DIRETTA VIS PESARO ANCONA (RISULTATO FINALE 0-3): LA CHIUDE MATTIOLI NEL RECUPERO
Vittoria netta e meritata dell’Ancona che batte la Vis Pesaro per 3 a 0 e scala la classifica del girone B di Serie C. Prima sconfitta in campionato per i virtussini che oggi non hanno affatto brillato – chiudendo pure in dieci uomini per l’espulsione di Ghazoini, autore di un brutto fallo di reazione – a differenza dei dorici che hanno dimostrato invece di essere nettamente superiori dal primo al novantesimo. Nell’ultimo quarto di partita gli ospiti sfiorano più volte il tris con Lombardi che calcia fuori da pochi passi sprecando una splendida azione corale dei suoi compagni, e soprattutto con Simonetti fermato dall’estremo difensore avversario e dal legno. Da segnalare che l’arbitro ha dovuto fermare il match per quasi cinque minuti poiché nella porta dei padroni di casa la rete si era staccata dalla traversa e ha richiesto un intervento da parte degli addetti del Benelli per fissarla. Questo ha portato a un recupero lunghissimo anche nella ripresa, durante l’extra-time arriva anche il sigillo di Mattioli che segna sulla ribattuta dopo il palo scheggiato da De Santis. Spagnoli vuole andare per il poker ma Farroni gli dice di no. {agg. di Stefano Belli}
VIS PESARO ANCONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Vis Pesaro Ancona, valida per la seconda giornata del campionato di Serie C, non verrà trasmessa in televisione. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Vis Pesaro Ancona esclusivamente in streaming video nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento con Eleven Sports, la piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.
0-2, RADDOPPIO DI BIANCONI
Manca ancora tanto al novantesimo ma la sensazione è che l’Ancona abbia ipotecato i tre punti sul campo della Vis Pesaro grazie al gol del raddoppio che porta la firma di Bianconi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il numero 5 ospite salta più in alto di tutti e devia il pallone in rete con un gran colpo di testa che non lascia scampo a Farroni e alla retroguardia dei vissini. Il 2 a 0 è un risultato che ci sta tutto, i ragazzi di Colavitto stanno giocando molto meglio e anche a inizio ripresa avevano sfiorato il bis con il destro di Lombardi fuori di non molto. Sassarini corre ai ripari con l’ingresso di Marcandella al posto di Astrologo, ma l’inerzia della partita non cambia assolutamente, allo stato attuale delle cose solo un miracolo può rimettere in carreggiata i padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}
0-1, PAOLUCCI PORTA IN VANTAGGIO I DORICI!
Vis Pesaro-Ancona si accende improvvisamente al 25’ quando Martina libera il sinistro chiamando al dovere Farroni che compie una gran parata e salva momentaneamente i padroni di casa dallo 0-1. L’appuntamento con il gol è rimandato solamente di un paio di minuti, al 27’ Paolucci fa partire un destro fatale per il portiere dei vissini che stavolta può solamente raccogliere il pallone in fondo alla rete. Sulle ali dell’entusiasmo i dorici vanno subito a caccia del raddoppio con Lombardi che mette a dura prova i riflessi del numero 22 di Sassarini che tiene a galla i suoi. I ragazzi di Sassarini sembrano aver accusato il colpo e faticano a reagire, al 36’ Moretti si ritrova tra i piedi la palla del 2 a 0 ma grazia clamorosamente gli avversari, ancora una volta decisivo l’intervento dell’estremo difensore classe 1997 che oggi si sta guadagnando decisamente lo stipendio. Primo tempo caratterizzato da tante interruzioni, al punto che l’arbitro Costanza ha concesso ben 4 minuti di recupero. {agg. di Stefano Belli}
0-0, SI FA MALE PERUCCHINI
Clima autunnale al Benelli dove si stanno affrontando Vis Pesaro e Ancona, risultato fermo sullo 0-0 a metà del primo tempo. Campo appesantito dalla pioggia battente che continua a cadere incessantemente, non sarà per nulla facile far scorrere il pallone su un terreno di gioco messo a dura prova dalle intemperie climatiche. Gli ospiti si affacciano in avanti con un calcio di punizione, Paolucci scavalca la barriera ma il pallone si alza troppo e sorvola la traversa. L’arbitro è costretto comunque a interrompere il gioco per le proteste dei vissini che chiedevano una sanzione disciplinare nei confronti di Simonetti, reo di aver colpito Astrologo con una gomitata. Contatto che non viene giudicato falloso dal direttore di gara e si riprende quindi con una rimessa dal fondo per i padroni di casa. La formazione di Sassarini prova a rispondere con Gucci che viene incontro a Perucchini, lo scontro tra i due è inevitabile e ad avere la peggio è il portiere dei dorici che si infortuna alla spalla destra e deve abbandonare la partita, primo cambio obbligato per Colavitto che fa entrare l’estremo difensore di riserva, Vitali. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Siamo arrivati al via della diretta di Vis Pesaro Ancona, interessante derby marchigiano che si ripropone in Serie C dopo la scorsa stagione. Per i padroni di casa l’avvio di campionato è stato interessante: nelle prime tre giornate infatti la Vis Pesaro non ha mai subito gol pareggiando a Macerata – contro la Recanatese – e battendo Fiorenzuola e Olbia sempre per 1-0, domenica scorsa il terzo 1-0 consecutivo è stato negato dal Pontedera al 90’ minuto, dunque imbattibilità spezzata dopo 270 minuti ma rete che non ha cancellato il grande inizio della Vis Pesaro.
L’Ancona ha vinto una sola volta, in casa contro il Fiorenzuola: nelle prime due partite aveva pareggiato contro Siena e Pontedera, una settimana fa invece ha perso contro il competitivo Gubbio. I marchigiani hanno 5 punti: potrebbero certamente essere di più, ma certamente sono positivi i 5 gol segnati mentre deve migliorare la difesa, che di reti ne ha incassate 4. Adesso finalmente per il derby delle Marche è tutto pronto: non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Tonino Benelli, lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita perché la diretta di Vis Pesaro Ancona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL TESTA A TESTA
La diretta di Vis Pesaro Ancona ci presenta un quadro, in questo derby marchigiano, che non è affatto esteso: i precedenti infatti sono soltanto quattro, le due squadre si sono ritrovate faccia a faccia nello scorso campionato e l’unica altra volta nella storia era stato nella stagione 1987-1988, sempre in Serie C. Il quadro complessivo ci parla di due vittorie dell’Ancona, una della Vis Pesaro e un pareggio; la Vis è rimasta imbattuta nel torneo giocato alla fine degli anni Ottanta, vincendo 1-0 in casa e pareggiando 1-1 al Del Conero, ma nell’ultima edizione del girone B di Serie C ha perso entrambe le partite.
In trasferta per 3-1, a metà del mese di dicembre; al Tonino Benelli addirittura per 4-0, ultima giornata della stagione regolare, un ko amarissimo perché ha eliminato la squadra dalla corsa ai playoff. Tra il 12’ e il 22’ l’Ancona aveva segnato tre volte con Andrea Delcarro, Marcello Sereni e Alessandro Faggioli; nella ripresa il tris servito da Alex Rolfini aveva chiuso i giochi, come detto una beffa per la Vis Pesaro che a 90’ minuti dal termine della regular season era decima in classifica, ma a causa di quel poker incassato dall’Ancona aveva terminato l’annata in anticipo secondo le previsioni. (agg. di Claudio Franceschini)
DERBY DI ALTA CLASSIFICA!
Vis Pesaro Ancona, in diretta sabato 24 settembre 2022 alle ore 17.30 presso lo Stadio Tonino Benelli di Pesaro, sarà una sfida valida per la quinta giornata del girone B di Serie C. Un derby marchigiano di alta classifica, uno scontro biancorosso che mette in palio punti importantissimi.
La Vis Pesaro ha raccolto otto punti nelle prime quattro partite, frutto di due vittorie e due pareggi. Nell’ultimo turno la formazione di casa ha ottenuto un 1-1 in casa del Pontedera, reti di Fedato e Petrovic. L’Ancona, invece, è a quota 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta interna per 0-1 contro il Gubbio, gol decisivo di Di Stefano.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO ANCONA
Spazio adesso alle probabili formazioni della diretta Vis Pesaro Ancona. I due allenatori sono alle prese con gli ultimi ballottaggi del caso, iniziamo dalla compagine di casa, schierata con il 4-3-3: Farroni, Ghazoini, Gavazzi, Bakayoko, Zoia, Di Paola, Coppola, Aucelli, Cusumano, Fedato, Cannavo. Stesso modulo anche per la formazione ospite: Perucchini, Mezzoni, Bianconi, De Santis, Martina, Paolucci, Gatto, Simonetti, Di Massimo, Spagnoli, Moretti.