DIRETTA VIRTUS VERONA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 1-1)

Virtus Verona Sudtirol 1-1: la squadra altoatesina conferma la sua imbattibilità nel girone A di Serie C, ma non riesce a scavare un ulteriore solco nei confronti del Padova pareggiando il recupero del Gavagnin-Nocini. La Virtus Verona finalmente spezza l’inviolabilità della porta di Poluzzi: lo fa al 64’ con Gianmarco Zigoni, che di testa infila il cross di Hallfredsson e ferma il cronometro del Sudtirol a 624 minuti, ma anche 808 da quando la capolista del girone A aveva incassato un gol su azione. Appena arrivato dal Venezia dunque Zigoni timbra subito un gol importante per la sua squadra, che nei minuti successivi ha provato a spingere senza però creare altri pericoli alla porta degli ospiti.



Nel finale la partita si è incattivita, il Sudtirol dunque manca l’occasione di allungare ulteriormente sul Padova ma comunque raggiunge quota 60 punti e porta a 8 le lunghezze di vantaggio sui biancoscudati, estendendo la propria imbattibilità a 24 partite e avvicinando ulteriormente la storica promozione in Serie B. La Virtus Verona invece sale a quota 27, riprendendo Trento e Albinoleffe: sono 2 i punti di vantaggio sulla zona playout, tutto sommato dunque un pareggio molto prezioso (soprattutto considerando l’avversaria) per i rossoblu. (agg. di Claudio Franceschini)



VIRTUS VERONA SUDTIROL (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Virtus Verona Sudtirol 0-1: il risultato all’intervallo della partita di recupero di Serie C allo Stadio Gavagnin-Nocini vede in vantaggio la capolista ospite, il Sudtirol infatti è passato in vantaggio già al settimo minuto di gioco e poi ha controllato la situazione contro una Virtus Verona che appare con poche idee. Basterà la gestione al Sudtirol per portare a casa la vittoria oppure il secondo tempo di Virtus Verona Sudtirol ci regalerà più emozioni?

Per il momento l’attimo decisivo è il gol di Malomo: cross di Beccaro per il compagno di squadra, che controlla di petto in area e calcia in porta, il portiere della Virtus Verona Giacomel tocca ma non riesce a evitare la rete degli ospiti già al settimo minuto. Un solo giocatore ammonito dall’arbitro Alessandro Di Graci di Como nel corso del primo tempo: Odogwu del Sudtirol, sanzionato per una sgomitata su Pellacani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



VIRTUS VERONA SUDTIROL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Verona Sudtirol di Serie C non sarà disponibile sui canali del satellite e del digitale terrestre. Per poter assistere al match, bisognerà affidarsi ad Eleven Sport. Come di consueto, la piattaforma offre la trasmissione di tutte le gare della terza serie italiana in diretta streaming video. Per accedere ai contenuti offerti, è necessario aver sottoscritto un abbonamento. Inoltre, bisogna disporre di una connessione ad internet e un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC. In alternativa, è possibile seguire la gara su Smart Tv abilitate.

VIRTUS VERONA SUDTIROL: SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, prende il via la diretta di Virtus Verona Sudtirol. Come arrivano le due squadre a questo appuntamento? I veneti non benissimo: nel 2022 infatti non hanno ancora vinto, anzi hanno perso tre partite pareggiando solo il derby contro il Legnago Salus, che è anche l’unica occasione in cui sono riusciti a segnare. E dire che in precedenza, cioè tra fine novembre e fine dicembre, avevano mantenuto inviolata la loro porta per 484 minuti, frenando anche il Padova e vincendo sul campo della Juventus U23. In casa abbiamo 12 punti, con appena due vittorie e la miseria di 7 gol segnati (sono 14 in trasferta, ma anche con tre partite in più).

Conosciamo bene invece il passo del Sudtirol: imbattuto – come la Reggiana nel girone B – in trasferta ha 8 vittorie e 3 pareggi, ma sono i numeri complessivi a impressionare visto che gli altoatesini hanno subito appena 5 gol, e dopo una straordinaria striscia durata oltre due mesi sono tornati a blindare la loro porta, con una inviolabilità che dura da 560 minuti (ma su azione il Sudtirol non incassa una rete da ben 724 minuti). Adesso finalmente è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci dirà il campo, perché la diretta di Virtus Verona Sudtirol sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TIROLESI IMBATTUTI IN CAMPIONATO

Virtus Verona Sudtirol, in diretta mercoledì 9 febbraio alle ore 14:30 dallo stadio Gavagnin-Nocini di Verona, è valida per il recupero della ventesima giornata del girone A di Serie C. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta subita in casa della Pro Vercelli, gara terminata con il punteggio di 1-0. Per la squadra allenata da Luigi Fresco si è tratta della terza partita persa consecutivamente, con la Virtus Verona scivolata in quattordicesima posizione con 26 punti, due in più rispetto alla zona playout.

Il Sudtirol arriva alla gara del Gavagnin-Nocini, dopo aver battuto in casa il Renate, gara vinta 0-1 grazie al gol messo a segno nel recupero da De Marchi. La formazione di Ivan Javorcic viaggia spedita in testa alla classifica del girone A, con 59 punti, conseguiti con 18 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte. I tirolesi hanno vinto le ultime cinque partite di campionato, e in caso di successo incrementerebbero il vantaggio sull’inseguitrice Padova, portandosi a +10. Nella gara di andata, disputata lo scorso agosto, il Sudtirol si è imposto sulla Virtus Verona con il punteggio di 1-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIRTUS VERONA SUDTIROL

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Virtus Verona Sudtirol, le quali scenderanno in campo per giocare il recupero della ventesima giornata del girone A di Serie C. L’allenatore dei padroni di casa, Luigi Fresco, dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 4-3-1-2. Ecco la probabile formazione titolare della Virtus Verona: Giacomel; Amadio, Pellacani, Cella, Munaretti; Melitka, Hallfredsson, Lonardi; Danti; Zarpellon, Arma.

Ivan Javorcic, allenatore del Sudtirol, dovrebbe rispondere schierando i suoi uomini con il modulo 4-3-2-1. Probabili conferme per gran parte dei protagonisti dell’ultimo turno di campionato. Questa la probabile formazione dei tirolesi, la quale dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella trasferta contro la Virtus Verona: Poluzzi, De Col, Zaro, Malomo, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Voltan, Galuppini; Odogwu.