DIRETTA VIRTUS VERONA RENATE (RISULTATO 1-2): LA RIBALTA AURILETTO
Inizia la ripresa tra Virtus Verona e Renate. Bel tiro di Contini, Nobile chiude lo specchio. Rispoli per Contini che non ci arriva. Bocalon! La riprende il Renate! Colpo di testa sul secondo palo che supera Alfonso. Di Leo la gira, Alfonso salva. Auriletto! Sorpasso del Renate! Mazzoppi in mezzo da angolo, incorna di testa Auriletto e sigla. Termina il match, vince il Renate. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA TOFFANIN!
Inizia il match tra Virtus Verona e Renate. Dopo dieci minuti di gara le due compagini continuano nella fase di studio. Si lotta in mezzo al campo con le due squadre che non si risparmiano. Infortunio per Bassi che deve abbandonare il rettangolo verde, al suo posto c’è Catena. Bel tiro di Pagliuca con Nobile che si rifugia in calcio d’angolo. Padroni di casa che iniziano ad attaccare con decisione. Infortunio anche per Pagliuca, al suo posto c’è Contini. Calabrese la mette in mezzo, respinge la difesa ospite. Toffanin! Padroni di casa avanti all’ultimo minuto della prima frazione! Da angolo il colpo vincente. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VIRTUS VERONA RENATE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Virtus Verona Renate, come tutta la Serie C, sarà disponibile in esclusiva su Sky che trasmetterà la partita insieme al servizio di streaming NOW TV. Per chi volesse rimanere aggiornato sull’andamento del match sarà anche disponibile la nostra consueta diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti di questa partita.
SI COMINCIA
Sfida tra due club con iniziai stagione molto diversi, presentiamo la diretta Virtus Verona Renate ricordando che cosa hanno fatto finora veneti e lombardi, nelle partite delle prime quattro giornate nel nuovo campionato di Serie C 2024-2025, naturalmente girone A. Per la Virtus Verona si viaggia al ritmo di un punto per partita in virtù di una vittoria, un pareggio e due sconfitte, cammino non del tutto negativo ma certamente nemmeno esaltante, come conferma anche la differenza reti in campionato che è pari attualmente a -1.
Musica decisamente diversa per un Renate che dall’alto della sua difesa d’acciaio si gode già 12 punti, punteggio pieno con quattro vittorie su altrettante partite giocate, curiosamente terminate tutte con successi per 1-0 da parte della formazione brianzola. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Virtus Verona Renate comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Virtus Verona Renate, è tempo di parlare di un incrocio che ci ha fatto parecchia compagnia negli ultimi anni e il cui bilancio recente ci consegna ben cinque pareggi nelle ultime nove sfide, tre dei quali riguardano anche le ultime tre disputate in assoluto. Per trovare una vittoria bisogna tornare al dicembre 2022 e a ottenere i tre punti era stata la Virtus Verona, che aveva festeggiato qui al Gavagnin-Nocini: un 3-0 netto a favore della squadra rossoblu, che nel primo tempo aveva chiuso i conti con Domenico Danti e Michael Fabbro per poi trovare anche il tris grazie a Juanito Gomez.
Per quanto riguarda le affermazioni del Renate, ce ne sono due consecutive che però sono a due anni e mezzo di distanza: nel settembre 2021 era arrivato un 3-1 a Meda, a noi oggi interessa maggiormente il timbro esterno che la squadra nerazzurra era riuscita a mettere a segno nel febbraio 2019. Era Aimo Diana l’allenatore di quel Renate, mentre la Virtus Verona era ultima in classifica: a sancire la vittoria della formazione ospite aveva pensato Guido Gomez, con una conclusione di sinistro appena dopo la mezz’ora. (agg. di Claudio Franceschini)
BRIANZOLI ANCORA A PUNTEGGIO PIENO
La Serie C torna già venerdì 20 settembre e lo fa con la diretta Virtus Verona Renate valida per la quinta giornata. Le due squadre si affronteranno a partire dalle 20,45 in una sfida tra due squadre dai momenti opposti.
I padroni di casa non hanno iniziato bene la stagione e si trovano a soli quattro punti dopo aver giocato le prime quattro partite dell’anno. Discorso totalmente opposto per il Renate che è a punteggio pieno dopo aver vinto tutte le prime quattro partite con 1 a 0 o 0 a 1.
VIRTUS VERONA RENATE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo all’analisi di quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori per questa quinta giornata di Serie C. Gli uomini di Luigi Fresco si schiereranno con un 3-5-2 dove Catena, Toffanin e Calabrese formeranno il trio difensivo. I due attaccanti avranno un grande peso in questa partita e dovrebbero essere Contini e De Marchi con Juanito Gomez che cerca spazio per portare la sua qualità nella partita.
La certezza del Renate di Foschi è il cinismo e la bravura in una fase difensiva impostata sulla difesa a quattro. Anghileri e Riviera saranno i due terzini con una coppia centrale formata da Spedalieri e Auriletto che formano un quartetto solido. L’attacco sarà sulle mani di Bocalon che dovrà essere ben servito da Plescia e Di Nolfo.
VIRTUS VERONA RENATE, LE QUOTE
Regna l’equilibrio anche tra le quote della diretta Virtus Verona Renate che andremo ad approfondire attraverso il sito della Snai. Sia l’1 che il 2 sono quotati a 2,65 mentre il pareggio X arriva fino a 2,95 in una partita che si prospetta molto divertente.