DIRETTA VIS PESARO IMOLESE (RISULTATO FINALE 2-1): AURELIO ACCORCIA MA NON BASTA
La Vis Pesaro batte l’Imolese per 2-1 e vede la salvezza anche grazie alla rimonta del Sudtirol che nel finale ribalta il Legnago, adesso i punti di vantaggio nei confronti del quintultimo posto sono diventati 6 per i vissini che comunque hanno rischiato seriamente di farsi raggiungere dai santernini. Dopo che al 65’ Di Paola grazia Siano sprecando il colpo del KO, la formazione di Catalano rientra in partita grazie al tap-in di Aurelio che al 74’ approfitta di una respinta non impeccabile di Bertinato per accorciare le distanze. I padroni di casa tornano ad attaccare e al 85’ vanno a segno per la terza volta con Carissoni, gol che non viene però convalidato per il fallo di mano commesso da Ferrani. Nel recupero gli uomini di Di Donato stringono i denti e aspettano il triplice fischio di Fontani come una liberazione. {agg. di Stefano Belli}
GUCCI CONCEDE IL BIS!
La Vis Pesaro è in vantaggio sull’Imolese per 2-0, il tutto quando ci stiamo avvicinando a grandi passi verso il novantesimo. A inizio ripresa i biancorossi vanno di nuovo a segno con Brignani ma l’arbitro Fontani non convalida la rete del raddoppio per una segnalazione di offside. Gli uomini di Di Donato insistono con Cannavò che al 52’ non coglie l’attimo e sciupa l’ottimo suggerimento di Tessiore. Pomeriggio intenso per Siano che vede arrivare palloni da tutte le parti e cerca in tutte le maniere di tenere ancora a galla i santernini che comunque non riesce però a creare pericoli dalle parti di Bertinato, sin qui inoperoso (o quasi). Al 62’ Ferrani si deve accontentare del corner, sugli sviluppi del calcio d’angolo ci pensa ancora una volta Gucci a buttarla dentro, doppietta per lui e tre punti in cassaforte a questo punto. {agg. di Stefano Belli}
GUCCI SFIORA LA DOPPIETTA
Intervallo al Benelli dove si è appena concluso il primo tempo di VisPesaro-Imolese, squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore dei padroni di casa. Che al 32’ sfiorano il raddoppio ancora con Gucci servito impeccabilmente da Di Paola, stavolta l’attaccante di Di Donato sbaglia completamente la conclusione e manca così l’appuntamento con la doppietta personale. Una decina di minuti più tardi episodio da moviola all’interno dell’area di rigore dei santernini, Cannavò si lamenta con l’arbitro per un presunto tocco di mano, l’arbitro Fontani lascia correre ma le immagini al rallentatore non aiutano a fugare completamente i dubbi. In ogni caso i vissini stanno dimostrando di meritare ampiamente il vantaggio e forse questo risultato gli sta pure stretto. {agg. di Stefano Belli}
GOL DI GUCCI!
A metà del primo tempo la Vis Pesaro è avanti sull’Imolese per 1-0. Dopo un inizio di partita piuttosto equilibrato i vissini sbloccano la contesa grazie a Gucci che al 21’ raccoglie il cross di Tessiore e scaraventa il pallone in rete alle spalle di Siano, male la retroguardia dei saternini che non ha saputo allontanare il pallone prima dell’arrivo dell’attaccante di Di Donato. In precedenza i padroni di casa si erano resi pericolosi con Di Paola che una volta accortosi che il portiere lontano dai pali ha provato a sorprenderlo con un pallonetto dai 40 metri, l’estremo difensore cresciuto nelle giovanili della Juventus è riuscito comunque a recuperare la posizione e a impossessarsi della sfera. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Giunti ormai in vista della diretta di Vis Pesaro Imolese, ci sembra giusto anche valutare alcuni dei principali numeri e statistiche con cui le due squadre si presentano al Sabato Santo, per la 34^ giornata nel girone B di Serie C. Un 1-1 in casa del Fano dal sapore agrodolce per la Vis Pesaro, che ha un’altra buona occasione per fare punti contro un’Imolese in difficoltà e senza vittorie da tante partite (tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei gare). Marchigiani finora da nove vittorie, sette pareggi, diciassette sconfitte e differenza reti di -14: trentaquattro gol fatti e quarantotto subiti. Gli emiliani hanno invece conquistato sette vittorie, otto pareggi e diciotto k.o., con trenta gol realizzati e quarantotto presi. Eccoci allora pronti a vivere questa partita del Tonino Benelli, che si preannuncia delicata e interessante: non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose sul terreno di gioco, quindi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della diretta di Vis Pesaro Imolese che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VIS PESARO IMOLESE: LO STORICO
Sono 4 i precedenti della diretta di Vis Pesaro Imolese se si considerano anche i match disputati a Imola. Curiosità vuole che Vis Pesaro non abbia mai vinto in casa contro questo avversario, così come l’Imolese non si sia mai imposta in trasferta. Nelle Marche entrambe le gare sono terminate in pareggio ed in entrambi i casi il match terminò 1-1 prima il 28 ottobre del 2018 e poi il 10 novembre del 2019. Vis Pesaro ha vinto la sua unica gara contro questo avversario nel dicembre scorso, gara d’andata di questo campionato, che terminò col risultato finale di 1-2. Dall’altra parte l’Imolese ha vinto solo tra le mura amiche il 23 febbraio del 2019 un match terminato 2-0. Chissà come andrà questa gara e come potremo aggiornare questo bilancio.
PUNTI CHE SCOTTANO!
Vis Pesaro Imolese, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Tonino Benelli di Pesaro, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Scontro salvezza dal sapore di spareggio considerando che, compresa questa partita, mancano solamente 5 partite alla fine della stagione regolare. La Vis Pesaro al momento è in zona salvezza diretta a +3 sul Legnago quintultimo, mentre l’Imolese è terzultima a -5 dai marchigiani, diretti avversari di turno. Un quadro chiaro che dimostra come per avere speranze di salvezza senza passare dai play out la squadra allenata da Pasquale Catalano dovrà vincere questo incontro.
Imolese sconfitta in casa nell’ultimo match casalingo contro il Perugia, mentre la Vis Pesaro è reduce da un pari nel derby marchigiano contro il Fano: andamento lento per entrambe le compagini, ma è chiaro che in questo momento è la Vis ad avere il lusso di poter gestire la situazione, anche se una vittoria farebbe probabilmente uscire definitivamente dai guai i biancorossi.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO IMOLESE
Le probabili formazioni della sfida tra Vis Pesaro e Imolese presso lo stadio Tonino Benelli. I padroni di casa allenati da Daniele Di Donato scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Dini; Pelagatti, Kresic, Gasbarro, Curcio; Hallfredsson, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Santini, Jelenic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pasquale Catalano con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Siano; Boccardi, Angeli, Carini, Aurelio; Provenzano, D’Alena, Lombardi; Bentivegna, Polidori, Piovanello.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Vis Pesaro e Imolese, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.15 volte la posta scommessa.