DIRETTA VIRTUS VERONA VICENZA (1-2) TRIPLICE FISCHIO

Al Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini il Vicenza batte in trasferta il Virtus Verona per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica a partire dal 23′ a causa dell’espulsione per doppio giallo di Danieli e gli ospiti ne approfittano per passare in vantaggio con Zonta al 26′. Tuttavia, Magrassi pareggia inaspettatamente al 30′ e bisogna attendere il secondo tempo perchè il risultato cambi ulteriormente. Ci pensa infatti Marotta, al 63′, a siglare il gol decisivo prima che il suo compagno Cinelli venga espulso con un rosso diretto al 77′. I tre punti guadagnati oggi consentono al Vicenza di portarsi a quota 10 nella classifica del girone B mentre la Virtus Verona resta ferma a 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE VIRTUS VERONA VICENZA

La diretta tv di Virtus Verona Vicenza non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Virtus Verona e Vicenza è sempre di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Giacomel e di Di Paola al posto di Sibi e Marcandella da un lato e di Vandeputte per Zonta dall’altro, le emozioni scarseggiano e si registra soltanto un cartellino giallo mostrato dall’arbitro nei confronti di Cinelli al 54′ tra gli ospiti.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Verona e Vicenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’ 1 a 1. La partita si mette decisamente in salita per i padroni di casa a partire dal 23′, quando Danieli viene espulso per doppia ammonizione nel giro di cinque minuti. I biancorossi ne approfittano per passare in vantaggio al 26′ grazie a Zonta ma, al 30′, ci pensa Magrassi a siglare l’immediato gol del pareggio. Queste le formazioni ufficiali con i 22 giocatori scesi in campo dal primo minuto: VIRTUS VERONA (4-3-1-2) Sibi; J. Rossi, Pellacani, Sirignano, Manfrin; Onescu, Danieli, Cazzola; Marcandella; Odogwu, Magrassi. A disp.: Giacomel, Gasperi, Casarotto, Danti, Manarin, Santacroce, Di Paola, Da Silva, Pinton, Lavagnoli, Lupoli, Curto. All.: Luigi Fresco. LR VICENZA VIRTUS (4-3-1-2) Grandi; Cappelletti, Padella, Bizzotto, Barlocco; Zonta, Rigoni, Cinelli; Giacomelli; Guerra, Saraniti. A disp.: Albertazzi, Bianchi, Scoppa, Arma, Liviero, Pasini, Zarpellon, Marotta, Tronco, Bonetto, Pontisso, Vandeputte. All.: Domenico Di Carlo.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Virtus Verona e Vicenza è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti biancorossi a cercare di prendere in mano le redini dell’incontro portandosi pericolosamente in zona offensiva già all’8′ con un colpo di testa di Saraniti, neutralizzato dal portiere avversario al termine di una buona azione corale. Ci prova quindi Giacomelli al 12′ sebbene la sua conclusione non entri nello specchio della porta, finendo così sul fondo.

VIA!

Derby di ben scarsa tradizione, la diretta di Virtus Verona Vicenza ci propone infatti solamente due precedenti ufficiali, che sono quelli relativi allo scorso campionato di Serie C, sempre nel girone B. Il 28 ottobre 2018 ecco la divertente vittoria per 3-2 del Vicenza davanti al proprio pubblico amico dello stadio Romeo Menti; la risposta della Virtus Verona non si è fatta attendere, ecco così il successo per 1-0 dei padroni di casa allo stadio Gavagnin-Nocini nella partita di ritorno il 23 febbraio 2019. Di conseguenza contiamo una vittoria per parte, sempre della squadra che giocava in casa, con tre gol segnati e altrettanti subiti per entrambe, bilancio che più equilibrato di così non potrebbe essere finora. Naturalmente non è alla sfida con la Virtus Verona che si pensa quando si fa riferimento ai derby tra il Vicenza e la città di Romeo e Giulietta, ma oggi di questo ci dobbiamo accontentare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

La diretta di Virtus Verona Vicenza ci offre ora la possibilità di andare a raccontare anche i bomber di questa partita. Tra i padroni di casa c’è il classe 1991 Raphael Odogwu, ragazzo dotato di una grande fisicità e in grado di fare la differenza se assistito con i giusti mezzi dalla sua squadra. Nello spazio può fare la differenza ed è in grado di sfruttare i 188 centimetri che ha a disposizione per buttarsi dentro nello spazio. Dall’altra parte c’è Stefano Giacomelli un classe 1990 che con i biancorossi ha giocato a lungo, dimostrando di essere ragazzo di grandissima personalità. Staremo a vedere chi sarà in grado di fare la differenza. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Virtus Verona Vicenza, diretta da Bitonti si gioca domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Gavagnin-Nocini di Verona. Derby veneto con i padroni di casa che arrivano lanciatissimi all’appuntamento, essendo riusciti a cambiare marcia dopo un avvio di campionato difficile. Due vittorie consecutive ottenute dagli scaligeri, capaci di battere domenica scorsa 3-2 la Triestina in casa e passando nel turno infrasettimanale sul campo dell’Imolese. Vittoria in trasferta 1-3 con i gol di Magrassi, Cazzola e Rossi che hanno lanciato la Virtus, ora a quota sette punti e fuori dalla zona più calda della classifica. Un risultato importante al quale bisognerà dare continuità contro un Vicenza terzo in classifica, ancora imbattuto nelle prime sei giornate nel girone B ma reduce da un’occasione persa nell’ultima sfida casalinga. Nel turno infrasettimanale i berici non sono andati oltre lo 0-0 in casa contro la Vis Pesaro, allontanandosi a -4 dal Padova capolista e a -2 dalla Reggio Audace seconda in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA VICENZA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Virtus Verona Vicenza, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Gavagnin-Nocini di Verona, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 4-3-1-2 per la Virtus Verona allenata da Fresco in campo con: Sibi, Pellacani, Rossi, Danieli, Odogwu, Cazzola, Magrassi, Curto, Onescu, Manfrin, Marcandella. 4-3-1-2 per il Vicenza guidato in panchina da Mimmo Di Carlo, schierato con: Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Liviero; Vandeputte, Pontisso, Emmanuello; Giacomelli; Arma, Marotta.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Virtus Verona Vicenza, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella ospite: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 3.20 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.10 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.10 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.10 e under 2.5 quotato 1.70.