DIRETTA VIRTUS VERONA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 0-0)

Virtus Verona Triestina 0-0: finisce con un nulla di fatto al Gavagnin-Nocini e, visti i risultati maturati nel turno infrasettimanale, è certamente un’occasione sprecata da entrambe le squadre. Dalla Virtus Verona, che affrontava l’ultima in classifica e per di più in casa ma non è riuscita a dare seguito al suo bel momento; ma anche dalla Triestina, che avrebbe potuto risollevare le sue sorti di classifica guadagnando anche tre punti sul Piacenza sconfitto a domicilio (anche se dal SG City Nova) e invece si è impiantato ancora una volta.



La partita in sé è stata anche piacevole; la Virtus Verona ha avuto il torto di calare il ritmo nel secondo tempo, dopo un buon avvio i rossoblu non hanno saputo confermarsi anche se Kristoffersen è sempre stato temibile, sulla carta, per la difesa avversaria. La Triestina invece nel secondo tempo è salita di colpi e ha avuto qualche buona occasione per vincere, ma non ce l’ha fatta. Il pareggio tutto sommato è il risultato più giusto; per la mole di gioco creato qualche gol ci sarebbe stato bene ma le due squadre questa sera hanno peccato di lucidità nei pressi dell’area avversaria, ora nel fine settimana avranno la possibilità di rifarsi. (agg. di Claudio Franceschini)



VIRTUS VERONA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Virtus Verona Triestina 0-0: non si sblocca la partita del Gavagnin-Nocini, che però si sta dimostrando davvero molto interessante. Parte forte la Virtus Verona: al 19’ minuto Danti calcia alla grande una punizione che terminerebbe all’angolo basso se non fosse per la grande parata di Matosevic che gli dice di no allungandosi benissimo. Due minuti più tardi ci prova invece Kristoffersen: altra bella parabola di Danti, colpo di testa della prima punta della Virtus Verona che però non inquadra lo specchio della porta. Con il passare dei minuti la partita diventa spigolosa e questo favorisce una Triestina che cresce di colpi.



Al 33’ ci prova Rocchetti dalla distanza con pallone non troppo lontano dalla porta rossoblu, al 38’ invece occasione decisamente più concreta per Adorante, bravo a controllare e calciare nello spazio di un secondo e che trova un attento Sibi, che blocca a terra. Poi non ci sono più emozioni, anche se la Triestina è brava a mantenere il baricentro alto anche negli ultimi istanti del primo tempo, cosa che impedisce alla Virtus Verona di rendersi nuovamente pericolosa. Ora vedremo quello che succederà nel secondo tempo al Gavagnin-Nocini… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS VERONA TRIESTINA STREAMING VIDEO

La diretta della partita Virtus Verona Triestina è consultabile su Eleven Sports, dove le partite di serie C vengono caricate continuamente. Acquisibile l’abbonamento, strutturato sia mensilmente, sia stagionalmente. La diretta Virtus Verona Triestina è visibile in streaming video su smart tv ed ancora dispositivi multimediali, quali computer, smartphone o tablet.

VIRTUS VERONA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): TESTA A TESTA

Ora la diretta di Virtus Verona Triestina ci porta ad analizzare i numeri delle due squadre, guardando da vicino la classifica. Si tratta una sfida molto interessante per la parte bassa della classifica. Virtus Verona è riuscito a vincere nell’ultimo turno dopo due punti nelle quattro gare precedenti. La squadra è in piena zona playout con 27 punti raccolti grazie a 6 successi, 9 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 22 reti mentre la difesa invece ha incassato 21 gol.

Dall’altro lato c’è la Triestina che invece è il fanalino di coda della categoria che ha collezionato 18 punti in grado di vincere due turni fa per poi ricadere di fronte a due ko di fila. In tutto la squadra biancorossa ha collezionato 4 successi con 6 pari e 14 ko. L’attacco è il peggiore della categoria con 18 reti fatte, la difesa invece ha incassato 36 gol peggio solo il Piacenza che è sopra di una posizione ma ha preso 4 gol di più. Vedremo cosa ci dirà la gara di oggi.

TESTA A TESTA

E ora per la diretta di Virtus Verona Triestina è interessante analizzare i precedenti. In casa dei rossoblù il match si è giocato, prima di oggi, in altre sei occasioni. Il bilancio sorride agli ospiti che hanno vinto due volte rispetto a un successo della squadra di casa e a tre pareggi. L’ultimo precedente è un pareggio a reti inviolate del 10 ottobre 2021. C’è poi da raccontare un 3-2 del 22 settembre del 2019. In quell’occasione la squadra di casa era andata in triplo vantaggio grazie ai gol di Marcandella, Magrassi e Odogwu.

Gli ospiti riuscivano ad accorciare all’intervallo grazie a un calcio di rigore trasformato dal Diablo Granoche. Sempre lui su calcio di rigore rendeva meno amaro il passivo con un gol al minuto 75. La Triestina non vince in casa di questo avversario da un ridondante 3-4 in rimonta del 2 febbraio 2019. La squadra di casa era andata avanti al minuto 26 con Danti. Gli ospiti la pareggiavano subito con Malomo subendo però in pochi minuti l’uno-due di Grabac e ancora Danti. Maracchi accorciava prima dell’intervallo. Nel finale arrivavano i clamorosi gol di Maracchi al 93esimo e Granoche al 96esimo in grado di dare tre punti insperati a quel punto per gli ospiti.

GARA FONDAMENTALE PER ENTRAMBE

La diretta di Virtus Verona Triestina, partita in programma mercoledì 1 febbraio ore 18:00, racconta di una sfida importantissima per la zona rossa della classifica. I veneti padroni di casa occupano il sedicesimo posto mentre gli ospiti sono il fanalino di coda del Girone A, a testimonianza delle difficoltà incontrate in questa stagione dalle due squadre. La Virtus è però reduce da una sorprendente vittoria in trasferta contro la FeralpiSalò seconda che ha interrotto un digiuno di quattro gare consecutive senza successi. Discorso diverso per la Triestina che nelle ultime sette partite ne ha perse cinque, con solamente due vittorie a rendere meno amaro il recente rendimento.

Fuori casa per i biancorossi è buio pesto. Infatti la Triestina non ha mai vinto nelle undici gare in trasferta, inutile dire che si tratta della peggior squadra in termini di punti conquistati in esterna. Non si può dire meglio della Virtus Verona in casa, anzi, siamo sempre sullo stesso campo di gioco: tra le mura amiche, a differenza di quanto si possa comunemente pensare, giocare per i veneti è un incubo. Infatti i rossoblu sono la peggior squadra per rendimento interno con una sola vittoria in undici gare casalinghe.

VIRTUS VERONA TRIESTINA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Virtus Verona Triestina vede i rossoblu applicare il modulo 3-5-2. Responsabile delle parate sarà Sibi. Il braccetto destro sarà Ruggero mentre il sinistro Faedo, come difensore centrale troveremo Cella. A metà campo l’esterno destro Amadio, affiancato da Tronchin, il regista sarà con il numero 14 Talarico, accanto a quest’ultimo Gomez e a chiudere il laterale sinistro Daffara. I due uomini chiamati a segnare saranno Danti, colui che ha apportato un goal alla squadra contro il FeralpiSalò, ed infine Fabbro.

A tutta risposta i friulani utilizzeranno il modulo 4-3-1-2. Matosevic a capo della rete, la barriera difensiva sarà composta dal laterale Ghislandi con il suo collega di ruolo Rocchetti, Di Gennaro e Ciofani centrali. Risiederà a centrocampo il trio Gori, Coleghin, Germano. Come trequartista Felici mentre in attacco avanzeranno Adorante e Tavernelli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Virtus Verona Triestina vedono favorita la squadra veneta. I padroni di casa, secondo Snai, valgono 2.40 la posta in palio mentre l’eventuale colpo esterno dei biancorossi è quotato a 3.10 con il segno X che lo possiamo trovare alla medesima cifra. Il segno Gol è dato a 2.15 contro l’1.60 del No Gol ovvero che al massimo una squadra riuscirà a timbrare il cartellino.

L’Over 2.5 è da considerarsi alto nella media con una quota di 2.65 con il segno opposto a 1.6. L’ultimo precedente ha visto la Triestina prevalere con uno scoppiettante 3-2 e la possibilità di rivedere lo stesso esito in termini di risultato esatto lo troviamo a 45.