DIRETTA VIS PESARO TRIESTINA (FINALE 0-1): ALABARDATI OK!

Nonostante la gran pressione della Vis Pesaro nella parte conclusiva della partita, la Triestina è riuscita a blindare la vittoria e a prendersi tre punti pesanti. Soprattutto negli ultimi minuti i marchigiani hanno tentato il tutto per tutto, conclusioni di Gelonese e Pezzi che hanno trovato la respinta dei difensori di casa oppure non hanno centrato la porta. Al 44′ anticipo provvidenziale per gli alabardati di Ligi su Marcheggiani: 5′ di recupero e assalti finali della Vis Pesaro che trovano però una grande resistenza da parte della difesa ospite, la Triestina blinda la sua porta e piazza il colpaccio allo stadio Tonino Benelli. (agg. di Fabio Belli)



VIS PESARO TRIESTINA IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vis Pesaro Triestina non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo, l’appuntamento con le partite di Serie C – ad eccezione del posticipo serale – sono affidate in esclusiva al portale Eleven Sports, che ormai da anni le manda in onda integralmente. Accedendo al portale, decidendo se abbonarvi o acquistare il singolo evento, potrete dunque assistere a questo match in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



PORTIERI PROTAGONISTI

Parte a ritmi alti il secondo tempo, la Vis Pesaro sembra determinata a caccia del pareggio e al 5′ Giraudo impegna un attento Offredi. Ancora pericoloso Litteri nella Triestina al 9′, all’11’ finisce fuori di poco un colpo di testa di Capela, con gli alabardati che comunque non rinunciano a cercare il raddoppio. Al 14′ grande riflesso del portiere di casa Bastianello, che su una deviazione di Gennari sventa un autogol che sarebbe pesato come un macigno per la Vis Pesaro. Offredi non è da meno al 19′ con un grande intervento su una conclusione di Marchi, quindi primi cambi: dentro Petrella per Mensah e Filippini per Litteri nella Triestina, mentre al 24′ Ngissah prende il posto di De Feo nella Vis Pesaro. (agg. di Fabio Belli)



COLPISCE LITTERI!

Al 27′ ancora Triestina in avanti con una conclusione di Calvano che non inquadra la porta, quindi al 31′ nessun calciatore alabardato riesce ad inserirsi nel mezzo su un tiro cross di De Feo molto insidioso. Ancora De Feo va vicino al gol al 41′, ma si trovava in posizione di fuorigioco, viene poi ammonito Calvano per un fallo su Pezzi. Nella seconda metà del primo tempo l’inerzia della partita è stata comunque tutta dalla parte della Triestina e all’inizio del recupero gli ospiti trovano il gol del vantaggio: ancora un cross ben calibrato di Lodi e perfetto stacco di testa di Litteri, che batte Bastianello e permette alla Triestina di andare al riposo in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

CONCLUSIONI DA FUORI

Prima fase interlocutoria, la prima chance della partita è della Triestina con una girata di Litteri su cross di Lodi che viene neutralizzata da Bastianello. I marchigiani temporeggiano, poi al 18′ Pezzi prova a rompere lo stallo con una potente conclusione che si infrange sull’esterno della rete. Quindi chance per Marchi che non riesce d’un soffio a sfruttare un assist di Gelonese. Al 21′ ancora padroni di casa in avanti con Di Feo che non inquadra il bersaglio dalla distanza. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Vis Pesaro (3-5-2): Bastianello, Gennari, Brignani, Stramaccioni; Eleuteri, Pezzi, Benedetti, Gelonese, Giraudo; Marchi, De Feo. A disp.: Bianchini, Farabegoli, Lelj, Nava, Ejjaki, Tessiore, Lazzari, Pannitteri, Blue, Marcheggiani, Cannavò, Ngissah. All.: Galderisi. Triestina (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Capela, Ligi, Brivio; Rizzo, Lodi, Calvano; Mensah, Litteri, Gomez. A disp.: Rossi, Valentini, Filippini, Struna, Maracchi, Palmucci, Granoche, Petrella. All.: Gautieri. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Nella diretta di Vis Pesaro Triestina potremo osservare due dei bomber più importanti della categoria. Tra i padroni di casa c’è un calciatore che in carriera ha fatto la differenza anche in Serie B e cioè Ettore Marchi. Arrivato a 35 anni, li compirà il 6 novembre, ha dimostrato di avere ancora grande voglia ed è sceso di categoria per trovare ulteriore continuità e dare come sempre il massimo. È un attaccante d’area di rigore, uno che sa come farsi sentire nonostante non sia un corazziere. I suoi 185 centimetri però gli servono sugli sviluppi dei calci da fermo e anche quando deve fare a sportellate in area di rigore. Dall’altra parte troviamo il classe 1994 di Vico Equense Guido Gomez. Attaccante di origine argentina ha il fiuto del gol dei grandi bomber sudamericani, ma anche il rigore dei calciatori europei. Ragazzo dotato di grande senso del gol è molto strano che a 26 anni non si sia ancora conquistato la Serie B che meriterebbe ampiamente.

TESTA A TESTA

Sono sei i precedenti di Vis Pesaro Triestina, e ci presentano un quadro decisamente chiaro: gli alabardati sono in vantaggio con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta e i successi sono tutti consecutivi con striscia aperta, per un totale di 9 gol all’attivo e solo uno al passivo. Dal settembre 2018, e dunque per quanto riguarda le ultime due stagioni, ha sempre vinto la Triestina: nelle Marche la Vis Pesaro ha trovato solo un pareggio nel marzo 1993, qualche mese prima aveva invece espugnato il Nereo Rocco. L’unico gol segnato dalla squadra che oggi gioca in casa è arrivato nel settembre di un anno fa, partita al Tonino Benelli che i giuliani avevano vinto 2-1: al 13’ Lorenzo Paoli aveva portato in vantaggio la Vis Pesaro, ma poco dopo Davis Mensah aveva pareggiato i conti e nel secondo tempo la Triestina era andata a vincere la partita grazie al rigore messo a segno da Pablo Granoche. Devastante il 4-0 alabardato dello scorso febbraio: in gol erano andati Angelo Tartaglia, Vincenzo Sarno, ancora Granoche e Francesco Lodi. Era stato curioso il timing delle reti: al 4’ e al 7’ le prime due, poi 88’ e 92’. (agg. di Claudio Franceschini)

ALABARDATI FAVORITI?

Vis Pesaro Triestina sarà diretta dal signor Alessandro Di Graci: alle ore 18:30 di mercoledì 21 ottobre si gioca questa partita al Tonino Benelli, valida per la 6^ giornata nel girone B della Serie C 2020-2021. Sono in ritardo i marchigiani, che finora hanno vinto una sola volta: bloccati lo scorso sabato dalla Virtus Verona, restano nelle zone basse della classifica e sperano ora in un successo che li risollevi, portandoli verso quella zona playoff che potrebbe esser e contemplata una volta ottenuta la salvezza. La Triestina invece aspira alla promozione, ma deve risolvere ancora qualcosa; intanto non ha mai pareggiato e, battendo il Ravenna nell’ultima giornata, si è portata a ridosso delle prime in una graduatoria che per forza di cose è ancora parecchio equilibrata. Non resta quindi che vedere come andranno le cose nella diretta di Vis Pesaro Triestina; aspettandone il calcio d’inizio possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO TRIESTINA

Nelle probabili formazioni di Vis Pesaro Triestina scopriamo il 3-4-1-2 di Giuseppe Galderisi: marchigiani schierati con Brignani, Stramaccioni e Gennari a protezione del portiere Bastianello, sulle corsie laterali occhio a Giraudo per la sinistra e De Feo che, a destra, spingerebbe di più rispetto a Eleuteri che può prendersi un turno di riposo; Pezzi e Gelonese in mezzo, Flavio Lazzari possibile trequartista a supporto della coppia offensiva nella quale Ngissah Bismark può affiancare Marcheggiani, sostituendo Cannavò. La Triestina di Carmine Gautieri è in campo con un 4-3-3 nel quale Litteri sarà confermato in qualità di centravanti (dopo la doppietta di sabato), ai suoi lati Mensah potrebbe tornare titolare ma Sarno e Guido Gomez restano concorrenti validissimi. A centrocampo dovrebbero essere confermati Giuseppe Rizzo e Calvano come supporto del regista Lodi, in mezzo alla difesa Lambrughi può tornare titolare scalzando Capela e mettendosi al fianco di Ligi, con Rapisarda e Lorenzo Filippini (o il solito Brivio) da terzini, il portiere sarà Offredi.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quello che le quote fornite dall’agenzia Snai ci dicono per un pronostico Vis Pesaro Triestina. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,00 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 2,30 volte la puntata che è stato posto sul segno 2, per la vittoria degli ospiti. Dovrete giocare il segno X per l’eventualità del pareggio, e in questo caso andreste a guadagnare una somma che ammonta a 3,15 volte la giocata con questo bookmaker.