DIRETTA VIS PESARO CARPI (RISULTATO 4-0): NE FA QUATTRO LA VIS

E finisce con un nettissimo quattro a zero la sfida fra Vis Pesaro e Carpi. All’ottantaquattresimo Francesco Nicastro firma la seconda doppietta della serata e chiude definitivamente i giochi.

Torna alla vittoria dopo quattro pareggi e due sconfitte la squadra di Stellone, che torna momentaneamente in zona playoff. (Agg. Michele Larosa)



DIRETTA VIS PESARO CARPI, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La Serie C è esclusiva di Sky e la diretta Vis Pesaro Carpi sarà trasmessa proprio sui suoi canali o nelle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. La partita sarà seguibile anche attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le emozioni del match.



DIRETTA VIS PESARO CARPI (RISULTATO 3-0): LA DOPPIETTA

Okoro mette il sigillo al minuto settantuno su questa vittoria della Vis Pesaro.

Una rete da cineteca trovata dal centravanti italiano, che da fuori area trova il gol della doppietta e fa due a zero. (Agg. Michele Larosa)

DIRETTA VIS PESARO CARPI (RISULTATO 2-0): SI ABBASSA IL RITMO

Si abbassa il ritmo al rientro in campo. Poche azioni in questa prima fase del secondo tempo, con il Carpi che non riesce ad incidere adeguatamente per ribaltare il risultato.

Cambi difensivi per la Vis Pesaro che toglie dal campo Cannavò e Di Paola per Orellana e Tonucci. (Agg. Michele Larosa)



DIRETTA VIS PESARO CARPI (RISULTATO 2-0): NEGLI SPOGLIATOI

Prosegue il buon momento dei pesaresi, con il Carpi totalmente in balia degli eventi. Nicastro da solo davanti al portiere fallisce l’occasione per la doppietta.

Poi allo scadere ammonito Saponetti e si torna negli spogliatoi sul due a zero. (Agg. Michele Larosa)

DIRETTA VIS PESARO CARPI (RISULTATO 2-0): ARRIVA IL RADDOPPIO

.Continua ad attaccare la Vis Pesaro ormai galvanizzata dopo la rete. Pericolosissimo Okoro che già al venticinquesimo impensierisce Zorzi.

Al trentaseiesimo però l’attaccante italiano non fallisce la seconda occasione. Un’azione personale lo porta a tu per tu con il portiere e non sbaglia, siglando il due a zero. (Agg. Michele Larosa)

DIRETTA VIS PESARO CARPI (RISULTATO 1-0): NICASTRO LA SBLOCCA

Buon inizio per il Carpi che fuori casa non mostra timore nei confronti degli avversari e attacca a viso aperto. Ma dopo un buon inizio del Carpi salgono i padroni di casa. Prima Peixoto spara alto, poi Di Paola fuori dopo un minuto.

Ma ormai la rete è matura, e al diciannovesimo Francesco Nicastro sblocca la partita. (Agg. Michele Larosa)

DIRETTA VIS PESARO CARPI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta di Vis Pesaro Carpi è un match molto interessante dal punto di vista statistico perché notiamo dei pattern molto diversi nonostante ci siano delle similarità, soprattutto nel modo di difendere delle due squadre che infatti hanno un blocco molto basso posizionato a circa 25 metri dalla porta. La Vis Pesaro con questo blocco basso vuole sfruttare i lanci lunghi (sono circa 30 quelli che poi vengono agganciati da un giocatore della stessa maglia) mentre invece il Carpi vuole creare una fitta rete di passaggi per arrivare poi in porta, lo si nota sia dal numero di passaggi che sono circa 450 per partita ma anche dal fatto che dentro l’area avversaria di solito abbiamo una media di 1,4 uomini.

Il che spiegherebbe anche come mai si fa cosi tanta fatica a segnare in quel di Carpi. La Vis Pesaro è molto pericolosa sui calci piazzati visto che hanno fatto già un gol su punizione e due su calcio d’angolo, mentre la squadra ospite è ancora a zero sotto questo punto di vista, considerando però le reti arrivate su corner diretto, senza rimpalli o simili. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Ora ci apprestiamo a dare un’occhiata ai testa a testa Vis Pesaro Carpi che al momento conta sette precedenti con una netta predominanza a favore della Vis. Infatti le V rosse hanno conquistato cinque delle sette partite, lasciando al Carpi una vittoria e un pareggio per un totale di 14 gol fatti e a malapena 5 subiti.

Numeri che raccontano tanto di una sfida a senso unico con l’unica macchia a favore del Carpi nel 2019 con il guizzo di Maurizi di testa che allo scoccare del 41esimo trovò impreparata la difesa avversaria. Come detto è stata l’unica volta poiché nelle restanti sfide sono arrivate solo vittorie per la Vis, compresa l’ultima stagione in cui si sono affrontate ovvero la 2020/2021 con il 3-2 dell’andata e il 2-0 del ritorno. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DUE SQUADRE CHE CERCANO CONFERME

La Serie C tornerà in campo venerdì alle 20,30 con la diretta Vis Pesaro Carpi valida per l’undicesima giornata del Girone B. A sfidarsi saranno due formazioni vicine alla zona playoff ma ancora lontane da una vera identità di gioco. La Vis Pesaro non vince da sei partite ed è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Entella nell’ultima giornata. Molto altalenante anche l’andamento del Carpi che ha pareggiato l’ultima sfida in campo contro la Lucchese e non vince da due partite.

VIS PESARO CARPI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo anche le probabili formazioni della partita andando a vedere le possibili scelte dei due allenatori. La Vis Pesaro scenderà in campo con un 3-4-1-2 dove Di Paola sarà il trequartista alle spalle di Nicastro e Pucciarelli. Zoia e Paganini saranno i due esterni di un centrocampo completato da Peixoto e Orellana.

Simile lo schieramento della squadra di Serpini che manderà in campo un duo offensivo formato da Saporetti e Gerbi. Verza e Tcheuna sono i due esterni con Panelli, Zagnoni e Rossini a completare il trio offensivo.

VIS PESARO CARPI, LE QUOTE

Questa sera ci godremo il match tra Vis Pesaro e Carpi. La sfida vedrà il via dalle 20.30 ma in attesa dell’avvio della diretta, andiamo a scoprire quelle che sono le quote della gara, che ci vengono offerte dai bookmakers. L’1 della Vis Pesaro viene quotato 1.96, dunque viene visto come molto più probabile rispetto al 2 del Carpi, che la Betsson dà a 3.55. Il pareggio tra le due formazioni, ovvero il famoso X, è dato 3.25. Riuscirà il campo a rispettare le previsioni della vigilia? Lo scopriremo a brevissimo!