DIRETTA VIRTUS VERONA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 2-2)
Si chiude qui la diretta tra Virtus Verona e Triestina e al triplice fischio finale è pareggio beffa per i rossoblu con il risultato di 2-2, arrivato solo nel recupero con una fiammata da parte degli ospiti. Andando alle azioni salienti del secondo tempo, appena terminato al Nocini, va detto che al via della ripresa sono subito grandi emozioni in campo: al 48′ infatti la direzione arbitrale decide per il calcio di rigore a favore della Triestina e dal dischetto Gomez non sbaglia portato dunque il risultato di 1-1. È poi subito gran ritmo in campo: davvero non c’è spazio per l’esitazione al Nocini. Al 69’ è poi nuovamente vantaggio per la Virtus Verona che con Arma segna il bis: gli ospiti subiscono e provano il rilancio senza grande successo. i ritmi in campo si abbassano e già la Virtus pregustava il successo, quindi proprio al novantesimo è fiammata da parte di Lepore, che segna il 2-2. Dopo pochi istanti è poi triplice fischio finale: tra Virtus Verona e Triestina è solo pareggio. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Virtus Verona Triestina 1-0: è un gol di Rachid Arma, ex della partita, a lanciare la squadra veneta nel primo tempo della partita di Serie C. La Virtus Verona continua a stupire: società forte e costruita con grande raziocinio, in questo momento sta prendendo quella che sarebbe la quarta vittoria negli ultimi 6 impegni in cui non ha mai perso, e scavalcherebbe proprio la Triestina al quinto posto nella classifica del girone B. Staccatissima dalle prime quattro e anche con partite in più rispetto a tutte (Modena a parte), ma comunque si tratterebbe della prima delle “normali” in un girone che sembra aver già definito chi lotterà per la promozione diretta. Partita brillante e vivace, comunque: la Virtus Verona ha avuto le sue occasioni anche per raddoppiare e la Triestina non è stata a guardare, sarà interessante soprattutto vedere quello che succederà nel secondo tempo qui al Gavagnin-Nocini… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VIRTUS VERONA TRIESTINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Verona Triestina non sarà garantita in pay-per-view da Sky, che copre solo alcune partite del campionato di Serie C; naturalmente però ci sarà la diretta streaming video che la piattaforma Eleven Sports offre per tutte le partite di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.
VIRTUS VERONA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sarà intrigante fra pochi minuti la diretta di Virtus Verona Triestina? I numeri delle statistiche nel girone B della Serie C 2020-2021 ci lasciano ben sperare in tal senso. Solo due i punti in classifica che dividono le due squadre con la Tristina che precede la Virtus Verona. Un vero punto interrogativo il risultato finale, con entrambe le compagini che si comportano peggio in casa, la Virtus Verona, e in trasferta, la Triestina. Mentre infatti i padroni di casa hanno ottenuto 18 punti in casa e 22 in trasferta, gli ospiti hanno totalizzato solo 17 punti in trasferta contro i 25 ottenuti in casa e anche con una partita in più. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Virtus Verona Triestina comincia!
LO STORICO
Negli ultimi anni, la diretta di Virtus Verona Triestina è una partita che si è disputata con eccellente frequenza, dunque adesso scopriamo che cosa ci può dire la storia di questa partita per il girone B della Serie C. Con gli ultimio dieci precedenti si risale solo fino al 2016 e dobbiamo dire che la storia è dominata dalla Triestina, sia pure anche grazie a un buon numero di pareggi: gli alabardati infatti hanno vinto quattro di queste dieci partite, che sommandosi ai ben cinque pareggi determinano il fatto che la Triestina abbia perso una sola volta contro la Virtus Verona, evento che si è verificato domenica 22 settembre 2019 con il punteggio di 3-2 sul campo della terza squadra della città scaligera. I due precedenti più recenti sono invece terminati entrambi in parità, compresa la sfida d’andata per il campionato di Serie C 2020-2021 in corso. Ricoridamo infatti che sul campo della Triestina si era giocato in data domenica 25 ottobre 2020 e quel giorno la partita del Nord-Est terminò con un pareggio per 1-1 allo stadio Nereo Rocco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRONOSTICO APERTO!
Virtus Verona Triestina, diretta dall’arbitro Valerio Maranesi della sezione Aia di Ciampino, si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 21 febbraio 2021, per la ventiseiesima giornata del girone B del campionato di Serie C presso lo stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini di Verona. La classifica ci dice che la diretta di Virtus Verona Triestina si presenta come una partita davvero molto interessante: gli alabardati infatti sono al quinto posto con 42 punti, seguiti però proprio dalla Virtus Verona, che è in sesta posizione a quota 40 punti.
Entrambe le squadre sono messe benissimo per la qualificazione ai playoff, ma naturalmente si punta a cercare la posizione migliore possibile per la griglia degli spareggi. La Virtus Verona cercherà di ripartire dopo un mezzo passo falso, perché così può essere considerato il pareggio casalingo contro il pericolante Ravenna, mentre la Triestina ha vinto per 3-2 contro la Vis Pesaro e proverà a completare nel migliore dei modi una settimana certamente finora positiva per gli alabardati.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA TRIESTINA
Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni per Virtus Verona Triestina. Per i padroni di casa veneti si può ipotizzare questo modulo 4-3-1-2: Giacomel in porta; Mazzolo, Visentin, Pellacani e Daffara davanti a lui in una difesa a quattro; Zarpellon, Bentivoglio e Delcarro potrebbero invece essere i titolari a centrocampo, infine ecco Danti nei panni del trequartista alle spalle dei due attaccanti Arma e Bridi. Anche per gli ospiti giuliani scegliamo un 4-3-1-2 che potrebbe schierare Offredi in porta; i quattro difensori Lepore, Tartaglia, Lambrughi e Lopez; a centrocampo il terzetto formato da Rizzo, Giorico e Calvano, infine nel reparto offensivo il trequartista Procaccio e i due attaccanti Mensah e Gomez.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Virtus Verona Triestina in base alle quote dell’agenzia Snai. Il segno 2 è considerato favorito e viene infatti quotato a 2,55, poi si sale a quota 2,75 in caso di segno 1 e fino a 3,05 volte la posta in palio per chi invece ha giocato il segno X.