DIRETTA VIRTUS VERONA UNION CLODIENSE (RISULTATO 4-1): SERENA ACCORCIA!
Inizia la ripresa tra Virtus Verona e Clodiense. Da angolo ci arriva Salvi di testa, palla fuori di poco. Palla in mezzo, ci arriva Vitale che non trova la porta. Calabrese in mezzo per Gomez che di testa sfiora il gol! Clodiense a caccia del gol della bandiera. Munaretti! Poker della Virtus Verona! Palla in mezzo, di sinistro la mette in rete. Serena! Arriva il gol della bandiera, termina il derby. (agg. Umberto Tessier)
TRAVERSA DI VITALE!
Palla in mezzo, Pozzi di testa per poco non trova la porta. Palla in area per Vitale che calcia a botta sicura ma trova la traversa! Clodiense con orgoglio a caccia del gol. Termina la prima frazione di gara del derby, in quindici minuti la Virtus Verona ha trovato tre reti che molto probabilmente hanno chiuso la pratica in anticipo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VIRTUS VERONA UNION CLODIENSE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la diretta Virtus Verona Union Clodiense sarà possibile solo per gli abbonati a Sky o alle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Sarà anche possibile seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni di questo derby.
RISPOLI CALA IL TRIS!
Inizia il match tra Virtus Verona e Clodiense. Calabrese entra in area e calcia, grande risposta di Gasparini. Caia! La sbloccano i padroni di casa! Calabrese mette un bel cross, Caia calcia e supera il portiere avversario complice anche una deviazione. De Marchi! Dopo appena tre minuti arriva il raddoppio! Sbaglia tutto la difesa della Clodiense, De Marchi da solo contro Gasparini sigla. Rispoli! In appena quindici minuti di gara la Virtus Verona chiude praticamente il match. Dal limite dell’area arriva il sinistro vincente. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Cosa ci dicono le statistiche della diretta di Virtus Verona Union Clodiense? Innanzitutto sono le squadre che attaccano e dipendono in maniera molto simile: quindi con un blocco basso con una distanza di circa 20 metri dalla porta e l’ultimo dei difensori, l’idea è sempre quella di sfruttare il contropiede come indica i dati sul cross progressivi che si registrano nell’arco di 90 minuti che sono all’incirca sessanta se sommassimo entrambi i dati delle squadre. Dove è la differenza allora? La Virtus Verona è la squadra che corre di più come indica il dato sul km di percorsi che sono all’incirca 3,4 nell’arco di tutto il match.
La Union Clodiense invece ne fa registrare tre che per adesso è uno dei peggiori dati su tutto il campionato di Serie C. Il Renate segna la maggior parte dei suoi gol tra il quindicesimo e il trentesimo minuto del secondo tempo con il 18% delle reti in totale fatte in questa fascia oraria, mentre invece gli oncolodiense segna la maggior parte dei suoi gol negli ultimi 15 minuti dalla partita ma nonostante questo il dato riguardante i punti guadagnati dalla posizione di svantaggio è molto basso. (Agg. Gianmarco Mannara)
I TESTA A TESTA
Fino ad oggi i testa a testa Virtus Verona Union Clodiense sono stati quattro con un risultato abbastanza netto nel computo totale ovvero tre vittorie per i granata a e un solo pareggio. Dunque i rossoblu sono ancora a secco in questa sfida nella storia.
La prima stagione che ha visto le due formazioni sfidarsi è stata la 2012/2013 nel girone C della Serie D. In quell’annata è arrivato un risultato identico ovvero 2-1 per l’Union Clodiense, prima in casa e poi naturalmente in trasferta. Nella stagione 2017/2018 invece c’è stato il primo pareggio vale a dire l’1-1 targato Alba su punizione e Santoni ad evitare la prima sconfitta per l’Union. Al ritorno il Clodiense ha voluto fare le cose per bene trovando una bella vittoria in un pirotecnico 3-2. (aggiornamento di Christian Attanasio)
FRESCO CERCA LA QUARTA DI FILA
Il sabato dell’undicesima giornata del Girone A di Serie C si chiude a Verona con la diretta Virtus Verona Union Clodiense in campo alle 17,30 del 26 ottobre. Di fronte ci saranno due squadre di metà classifica che stanno lottando per allontanarsi dalla zona playout. La Virtus Verona è reduce da tre vittorie di fila contro Caldiero Terme, Arzignano e Triestina che hanno rilanciato il loro campionato. Più difficile la situazione in casa Union Clodiense con il club di Chioggia che non vince dalla seconda giornata ed è fermo al17esimo posto.
VIRTUS VERONA UNION CLODIENSE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo anche le probabili formazioni della partita analizzando le scelte dei due allenatori. La Virtus Verona di Fresco scenderà in campo con un 3-5-2 con Sibi che dovrebbe essere confermato tra i pali in attesa del recupero di Alfonso. Munaretti, Calabrese e Rigo formeranno il trio difensivo mentre Pagliuca e De Marchi faranno la coppia d’attacco.
4-2-3-1, invece, per l’Union Clodiense di Andreucci che manderà in mediana Serena e uno tra Nelli e Gasperi. Sinani sarà l’unica punta con Verde pronto a subentrare e una trequarti formata da Biondi, Vitale e Manfredonia.