DIRETTA VIRTUS VERONA PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 2-0)

Virtus Verona Pro Patria 2-0: la squadra veneta vince la partita valida per la 29^ giornata nel girone A di Serie C, e continua la sua marcia verso un posto nei playoff acuendo inoltre la crisi dei tigrotti, che a questo punto rischiano di compromettere quanto di buono fatto fin qui. La Virtus Verona trova i due gol con Casarotto e Juanito Gomez nei primi 25 minuti della partita, come già detto; nella ripresa succede poco, ci sono due tiri da fuori di Tronchin che però non impensieriscono Del Favero. La Pro Patria non fa nulla per riaprirla, ma improvvisamente al 77’ la partita potrebbe cambiare.



Faedo commette fallo su Pitou in area, per l’arbitro è rigore e così i bustocchi hanno un’occasione. Sul dischetto si presenta Stanzani, che calcia alto: sfumata una grande chance per rimetterei sui binari giusti il match del Gavagnin-Nocini. Sul rigore sbagliato la Pro Patria si spegne definitivamente: la Virtus Verona può agevolmente controllare i ritmi del finale e portare a casa una vittoria davvero importante per un cammino in ascesa costante, tutto il contrario dei tigrotti che ora devono realmente iniziare a preoccuparsi della loro posizione nei playoff… (agg. di Claudio Franceschini)



VIRTUS VERONA PRO PATRIA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Virtus Verona Pro Patria 2-0: tutto facile fino a questo momento per i veneti, che al termine del primo tempo conducono sui tigrotti dando la sensazione di poter anche incrementare il loro vantaggio. I due gol curiosamente sono anche stati simili per come sono arrivati: dopo 7 minuti di gioco Danti ha crossato in mezzo per l’accorrente Juanito Gomez, il colpo di testa dell’ex Verona e Gubbio è stato respinto da Del Favero ma sul tap-in il più veloce è stato Matteo Casarotto, che non ha potuto sbagliare portando avanti la Virtus Verona.



Al 25’ ecco il raddoppio: ancora Danti a mettere in mezzo ma questa volta su punizione, male Del Favero che non ha trattenuto un pallone non impossibile e così Juanito Gomez ha potuto insaccare. Dopo i due gol a dire il vero è successo poco; la Pro Patria ha mostrato parecchio nervosismo con ben quattro ammoniti nella prima mezz’ora, nella Virtus Verona giallo per Nalini al 31’ minuto e una conduzione di partita che come detto è pera ora impeccabile. Non resta che vedere quello che succederà nella ripresa al Gavagnin-Nocini, ma certo la Pro Patria dovrà alzare i ritmi per provare a riprendere il match… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS VERONA PRO PATRIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Virtus Verona Pro Patria, valida per la ventinovesima giornata del girone A di Serie C, sarà visibile su Eleven Sports, in streaming live e on demand. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

VIRTUS VERONA PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta Virtus Verona Pro Patria sta per iniziare e uno sguardo alle statistiche potrebbero aiutarci ad interpretare meglio il match. I veronesi sono la peggior squadra per rendimento casalingo dell’intero Girone A di Serie C: otto punti conquistati in tredici gare con appena nove gol fatti che portano i rossoblu ad essere l’unica squadra a non avere la doppia cifra nelle caselle “vittorie e reti realizzate in casa”. Tanti anche quelli subiti (sedici) rispetto ai soli otto in trasferta. Ma non è una sorpresa visto che la Virtus Verona è la miglior squadra in trasferta nonostante il tredicesimo posto nella classifica generale.

Virtus Verona Pro Patria rappresenta una gara interessante anche per via del rendimento esterno degli ospiti di giornata. Diciannove i punti conquistati su quarantatre lontano dallo stadio Speroni con un sostanziale equilibrio nei gol subiti e ben sei reti di differenza segnate che sorridono alle gare in trasferta. Siamo davanti a due squadre con obiettivi diversi ma con le medesime intenzioni e motivazioni per portare a casa i tre punti.

VIRTUS VERONA PRO PATRIA: I TESTA A TESTA

Non sono molti i precedenti della diretta di Virtus Verona Pro Patria anzi in casa dei rossoblù le due squadre si sono affrontate una sola volta. Si parla di un match disputato il 13 febbraio del 2022, una sfida terminata col risultato finale di 0-2. La gara fu decisa dai gol nel finale di Castelli e Pierozzi con gli ospiti che terminarono in inferiorità numerica a causa del rosso diretto a Sportelli al 92esimo.

La Pro Patria ha sempre vinto anche in casa contro questa squadra, sfide casalinghe che fino a oggi sono state tre. Nel girone d’andata la sfida si è disputata lo scorso 23 ottobre, una gara terminata col risultato finale di 1-0. La partita fu decisa da un rosso a Nalini alla mezz’ora che di fatto sbilanciava la gara in favore dei padroni di casa. La rete decisiva la mise a segno Stanzani alla fine della prima frazione di gioco. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi per aggiornare il bilancio. (Matteo Fantozzi)

VIRTUS VERONA PRO PATRIA: OSPITI PER IL RISCATTO

La diretta Virtus Verona Pro Patria , in programma domenica 26 febbraio alle ore 17:30, racconta di una gara di valore per entrambe le compagni. I padroni di casa, reduci dal bel successo esterno ottenuto in casa della Pro Vercelli, vogliono mettere in cascina altri punti per spedire a distanza di sicurezza le sabbie mobili della graduatoria. Per la Pro Patria, invece, nonostante il sesto posto il momento non è dei migliori con un solo punto ottenuto nelle ultime due uscite. Occorre, quindi, invertire al più presto la tendenza per rincorrere ancora gli spareggi promozione.

VIRTUS VERONA PRO PATRIA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Virtus Verona Pro Patria vedono entrambe le squadre con qualche dubbio. Per mister Gigi Fresco, il tecnico più longevo su una panchina con quarantadue anni sulla panchina veneta, problemi in avanti con le non perfette condizioni di bomber Gomez. Per il resto conferma per Giacomel tra i pali e per la linea difensiva composta da Ruggero, Cella e Faedo. In casa Pro Patria il tecnico Vargas qualche dubbio legato alle condizioni di Gavioli ma il centrocampista dovrebbe recuperare. Davanti conservatissimo Piu con uno tra Stanzani e Pitou a supporto.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Virtus Verona Pro Patria vedono una sfida molto equilibrata a dispetto della classifica. Secondo Snai, infatti, il successo dei padroni di casa vale 2.55 contro i 3.00 attribuiti ai bianco-azzurri ospiti e la quota 2.80 riferita al segno X. Si prospetta, inoltre, una partita avara di gol visto l’Over 2.5 a 2.70. L’Under 2.5, invece, si gioca solo a 1.40.