DIRETTA VIS PESARO SUDTIROL (RISULTATO FINALE 1-3)
Vis Pesaro Sudtirol 1-3: allo stadio Tonino Benelli gli altoatesini ottengono una vittoria che permette loro di chiudere al meglio la stagione regolare nel girone B di Serie C, anche se i giochi erano già fatti per entrambe le squadre in campo oggi. Al 53’ la Vis Pesaro ha trovato il modo di accorciare le distanze: entrato al posto di Germinale all’inizio del secondo tempo, Kevin Cannavò ha triangolato bene con Ejjaki e trovato la via della rete, riaprendo un match che nel finale della prima frazione il Sudtirol sembrava aver chiuso. Per lunghi tratti però le due squadre non sono più riuscite a esprimersi: si è entrati negli ultimi 20 minuti senza di fatto nessuna altra occasione da rete, o anche solo un potenziale pericolo creato dai marchigiani o dagli altoatesini che si sono accontentati di far scorrere il tempo, ribadendo il concetto di un match senza più motivazioni legate alla classifica. Al 73’ il Sudtirol ha definitivamente messo in ghiaccio il risultato con il gol di Nermin Karic, poco dopo gli ingressi in campo di Tait e Fischnaller. Una vittoria che non cambia le cose: la Vis Pesaro era già salva, mentre gli altoatesini non avrebbero potuto migliorare quel terzo posto che li porterà a iniziare i playoff di Serie C dalla fase nazionale, sperando che saltare i primi turni possa davvero significare riuscire a prendersi la tanto agognata promozione in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
VIS PESARO SUDTIROL (RISULTATO 0-2): INTERVALLO
Vis Pesaro Sudtirol 0-2: è la classica partita di fine stagione quella del Tonino Benelli, senza troppe emozioni e con un ritmo davvero basso. Lo abbiamo detto e lo sappiamo: nessuna delle due squadre ha più interesse a prendersi la vittoria, almeno non dal punto di vista della classifica e degli obiettivi stagionali. Il Sudtirol, che dovrà affrontare i playoff partendo dalla fase nazionale, ha comunque trovato il modo di sbloccare la partita al quarto d’ora, grazie a un tiro da fuori di Davide Voltan: un’azione estemporanea se così vogliamo dire, non figlia di una manovra ragionata ma più che altro dovuta alla bravura del marcatore. Al 24’ la prima risposta della Vis Pesaro, con De Feo che da pochi passi ha impegnato Poluzzi; pronta risposta altoatesina ma Odogwu ha calciato fuori sugli sviluppi di una punizione. Al 42’ il Sudtirol ha di fatto messo in ghiaccio il risultato, con Matteo Rover che al termine di un’azione personale ha battuto Bastianello. In generale possiamo dire che dopo il primo gol altoatesino la partita del Tonino Benelli sia diventata leggermente più piacevole, ma certo non possiamo parlare di uno spettacolo imperdibile; vedremo se nel secondo tempo, dove ci aspettiamo anche la consueta girandola di sostituzioni, le due squadre riusciranno ad alzare leggermente i ritmi regalandoci opportunità e magari qualche altro gol, tra poco scopriremo se sarà davvero così… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VIS PESARO SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vis Pesaro Sudtirol non sarà una di quelle che per questo turno di campionato, saranno trasmesse sui canali della televisione satellitare; resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che invece fornisce l’intera programmazione dei match di Serie C tramite il servizio di diretta streaming video. Qualora non abbiate sottoscritto un abbonamento all’inizio della stagione, potrete comunque assistere alla partita acquistandola singolarmente, il prezzo è stato fissato nei mesi precedenti e non varia salvo eccezioni.
VIS PESARO SUDTIROL (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ora andiamo a leggere i numeri che ci portano alla diretta di Vis Pesaro Sudtirol. I padroni di casa sono a 41 punti a metà classifica ormai salvi ma impossibilitati a raggiungere la zona playoff. La squadra biancorossa ha collezionato finora 11 vittorie, 8 pareggi e 18 sconfitte. L’attacco è ciò che ha tenuto in piedi la squadra grazie a ben 40 reti fatte, basti pensare che la Fermana sopra di 1 punt ne ha segnate 10 in meno. Dietro però le cose non vanno come dovrebbero in quanto la difesa ha preso il numero importante di 54 reti, peggio solo Carpi a 60, Ravenna a 61, Matelica a 62 e Arezzo a 63. Gli altoatesini sono terzi e hanno centrato dunque i playoff con la zona promozione diretta ormai irraggiungibile anche se sopra di solo 4 lunghezze. Finora i biancorossi del Trentino hanno raccolto 72 punti a fronte di 20 successi, 12 pari e 5 ko. L’attacco è il terzo migliore della categoria con 63 reti fate, meglio Perugia a 65 e Padova a 67. La difesa anche sta facendo bene ed è terza con 28 reti incassate, meglio Modena a 25 e Padova a 26. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
Sono 5 i precedenti della diretta di Vis Pesaro Sudtirol considerando anche le gare giocate in Trentino Alto Adige. Il bilancio è nettamente in favore degli altoatesini che hanno vinto 4 volte, di cui 2 in trasferta, mentre i marchigiani hanno vinto 1 sola volta e in trasferta. Le due gare giocate in casa della Vis Pesaro sono terminate entrambe con una vittoria del Sudtirol. La prima corrisponde al marzo del 2019, un match terminato col risultato finale di 0-1 grazie a una rete di Turchetta al minuto 32. Nell’agosto 2019 invece la vittoria fu per 1-2 con reti di Morosini e Mazzocchi nel primo tempo. Nel finale Voltan regalava ai suoi la gioia di siglare almeno la rete della bandiera. Vedremo come andrà la gara di oggi. (agg Matteo Fantozzi)
PARTITA SENZA OBIETTIVI
Vis Pesaro Sudtirol è in diretta alle ore 15:00 di domenica 2 maggio, presso lo stadio Tonino Benelli: si gioca per la 38^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. L’ultimo turno del girone B ci consegna una rarissima partita in cui nessuna delle due squadre ha più alcunchè da chiedere: i marchigiani, grazie al colpo sul campo del Mantova, hanno ottenuto la salvezza con un turno di anticipo ma non possono più qualificarsi ai playoff (solo tre squadre in tutto il girone sono in questa situazione), comunque hanno portato a casa l’obiettivo.
Deluso il Sudtirol, che ha inseguito la promozione diretta per tutta la stagione ma, pareggiando in casa contro il Cesena, si è definitivamente staccato da Perugia e Padova e dovrà accontentarsi di andare subito alla fase nazionale dei playoff, tra le principali candidate alla Serie B ma con il cammino da ricostruire. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Vis Pesaro Sudtirol, nel frattempo proviamo anche a valutare le scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO SUDTIROL
In Vis Pesaro Sudtirol ci aspettiamo ampi turnover per entrambi gli allenatori: Daniele Di Donato ha Tessiore e Gelonese squalificati, dunque Ejjaki e D’Eramo saranno titolari in mezzo al campo e potrebbe giocare anche Flavio Lazzari come mezzala offensiva, mentre sugli esterni possono avere spazio Gianmarco De Feo e Pannitteri. In porta ci sarà Bertinato, con una difesa composta da Di Sabatino, Gennari e Brignani; tandem offensivo con Germinale e Gucci che scalpitano per una maglia, ma occhio a Cannavò già matchwinner al Martelli. Dovendo continuare la stagione, Stefano Vecchi non dovrebbe rischiare i suoi titolarissimi: in porta potrebbe andare Pircher, davanti a lui Malomo a fare coppia con Curto lasciando correre sulle fasce Morelli e Fabbri, cambia del tutto il centrocampo nel quale torna a vedersi Fink, con lui Beccaro e uno tra Karic ed Emanuele Gatto. Alle spalle dei due attaccanti giocherà Rover, magari in coppia con Voltan o Tait avanzato; Odogwu dovrebbe essere il centravanti.
QUOTE E PRONOSTICO
Tra le altre, l’agenzia Snai ha fissato un suo pronostico su Vis Pesaro Sudtirol: vediamo subito cosa ci dice il bookmaker con le sue quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 4,25 volte la vostra giocata; il pareggio, che è regolato come sempre dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,50 volte quanto messo sul piatto mentre l’eventualità del successo ospite, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 1,77 volte l’importo investito.