DIRETTA VIS PESARO LUCCHESE (RISULTATO FINALE 2-1): FESTA MARCHIGIANA

Festa marchigiana con la Vis Pesaro che porta a compimento la vittoria contro la Lucchese, 3 punti preziosi per i biancorossi per mantenersi in zona play off. Vani i tentativi dei toscani che hanno provato, nonostante l’uomo in meno per l’espulsione di Nanni, a raggiungere il pareggio nel finale ma i padroni di casa sono stati attenti difensivamente. Ultima grande chance al 42′ con Corsinelli che gira a rete su angolo battuto da Belloni, ma la grande parata di Ferroni blinda di fatto il successo per la Vis Pesaro. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VIS PESARO LUCCHESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vis Pesaro Lucchese non sarà disponibile, perché questa partita non viene trasmessa sui canali della televisione satellitare come altre; dunque l’unico modo per assistere al match sarà quello di visitare il portale Eleven Sports, che ormai da qualche anno è diventato la casa ufficiale della Serie C e fornisce, in diretta streaming video, tutte le gare del campionato e della Coppa Italia. Per accedere al servizio potrete abbonarvi per la stagione oppure acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.



ESPULSO NANNI!

La Lucchese inizia il secondo tempo con Nanni e Tumbarello in campo al posto di Picchi e Ubaldi, al 6′ è ancora la Vis Pesaro però a rendersi pericolosa con una conclusione al volo di Acquadro che manca di poco il bersaglio. La Lucchese prova ad alzare il baricentro ma solo una conclusione dalla distanza di Corsinelli crea qualche apprensione alla difesa ospite, quindi al 26′ i toscani restano in dieci uomini per l’espulsione di Nanni, cartellino rosso per proteste con la Vis Pesaro che potrà dunque giocare la parte finale della partita avanti di un uomo e di un gol. (agg. di Fabio Belli)



BELLONI, POI ACQUADRO!

Si accende allo stadio Benelli la sfida nella fase centrale del primo tempo. Al 32′ la Lucchese riesce a pervenire al pareggio grazie a Belloni, che insacca sfruttando uno splendido assist di Visconti. La controrisposta della Vis Pesaro non si fa attendere e i marchigiani si riportano in vantaggio già al 36′ grazie a Acquadro, bravo a sfruttare in area una sponda aerea di Ferrini. Finale di tempo con la Vis Pesaro più a suo agio nel controllare il vantaggio e capace di arrivare all’intervallo sul 2-1 a proprio favore contro la Lucchese. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE FERRINI!

Il risultato si sblocca già al 7′ allo stadio Benelli: gran botta di Tonso respinta da Coletta, si avventa sul pallone Ferrini che sigla l’1-0 in favore della formazione marchigiana. La Lucchese si fa vedere in avanti al 18′ con una girata di Belloni che manca di poco la porta, ma è la Vis Pesaro a fare la partita. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Piccinini, Gavazzi, Ferrini; Saccani, Acquadro, Coppola, Astrologo, Rubin; Tonso, Cannavò. A disp. Campani, Parrinello, Manetta, Lombardi, De Respinis, De Nuzzo, Sanogo, Silenzi, Besea, Marcandella, Gucci, Eleuteri. All. Banchini. LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Baldan, Visconti; Frigerio, Collodel, Picchi; Belloni; Semprini, Ubaldi. A disp. Cucchietti, Nannini, Tumbarello, Gibilterra, Babbi, Quirini, Nanni, Zanchetta, Ruggiero, Brandi, Belllich, Minala. All. Pagliuca. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

E ora andiamo a leggere i numeri che introducono la diretta di Vis Pesaro Lucchese. I padroni di casa sono in piena zona playoff con 32 punti a fronte di 7 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte. Negli ultimi tre turni c’è stata una leggera flessione con appena due punti, quindi si parla di due pareggi e una sconfitta. La squadra ormai è troppo lontana per sperare di centrare la promozione diretta con la Reggiana che è sopra di 27 punti ed è ormai praticamente promossa in Serie B in una corsa a due con il Modena. Dall’altro lato invece la Lucchese si troverà pronta a lottare per entrare nella zona playoff.

Questo perché i punti sono 29 e la portano a 2 lunghezze dagli spareggi per la promozione. Attenzione però perché i playout non sono dimenticati del tutto ma dietro appena 6 lunghezze. Il momento è piuttosto complicato con appena 3 punti raccolti nelle ultime cinque gare che hanno fatto uscire di fatto la squadra dalla zona playoff. I migliori marcatori della partita sono rispettivamente Semprini con 8 reti e Gucci con 6.

VIS PESARO LUCCHESE: I TESTA A TESTA

Nel parlare della diretta di Vis Pesaro Lucchese possiamo andare a presentare i precedenti tra queste due squadre. Ne troviamo tuttavia ben pochi: appena tre, tra l’altro due di questi andati in scena nella stagione 1987-1988 e dunque decisamente poco indicativi per darci un reale quadro della situazione. Sia come sia l’incrocio è abbastanza negativo per la Lucchese: la squadra toscana infatti non è mai riuscita a battere la Vis Pesaro, perché in quel campionato alla fine degli anni Ottanta aveva pareggiato senza reti al Porta Elisa e poi aveva perso nelle Marche per 0-1.

Ricorderete poi che lo scorso 10 ottobre la Vis Pesaro aveva fatto il colpo a Lucca, prendendosi i 3 punti nel match di andata del campionato in corso: la Lucchese al 6’ si era portata in vantaggio con il gol di Marco Bellich, ma ancora nel primo tempo era arrivato il pareggio di Marco Manetta e, con un altro colpo di testa, il match era stato risolto in favore degli ospiti da Niccolò Gucci, a segno quando mancavano 10 minuti al 90’. (agg. di Claudio Franceschini)

VIS PESARO LUCCHESE: SFIDA PER I PLAYOFF!

Vis Pesaro Lucchese è in diretta dallo stadio Tonino Benelli, e si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 16 febbraio: nella 27^ giornata del girone B di Serie C 2021-2022, un altro turno infrasettimanale del campionato, abbiamo un interessante incrocio tra due squadre che quest’anno sembrano aver fatto il salto di qualità e puntano i playoff. Li giocherebbe al momento la Vis Pesaro, che è reduce dal pareggio di Fermo nel derby marchigiano e ha 32 punti, occupando il settimo posto in classifica in compagnia del Gubbio e tenendo alle spalle avversarie sulla carta più accreditate.

La Lucchese è undicesima, a -2 dal decimo posto e 3 dalla stessa Vis Pesaro: risultato di cartello domenica, perchè i toscani sono riusciti a fermare la schiacciasassi Modena non concedendo reti ai canarini. Squadra dunque in fiducia, ma chiaramente bisognerà valutare come andranno le cose nella diretta di Vis Pesaro Lucchese; mentre aspettiamo che la partita si giochi, possiamo certamente leggere alcune delle principali informazioni che sono legate al match, partendo ovviamente dall’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO LUCCHESE

Per Vis Pesaro Lucchese Marco Banchini si affida al 3-4-1-2: può cambiare qualcosa rispetto a domenica, per esempio nella linea difensiva Rubin si candida a prendere il posto di Manetta affiancando Ferrini e Gavazzi (con Farroni in porta), sulle corsie laterali invece Eleuteri e Ahmed Sanogo insidiano Piccinini e De Nunzo, in mezzo dovremmo avere nuovamente Acquadro e Coppola. Lombardi può giocare come trequartista, dovendo però guardarsi dalla concorrenza di Tonso; Cannavò e De Respinis formeranno invece il tandem offensivo della squadra marchigiana.

La Lucchese di Guido Pagliuca adotta il 4-3-1-2: c’è Coletta in porta con Bachini e Bellich confermati al centro della difesa (ma occhio alla candidatura di Baldan), poi Corsinelli e Nannini come terzini. In mediana Collodel dovrebbe giocare, mentre Tumbarello e Minala possono essere le mezzali titolari in luogo di Picchi e Visconti che andrebbero in panchina; Belloni e Gibilterra sono in competizione per il ruolo tra le linee, Semprini e Ubaldi (soprattutto il secondo) rischiano sulla concorrenza di Nanni per l’attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a scoprire cosa ci dicono le quote che l’agenzia Snai ha emesso per un pronostico su Vis Pesaro Lucchese. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una somma pari a 2,50 volte quanto messo sul piatto; con l’ipotesi del pareggio regolata dal segno X la vostra vincita ammonterebbe a 3,00 volte la giocata, infine con il segno 2 per il successo della squadra ospite avreste in tasca una somma che equivale a 2,90 volte l’importo investito con questo bookmaker.