. Anche la Pergolettese sta viaggiando a medie punti altissime con otto gare di fila senza perdere con tre weekend di fila col segno verde: vittoria con Renate, Trento e Pro Vercelli.
I rossoblu in casa fanno molta difficolta essendo terzultimi con 17 punti in 16 partite, anche se le ultime partite davanti al proprio pubblico sono state tre vittorie che hanno dato la spinta alla Virtus. Discorso analogo per la Pergolettese che dopo un inizio complicato in esterna, hanno ritrovato la retta via vincendo tre gare nelle ultime quattro.
VIRTUS VERONA PERGOLETTESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Virtus Verona Pergolettese vedono i padroni di casa mettere in campo il proprio undici titolari con il 3-4-1-2. Tra i pali Sibi, in difesa trio formato da Faedo, Ruggero e Talarcio. Esterni Daffara e Manfrin, centrali Lonardi e Tronchin per tenere in equilibrio il centrocampo. Sulla trequarti Danti supportera Casarotto e Gomez.
Risposta gialloblu col medesimo assetto tattico. A difendere la porta sarà Soncin, retroguardia con Piccinini, Arini e Tonoli. Nella zona centrale del campo Bariti, Mazzarani, Artioli, Varas e Villa a chiudere il quintetto. In attacco la coppia Iori-Abiuso, giovane ex Modena.