DIRETTA VIS PESARO SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 1-3):
Termina qui la diretta della Serie C tra Vis Pesaro e Sambenedettese e al triplice fischio finale al Benelli è sontuosa vittoria per i rossoblu col risultato di 3-1, maturata praticamente solo nel primo tempo. Nella ripresa che si è da poco conclusa infatti nessuna rete è arrivata da entrambi gli schieramenti: pure sono stati alti ritmi in campo anche in questo finale. Già al rientro in campo sono stati biancorossi a spingere con vigore e già al 48’ rischiare il secondo gol del match con Di Paola. La Sambenedettese comunque non si è tirata indietro e con Lescano è andata a insidiare la difesa rivale. Il colpo di scena è poi al 64’ con il calcio di rigore concesso alla Vis Pesaro per fallo su Marchi: dal dischetto però il numero 7 trova la trasferta a anche in ribattuta il gol non arriva. Il bomber tenta poi di rifarsi pochi minuti di poco ma lo specchio di Nobile pare stregato per Marchi. Passa intanto il tempo e arrivano diversi cambi dalla panchina: pur con forze fresche però il risultato non si blocca. Nel finale sono ancora gran scintille in campo, ma di fatto il risultato è invariato: la Sambenedettese batte la Vis Pesaro per 3-1. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Siamo a metà della diretta tra Vis Pesaro e Sambenedettese e superati i primi 45 minuti di gioco ecco che è già vantaggio dei rossoblu per 3-1, oggi al Benelli. Una partenza dunque scintillante per gli uomini di Montero, che conducono in maniera agevole nella 30^ giornata di campionato: pure servirà sempre la massima attenzione nella ripresa contro la Vis. Venendo ora alle azioni salienti del match va detto che fin dal via è stato gran ritmo e gran colpi di scena in campo. È infatti già al secondo minuto di gioco che arriva la prima occasione da gol con Maxi Lopez per la Sambenedettese: tempo tre minuti e gli ospiti volano in vantaggio per 1-0 con gran gol di Lescano. La squadra rossoblu domina dunque le prime battute e prima ancora che la Vis Pesaro si riprenda, è già 2-0 con rete di D’Ambrosio. Sotto di due gol la reazione dei biancorossi è immediata e con Di Paola la squadra di Di Donato vola sul tabellone del risultato per 1-2. Sono tre reti in appena 15 minuti di gioco e il ritmo in campo continua a crescere: arrivano poi altri attacchi e occasioni da gol ma è al 30’ che la Samb trova il tris con gran magia di D’Angelo. La Vis di Di Donato prova a reagire, trascinato da Di Paola, ma di fatto il risultato non si sblocca: all’ultimo istante è Lescano a sfiorare di nuovo il gol ma il numero 11 rossoblu spreca tutto. È l’ultima emozione del primo tempo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VIS PESARO SAMBENEDETTESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vis Pesaro Sambenedettese è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
SI GIOCA
Pochissimi minuti a Vis Pesaro Sambenedettese, derby marchigiano per il girone B del campionato di Serie C: le statistiche stagionali cosa possono dirci sul rendimento di queste due formazioni? La Vis Pesaro è nella parte bassa di classifica, ma la retrocessione è improbabile, motivo di più per onorare il proprio stadio cercando una vittoria che, unita alle sei casalinghe, mostrano come il gap tecnico sia solamente psicologico in trasferta. La Sambenedetettese da parte sua fuori casa ha vinto cinque volte, segnando sedici gol, subendone diciassette, una squadra che, sino ad ora, tra luci ed ombre si è conquistata un anonimo posto di mezza classifica senza affanno. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Vis Pesaro Sambenedettese comincia!
VIS PESARO SAMBENEDETTESE: I TESTA A TESTA
Il derby Vis Pesaro Sambenedettese ha parecchi precedenti, anche in epoca recente: tra il 2015 e lo scorso novembre troviamo 7 sfide, con un quadro che ci dice dei rossoblu in vantaggio con tre vittorie contro due. Abbiamo anche dei precedenti in Serie D, ma intanto possiamo dire che l’unica volta in cui si è registrata una vittoria della Vis Pesaro, in questo lasso di tempo, è stata nel settembre 2019 quando a far volare i biancorossi erano stati i gol di Francesco Grandoldo e Davide Voltan, con in mezzo il temporaneo pareggio di Alessio Di Massimo. Da parte sua la Sambenedettese ha espugnato tre volte il Tonino Benelli: nel 2005 in Serie C, poi per due volte in Serie D. Nel settembre 2015, l’affermazione rossoblu più recente sul campo dell’avversaria di oggi, la Sambenedettese era allenata da Loris Beoni e aveva timbrato un 4-1 netto: nei primi 20 minuti avevano segnato Mario Titone e Mario Barone (su rigore), poi al 71’ il tris di Marco Pezzotti al quale la Vis Pesaro aveva risposto con Gianluca Bugaro, ma solo per essere infilata due minuti più tardi da Antonio Bonvissuto che aveva completato la grande giornata degli ospiti. (agg. di Claudio Franceschini)
VIS PESARO SAMBENEDETTESE: SFIDA TESA!
Vis Pesaro Sambenedettese, in diretta domenica 14 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Tonino Benelli di Pesaro, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby delle Marche con la Vis Pesaro che si presenta all’appuntamento in grande spolvero, dopo aver vinto 2 partite consecutive, peraltro dall’alto coefficiente di difficoltà, contro Feralpisalò e Cesena. Successi che hanno permesso ai biancorossi di staccarsi di 3 lunghezze dalla zona play out, lasciandosi alle spalle Imolese e Fano che hanno nel frattempo pareggiato nello scontro diretto.
Anche la Sambenedettese ha lanciato un segnale di ripresa superando di misura l’Arezzo fanalino di coda della classifica: 3 punti molto importanti per i rossoblu per mantenersi in zona play off, anche se per guadagnarsi un posto nella post season la squadra allenata da Paolo Montero dovrà necessariamente superare quei problemi di continuità che l’hanno attanagliata per tutto il corso della stagione, impedendole di allontanarsi di molto dalla linea di galleggiamento del decimo posto.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO SAMBENEDETTESE
Le probabili formazioni della sfida tra Vis Pesaro e Sambenedettese allo stadio Tonino Benelli. I padroni di casa allenati da Daniele Di Donato scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Bertinato, Ferrani, Brignani, Di Sabatino; Nava, Di Paola, Tassi, Gelonese, Giraudo; Cannavò, Gucci. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Paolo Montero con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Nobile; Cristini, Di Pasquale, Enrici; Fazzi, Rossi, Angiulli, Liporace; Botta; Maxi Lopez, Lescano.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Vis Pesaro e Sambenedettese, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.80 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.50 volte la posta scommessa.