DIRETTA VIS PESARO CESENA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Tonino Benelli il Cesena batte in trasferta la Vis Pesaro per 2 a 0. Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia rispondendosi colpo su colpo ma sono gli ospiti di mister Viali ad avere l’occasione migliore per spezzare l’equilibrio nel finale di frazione, precisamente al 43′, colpendo il palo per due volte sia con la punizione di Russini che con il tap-in impreciso di Maddaloni. Nel secondo tempo gli emiliani sembrano essere padroni della situazione ma la sfida rimane comunque bloccata ancora a lungo. Nell’ultima parte dell’incontro, precisamente al 73′, ci pensa Bortolussi a portare avanti i bianconeri con il gol del vantaggio, siglato su assist di Russini, ed i biancorossi mancano invece l’opportunità per pareggiare con Marchi di testa al 75′. Lo stesso Bortolussi realizza quindi una doppietta personale all’85’ a chiudere in conti in maniera definitiva con una bella giocata. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 14 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Vis Pesaro resta ferma con i suoi 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VIS PESARO CESENA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vis Pesaro Cesena non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo infatti le partite del campionato di Serie C sono un’esclusiva, laddove non si tratti di uno dei posticipi, del portale Eleven Sports che da anni ormai fornisce l’intera gamma del calendario, per una visione in diretta streaming video utilizzando PC, tablet o smartphone. Potrete decidere se abbonarvi al servizio per la stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Vis Pesaro e Cesena è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori durante l’intervallo, sono gli ospiti a partire meglio andando quasi subito pericolosamente alla conclusione dalla distanza con Russini al 50′ mentre al 53′ non riescono a superare il portiere avversario Bastianello tramite il colpo di testa di Bortolussi, ispirato da Ardizzone. Nel frattempo la nebbia sembra essere calata sullo Stadio Benelli e le operazioni dei calciatori in campo vengono ora complicate pure dalle condizioni climatiche nonostante per il direttore di gara l’incontro possa proseguire regolarmente almeno per il momento. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Vis Pesaro e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente i bianconeri del tecnico Viali sembrano crescere fino ad avere il controllo della situazione. I biancorossi cercano però di soprendere i rivali di giornata con una fiammata contenuta dalla difesa emiliana al 27′ ed il Cesena reclama pure per un presunto calcio di rigore non concesso quando il traversone di Steffè sembrava essere finito contro il braccio di Lelj. Gli ospiti si rifanno vedere poi con Steffè al 36′, trovando l’intervento di tacco di Di Gennari, ed i padroni di casa rispondono provando il tutto per tutto al 40′. Nell’ultima parte della prima frazione di gioco è comunque il Cesena ad avere la chance migliore per spezzare l’equilibrio trovando un doppio palo al 43′ tramite la punizione di Russini prima e con il tentativo impreciso poi di Maddaloni. Gli allenatori proveranno ora a rivedere le loro strategie durante il riposo al fine di trovare l’opzione migliore per colpire in maniera efficace ed ottenere un successo nei quarantacinque minuti di gioco da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Ancora, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito soltanto Giraudo tra le fila della Vis Pesaro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Vis Pesaro e Cesena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati dal tecnico Di Donato a cercare di prendere in mano le redini del match andando alla conclusione sbilenca con Pezzi già al 2′ e venendo fermati dalla retroguardia avversaria con Farabegoli al 7′. Gli ospiti allenati da mister Viali non rimangono a guardare e tentano di rispondere proiettandosi in zona offensiva. Ecco le formazioni ufficiali: VIS PESARO (4-4-2) – Bastianello; Nava, Gennari, Farabegoli, Stramaccioni; Pannitteri, Lelj, Pezzi, Giraudo; Marcheggiani, Marchi. A disp.: Bianchini, Brignani, Eleuteri, Gaudenzi, D’Eramo, De Feo, Blue, Ngissah, Faraghini. Allenatore: Daniele Di Donato. CESENA (4-3-3) – Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Capellini, Steffè, Ardizzone; Capanni, Bortolussi, Russini. A disp.: Bizzini, Longo, Ricci, Munari, Zecca, Aurelio, Nanni, Koffi, Petermann, Campagna, Sala. Allenatore: William Viali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al via di Vis Pesaro Cesena, che come abbiamo già detto rappresenta una gara tra formazioni impelagate in zona play-out finora. La Vis ha raccolto quasi tutti i suoi punti negli impegni interni con una marcia non disprezzabile: 2V-1P-1S, grazie ai cinque centri ottenuti contro i quattro palloni raccolti nella propria rete. Bianconeri romagnoli piuttosto compatti quando viaggiano: 2V-1P-1S con perfetto equilibrio di gol tra fatti e subiti, cinque per parte. Gli addetti ai lavori pronosticano una partita bilanciata, forse decisa da qualche dettaglio. Adesso però è davvero il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco dello stadio Tonino Benelli, dove la diretta di Vis Pesaro Cesena prende finalmente il via!
VIS PESARO CESENA: I TESTA A TESTA
Grazie alla diretta di Vis Pesaro Cesena possiamo andare a vedere cosa accaduto nella scorsa stagione dove si disputarono gli unici 3 precedenti tra le due squadre. Il bilancio è in favore dei padroni di casa che hanno vinto 2 gare, una tra le mura amiche e una in trasferta, rispetto all’unico successo da parte dei bianconeri. Il primo match si disputò l’11 agosto del 2019 per la terza giornata della Coppa Italia di categoria. I romagnoli si imposero per 3-1 non senza soffrire. A passare in vantaggio al Dino Manuzzi furono infatti gli ospiti con un gol di Gennari dopo appena 3 minuti. La squadra di casa fu brava a ribaltarla in 5 minuti tra 27esimo e 32esimo con le reti di Brignani e Capellini. Al minuto 82 arrivò la ciliegina sulla torta messa da Russini. In campionato si impose la Vis Pesaro sia all’andata che al ritorno. Nel primo match in Romagna si verificò un 1-2. Stavolta a passare in vantaggio furono i bianconeri con Butic alla mezzora con gli ospiti pronti a ribaltarla addirittura in 2 giri di orologio. Al minuto 71 arrivò l’autogol di Butic stesso e al 72esimo la rete di Voltan. Al ritorno in casa la Vis Pesaro si impose 1-0 con rigore di Lazzari al minuto 21.
VIS PESARO CESENA: CHI USCIRÀ DALLA CRISI?
Vis Pesaro Cesena, che sarà diretta dal signor Andrea Ancora, si gioca alle ore 18:30 di mercoledì 11 novembre: per la decima giornata del campionato di Serie C 2020-2021, turno infrasettimanale, saremo al Tonino Benelli e assisteremo ad un match delicato tra due squadre che non sono ancora riuscite a svoltare, e che al momento devono accettare di lottare per la salvezza. La Vis Pesaro, reduce dalla sconfitta contro la Feralpisalò, sa di avere le armi per inserirsi in zona playoff ma il livellamento del girone B l’ha colta abbastanza impreparata, ora dunque ci sarà bisogno di punti immediati per recuperare la situazione e bisognerà chiederli innanzitutto ai romagnoli, che hanno giocato in casa nell’ultimo turno ma non sono andati oltre il pareggio contro la Fermana. Vedremo allora quello che succederà tra poco nella diretta di Vis Pesaro Cesena, intanto possiamo fare qualche valutazione legata alle scelte dei due allenatori e leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO CESENA
Daniele Di Donato affronta Vis Pesaro Cesena con il 3-4-1-2, e potrebbe cambiare qualcosa rispetto a domenica: magari non in difesa dove Stramaccioni, Farabegoli e Gennari proteggeranno il portiere Bastianello, ma per esempio a centrocampo con D’Eramo e Gelonese pronti a rilevare Pezzi e Leonardo Benedetti, mentre Valerio Nava e Giraudo possono agire sugli esterni (ma a destra Eleuteri rimane favorito). De Feo sarà il trequartista, davanti cerca spazio Bismark che deve vincere la concorrenza di Marcheggiani e Ettore Marchi. Nel Cesena di William Viali il modulo è identico nel reparto offensivo: Koffi e Bortolussi attaccanti con Capellini o Capanni alle loro spalle, il centrocampo bianconero è invece composto da tre giocatori. Sicuro del posto Petermann, Collocolo e Steffè se la giocano con Alessandro Sala e Munari. In difesa sono Maddaloni e Gonnelli a stare davanti a Nardi; Leonardo Longo può sfilare la maglia di terzino destro a Ciofi per naturale turnover, sull’altro versante rischia Favale perché questo pomeriggio il titolare può essere Aurelio.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fissato un pronostico su Vis Pesaro Cesena, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore corrispondente a 2,45 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo, per contro il segno 2 per il successo degli ospiti porta in dote una vincita che ammonta a 3,00 volte la giocata. Puntando sul segno X per il pareggio, con questo bookmaker, il vostro guadagno sarebbe pari a 2,95 volte la cifra investita.