DIRETTA VIS PESARO FANO (RISULTATO FINALE 0-0): GOL ANNULLATO A CARPANI!

Si è chiuso col giallo la sfida nel derby marchigiano tra Vis Pesaro e Fano. Gli ospiti al 41′ avevano infatti trovato il gol del vantaggio grazie a Carpani, lesto a inserirsi all’altezza del secondo palo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dopo un lungo consulto tra arbitro e guardalinee, però, è arrivata la decisione dell’annullamento del gol, nonostante le proteste degli ospiti, anche se un cartellino giallo nella concitazione è arrivato anche per il portiere di casa, Bastianello. L’ultima occasione per la Vis Pesaro l’aveva avuta Barbuti, quindi 6′ di recupero col Fano che sembrava averne di più, ma alla fine nella sfida allo stadio Benelli i gol non sono arrivati. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VIS PESARO FANO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vis Pesaro Fano sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



GENNARI SALVA SU BARBUTI

Dopo 2′ nella ripresa ammonito Eleuteri nella Vis Pesaro, il Fano sembra essere tornato in campo con maggiore convinzione rispetto alla prima frazione di gioco e al 9′ ci prova con una conclusione da fuori area di Baldini che finisce alta sopra la traversa. Al 16′ ammonito anche D’Eramo tra le fila dei padroni di casa, che sostituiscono proprio quest’ultimo con Tessiore. Al 21′ ancora Fano in avanti con una gran botta di Marino che costringe Bastianello al suo primo intervento importante della partita. La Vis Pesaro risponde però subito, Barbuti arriva alla conclusione da due passi ma il tiro viene murato da Gennari in maniera provvidenziale per il Fano, subito dopo un fallo tattico di Amadio costa agli ospiti il primo cartellino giallo della partita. (agg. di Fabio Belli)



MELI ATTENTO

Resta in equilibrio la sfida tra Vis Pesaro e Fano: tegola per i padroni di casa al 32′ con un problema per Giraudo, che viene sostituito da Lelj per infortunio. Al 37′ paura nell’area di rigore del Fano per un cross teso da calcio d’angolo che trova la difesa ospite impreparata, ma il pallone sfila senza che nessun calciatore della Vis possa spingerlo alle spalle di Meli. Il portiere del Fano nel recupero del primo tempo si rende protagonista di un ottimo intervento, allungandosi su un pericoloso sinistro di De Feo: nel derby marchigiano la Vis Pesaro ha preso il sopravvento nella manovra, ma si va al riposo col risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

CANNAVO’ BUSSA DUE VOLTE

Parte in attacco la Vis Pesaro con una conclusione di Cannavò che calcia di poco alto dal limite. Il Fano comunque prova a restare compatto difensivamente, al 17′ arriva la prima ammonizione della partita per i padroni di casa, sanzionato Stramaccioni. Al 21′ ancora Cannavò alla conclusione, attenta la risposta del portiere dei granata Meli. Il primo squillo degli ospiti arriva al 24′ con Barbuti, conclusione che viene murata in calcio d’angolo da Gennari. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Vis Pesaro (4-3-3): Bastianello; Eleuteri, Gennari, Stramaccioni, Giraudo; Di Paola, Pezzi, D’Eramo; De Feo, Cannavò, Lazzari. A disposizione: Bianchini, Farabegoli, Gelonese, Marchi, Marcheggiani, Pannitteri, Lelj, Nava, Tessiore, Blue, Brignani, Ngissah. All.: Daniele Bedetti (Di Donato squalificato). Fano (4-3-1-2): Meli; Cargnelutti, Brero, Zigrossi, Paolini; Marino, Amadio, Carpani; Ferrara; Baldini, Barbuti. A disposizione: Viscovo, Santarelli, Di Sabatino, Isacco, Carte Said, Scimia, Monti, Mainardi, De Vito, Bruno, Parlati, Nepi. All.: Flavio Destro. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere il derby marchigiano Vis Pesaro Fano: tra pochi minuti ci sarà il fischio d’inizio, allora adesso è doveroso esaminare le statistiche a corredo del rendimento delle due formazioni nel girone B del campionato di Serie C 2020-2021. La Vis Pesaro ha segnato 14 gol e ne ha subiti 23. I biancorossi hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 62% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa: tre vittorie, un solo pareggio e due sconfitte. Fuori dal Benelli, disastro: solo un pareggio e poi sei sconfitte. Passando al Fano, per gli ospiti i numeri sono senza dubbio ancora più preoccupanti: l’Alma Juventus Fano non ha ancora mai vinto, ha cinque pareggi e sei sconfitte con 7 gol segnati e 16 invece subiti. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Vis Pesaro Fano comincia!

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta tra Vis Pesaro e Fano, ci apre utile ora andare a dare un occhio anche allo storico che unisce i due club, pur alla vigilia della 14^ giornata della Serie C. I dati dopo tutto non ci mancano, anche se alcuni risultato datati: dal 1938 a oggi pure contiamo tra le due squadre ben 11 precedenti, questi segnati in Coppa Italia (è qui il riferimento più vecchio, degli ultimi anni trenta) e nel secondo e terzo campionato nazionale. Va comunque detto che gli ultimi dati a nostra disposizione sono recenti: è infatti dal 2014 che le due squadre si sfidano piò o meno con costanza e pure l’ultimo testa a testa segnato tra Vis Pesaro e Fano risale solo alla scorsa stagione della Serie C (dove fu però solo match di andata, prima dello stop per la pandemia, con successo biancorosso in trasferta). Va infine aggiunto alla nostra analisi che il bilancio complessivo di tale scontro, conta di 4 successi per parte e tre pareggi.

VIS PESARO FANO: IN CERCA DI PUNTI

Vis Pesaro Fano, in diretta dallo stadio Benelli di Pesaro in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Derby marchigiano con le due formazioni già affamate di punti. E quintultima in zona play off la Vis Pesaro, che perdendo con un pirotecnico 5-3 subito a Padova ha subito il quarto ko negli ultimi 5 impegni di campionato disputati. E’ ultimo in classifica da solo il Fano, che aveva iniziato il campionato in maniera incoraggiante, pareggiando contro alcune squadre difficili da affrontare, ma che si è ritrovato poi senza riuscire mai a vincere: nessun successo nei primi 11 impegni di campionato per il Fano che dopo due pareggi contro Sudtirol e Fermana ha perso ancora nell’ultimo impegno interno contro la Virtus Verona. Sconfitta amara che è valsa anche il sorpasso dell’Arezzo: nel derby marchigiano saranno dunque già in ballo punti fondamentali per la corsa salvezza, anche se il campionato è arrivato solo a un terzo del suo svolgimento.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO FANO

Le probabili formazioni di Vis Pesaro Fano, sfida che andrà in scena presso lo stadio Benelli di Pesaro. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Daniele Di Donato con un 4-3-3: Bastianello; Eleuteri, Gennari, Lelj, Stramaccioni; D’Eramo, Pezzi, Di Paola; De Feo, Ngissah, Cannavò. Gli ospiti guidati in panchina da Flavio Destro schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Meli; Cargnelutti, Di Sabatino, De Vito, Paolini; Parlati, Amadio, Marino; Carpani, Baldini, Barbuti. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Vis Pesaro e Fano queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.00, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.90 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.60.