DIRETTA VIS PESARO TORRES (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE GAVAZZI NEL RECUPERO
Vittoria in rimonta per la Vis Pesaro che batte la Torres per 2-1 e si tira fuori dalla zona play-out scavalcando Alessandria e Recanatese che invece arretrano in classifica. Secondo tempo caratterizzato da ritmi molto blandi, almeno fino all’80’ quando gli ospiti colpiscono la traversa con Antonelli che di testa manca per questione di centimetri l’appuntamento con il nuovo vantaggio. La resa dei conti arriva nel recupero quando Urso viene cacciato via per somma di ammonizioni, sugli sviluppi della punizione successiva St. Clair prolunga per Bakayoko che confeziona la sponda decisiva per la deviazione vincente di Gavazzi che gonfia la rete e regala ai vissini tre punti pesantissimi in chiave salvezza. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA VIS PESARO TORRES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
In attesa di conferma del palinsesto per la diretta tv sulla televisione satellitare – ricordando che i canali del pacchetto Calcio di Sky trasmettono alcune partite di Serie C – possiamo citare che Vis Pesaro Torres e tutte le gare del campionato di terza divisione sono disponibili sul portale Eleven Sports, da poco tempo incluso nell’abbonamento a DAZN; sarà quindi una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
1-1, BAKAYOKO PAREGGIA I CONTI
Il primo tempo di Vis Pesaro-Torres va in archivio sul punteggio di 1-1. È durato poco più di venti minuti il vantaggio degli ospiti che al 39’ vengono raggiunti dai padroni di casa: dalla bandierina St. Clair prolunga per Bakayoko che anticipa tutti e deposita il pallone in rete alle spalle di Salvato. Tutto da rifare per i ragazzi di Sottili che al 35’ avevano comunque sfiorato la doppietta con il solito Adama Diakité, questa volta la conclusione del centrocampista ivoriano si perde sul fondo. Poco prima dell’intervallo i vissini chiedono a gran voce il calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area di rigore, tuttavia le immagini al rallentatore mostrano chiaramente come il palla sbatta sul petto del numero 11 ospite. {agg. di Stefano Belli}
0-1, ADAMA DIAKITÉ SEGNA SU RIGORE
Vis Pesaro e Torres vanno a caccia di punti per allontanarsi dalla zona play-out. La formazione allenata da Sottili si affaccia subito in avanti al 3’ con Adama Diakité che si presenta davanti a Farroni ma viene murato da Tonucci che lo chiude in calcio d’angolo. Sono le prove generali in vista del gol che arriva al 16’, quando l’arbitro Rispoli indica il dischetto punendo l’intervento di Coppola su Ruocco all’interno dell’area di rigore. Inutili le proteste dei padroni di casa, il direttore non sente ragioni e conferma la decisione. Dal dischetto si presenta proprio il numero 11 che spiazza il portiere avversario e firma il gol dell’1 a 0 portando così in vantaggio i rossoblù, gara in salita per i vissini che devono assolutamente trovare il modo di reagire. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
E ora per la diretta di Vis Pesaro Torres diamo uno sguardo a quello che ci racconta la carriera per le due squadre. I padroni di casa si trovano in sedicesima posizione, in crescita con due vittorie e un pari nelle ultime tre gare a -1 dalla salvezza senza playout. Dall’altro lato invece la Torres si trova in tredicesima sopra di 5 lunghezze. Torniamo un attimo ai padroni di casa che fino a oggi hanno collezionato 5 successi con 8 pari e 10 ko.
L’attacco è il secondo peggiore della categoria con 15 reti fatte, peggio solo Imolese a 12, mentre la difesa ha incassato 32 reti. Dall’altro lato invece troviamo una squadra con 28 punti a fronte di 6 successi con 10 pari e 8 ko. La differenza reti è in equilibrio con i gol fatti e quelli incassati che coincidono a 19. Il miglior marcatore della partita è Fedato dei padroni di casa che fino a questo momento ha segnato 8 reti. Sarà interessante vedere come la gara aggiornerà il bilancio delle due squadre.
VIS PESARO TORRES: I TESTA A TESTA
La diretta di Vis Pesaro Torres ci porta ad approfondire anche la casella dei precedenti tra le due squadre. Allo Stadio Tonino Benelli, prima di oggi, le due squadre si sono affrontate in tre occasioni. La squadra di casa ha vinto due volte con gli ospiti che hanno trionfato in una, non hanno dunque conosciuto mezze misure le due compagini che non hanno mai trovato il pareggio. I precedenti sono tutti molto indietro nel tempo visto che le due squadre si sono ritrovate quest’anno dopo ben 19 anni dall’ultima volta.
L’ultimo match al Benelli si è disputato il primo dicembre del 2002 a margine di una gara terminata col risultato di 1-2. Vis Pesaro non vince contro questo avversario dal primo precedente in assoluto datato 17 dicembre 2000 e terminato 2-1. All’andata a campi invertiti le due squadre hanno concluso la gara col risultato finale di 2-2. Il match fu aperto al minuto 11 da una giocata di Provazza con pareggio al 51esimo di Diakite. Gli ospiti andarono ancora avanti con Fedato e pari nel finale al 96esimo di Scappini.
VIS PESARO TORRES: CI SI GIOCA LA SALVEZZA!
Vis Pesaro Torres sarà diretta dal signor Giuseppe Rispoli, e va in scena alle ore 21:00 di martedì 31 gennaio presso lo stadio Tonino Benelli: siamo nella 25^ giornata del girone B di Serie C 2022-2023. Partita molto delicata, perché ci si gioca la salvezza: se la stagione regolare finisse oggi la Vis Pesaro sarebbe costretta al playout per non retrocedere, situazione complessa per i marchigiani che però nell’ultimo turno hanno comunque fatto vedere di essere vivi, pareggiando il derby di Ancona e prendendosi un punto comunque utile per smuovere le acque.
Anche la Torres ha pareggiato, in casa contro la Recanatese: per i sardi potremmo parlare di occasione persa perché si trattava di una partita contro una rivale diretta e per di più in casa, ma se non altro i punti di vantaggio sulla rivale di oggi sono 5 e dunque si tratta di un tesoretto da gestire, eventualmente allungando già oggi. Come finirà la diretta di Vis Pesaro Torres? Lo scopriremo tra poco, intanto facciamo una rapida considerazione sulle potenziali scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO TORRES
Nella diretta Vis Pesaro Torres Oscar Brevi se la gioca con il rombo di centrocampo: Valdifiori o Mario Coppola il vertice basso, Pucciarelli o Ngom invece sulla trequarti a far compagnia agli attaccanti che potrebbero essere ancora Fedato e Cannavò – ma occhio ad Ahmed Sanogo – poi due mezzali che dovrebbero essere Aucelli e Di Paola. In difesa Tonucci e Aboubakar Bakayoko dovrebbero comporre la coppia centrale a protezione di Farroni, mentre sugli esterni giocherebbero Rossoni a destra e Zoia (oppure Borsoi) a sinistra.
La Torres di Stefano Sottili va in campo con il 4-3-1-2, come di consueto: Antonelli e Dametto i centrali davanti al portiere Salvato, Fabriani e Livieri le conferme sulle corsie basse mentre a centrocampo potremmo vedere Mattia Lombardo in cabina di regia, con Masala e Bonavolontà schierati sulle mezzali. A fare il trequartista si candida sicuramente Edoardo Saporiti; poi la coppia d’attacco, con Scotto che insidia i due posti che, almeno sulla carta, potrebbero appartenere nuovamente ad Adama Diakité e Scappini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Vis Pesaro Torres, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 25^ giornata del girone B di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 3,10 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 2,75 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 2,45 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.