DIRETTA VIS PESARO VIRTUS VERONA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Tonino Benelli la Virtus Verona batte in trasferta la Vis Pesaro per 1 a 0. Nel primo tempo gli ospiti, pur dovendo sostituire prematuramente Lonardi con Delcarro a causa di un infortunio già al 23′, riescono a prendere il controllo del match passando in vantaggio verso il 35′ grazie alla rete messa a segno da Arma, bravo ad approfittare di un errore commesso da Stramaccioni. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano non essere in grado di poter imbastire una reazione adeguata ed acciuffare il pareggio, rischiando anzi di subire il gol del raddoppio rossoblu per colpa delle conclusioni pericolose firmate da Danieli e dallo stesso Arma. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Virtus Verona di portarsi a quota 39 punti nella classifica del girone B della Serie C mentre la Vis Pesaro resta ferma con i suoi 23 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VIS PESARO VIRTUS VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vis Pesaro Virtus Verona non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Vis Pesaro e Virtus Verona ed il risultato è sempre fermo sullo 0 a 1. Il tempo stringe e la situazione appare ancora complicata per la Vis Pesaro, incapace di creare azioni pericolose per ripristinare l’equilibrio iniziale. I Virtussini sfiorano invece il secondo gol della gara in due occasioni: prima con un tiro largo di Danieli al 73′ e poi concludendo a lato con Arma, il quale ha sfiorato la doppietta personale. Gli uomini di mister Di Donato dovranno fare di meglio se vorranno conquistare almeno un punto negli ultimi minuti della partita. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Pellacani e Visentin nella Virtus e Carissoni nella Vis. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Vis Pesaro e Virtus Verona è ancora bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori dopo l’ingresso per infortunio di Delcarro per Lonardi tra le file della Virtus, i marchigiani non sembrano avere la cattiveria agonistica giusta per puntare subito al gol del pareggio e sono anzi i veneti a sfiorare il raddoppio verso il 55′ con un pallone allontanato sul più bello dalla difesa biancorossa. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Gucci al 53′ sempre tra le file della Vis. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Vis Pesaro e Virtus Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la sfida sembra tardare ad entrare nel vivo. I rossoblu sono costretti ad effettuare una sostituzione prematura già al 23′ dovendo rimpiazzare Lonardi con Delcarro a causa di un infortunio ma questo episodio non li condiziona e riescono anzi a passare in vantaggio al 35′ grazie alla rete messa a segno da Arma, approfittando di un errore commesso da Stramaccioni. Proprio quest’ultimo rischia poi di siglare anche l’autorete dell’eventuale raddoppio della Virtus al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara Stefano Milone, proveniente dalla sezione di Taurianova, ha ammonito Tessiore al 38′ e Stramaccioni nel recupero al 45’+3′ tra le file della Vis Pesaro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Vis Pesaro e Virtus Verona è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Di Donato a cercare di prendere subito in mano le redini del match affacciandosi in avanti al 3′ ma trovando anche la risposta della retroguardia avversaria. Gli ospiti guidati da mister Fresco faticano a rispondere in maniera adeguata ed i biancorossi ne approfittano per andare alla conclusione verso il 15′ con Gelonese, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. Ecco le formazioni ufficiali: VIS PESARO (3-5-2) – Ndiaye; Stramaccioni, Ferrani, Gennari; Nava, Di Paola, Tessiore, Gelonese, Giraudo; Gucci, Marchi. A disposizione: Bastianello, Bertinato, Di Sabatino, Carissoni, Brignani, Benedetti, Pannitteri, Galeazzi, Ejjaki, Cannavò, Germinale. Allenatore: Di Donato. VIRTUS VERONA (4-3-1-2) – Giacomel; Mazzolo, Visentin, Pellacani, Daffara; Delcarro, Lonardi, Zarpellon; Danti; Pittarello, Arma. A disposizione: Chiesa, Sibi, Pessot, Cazzola, De Rigo, Danieli, Paloka, Carlevaris, Marcandella, Bridi. Allenatore: Fresco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Vis Pesaro Virtus Verona comincerà fra pochissimo: scopriamo qualcosa in più su questa partita del girone B di Serie C analizzando i numeri statistici delle due formazioni. Fino a questo punto della stagione la Vis Pesaro ha guadagnato gran parte dei punti totalizzati in classifica proprio tra le mura amiche, con una sequenza di cinque vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, mostrando però una difesa troppo balbettante (13 gol fatti, 14 invece quelli incassati). La Virtus Verona è un avversario ostico per tutti, anche quando gioca in trasferta: in dodici partite disputate lontano da casa, la formazione scaligera ha infatti vinto cinque volte, pareggiate quattro e perse appena tre (con 15 gol segnati e 12 subiti). Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Vis Pesaro Virtus Verona sta veramente per cominciare!

DIRETTA VIS PESARO VIRTUS VERONA: TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Vis Pesaro Virtus Verona: sono appena quattro gli episodi di questa partita, le due squadre infatti sono state avversarie soltanto negli ultimi due campionati e dunque il contesto del match è sempre lo stesso, ovvero il girone B di Serie C. Abbiamo una vittoria a testa e due pareggi, con due partite giocate al Gavagnin-Nocini: qui al Tonino Benelli abbiamo una sola sfida che è quella del marzo 2019, terminata per di più a reti bianche (come lo scorso ottobre nella partita di andata), e questo perché nello scorso campionato il lockdown aveva portato alla cancellazione di tante partite del ritorno, tra cui appunto quella tra le due squadre che si sarebbero dovute sfidare nelle Marche. Ad ogni modo, nell’ottobre di due anni fa la Virtus Verona ha vinto 3-1 in casa con i gol di Riccardo Cazzola, Domenico Danti e Ciro Sirignano prima dell’autorete di Matteo Pinton; nel novembre di un anno prima la Vis Pesaro aveva saputo espugnare il Gavagnin-Nocini prendendosi a sua volta l’unica vittoria contro l’avversaria di oggi, che era terzultima in classifica. Le reti decisive le aveva segnate, nella prima mezz’ora, Flavio Lazzari autore di una doppietta che lo aveva portato a 4 gol in campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIS PESARO VIRTUS VERONA: SFIDA EQUILIBRATA!

Vis Pesaro Virtus Verona, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Benelli di Pesaro, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Scaligeri lanciati in quello che è il loro momento migliore nella stagione, dopo 4 vittorie consecutive la Virtus Verona ha pareggiato 1-1 in casa contro l’Arezzo ma ha comunque compiuto un altro passo in avanti in zona play off, restando al sesto posto in classifica a quota 36 punti.

Più indietro la Vis Pesaro che mantiene un punto di vantaggio sulla zona play out, con 2 pareggi contro Ravenna e Matelica nelle ultime sfide disputate in campionato. Ai marchigiani manca il guizzo giusto per trovare continuità, ma dopo una crisi culminata in una serie di 4 sconfitte consecutive la Vis Pesaro ha ottenuto 5 punti nelle ultime 3 sfide con una vittoria e 2 pareggi, segnali di risveglio con i quali la Virtus Verona dovrà fare i conti per provare a sua volta a proseguire nella sua serie positiva.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO VIRTUS VERONA

Le probabili formazioni della sfida tra Vis Pesaro e Virtus Verona allo stadio Benelli. I padroni di casa allenati da Daniele Di Donato scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Bastianello; Nava, Farabegoli, Gennari, Stramaccioni; Pannitteri, Lelj, Pezzi, De Feo; D’Eramo, Bismark. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luigi Fresco con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Chiesa; Beiratche, Pellacani, Visentin, Daffara; Marcandella, Bentivoglio, Danieli; Lupoli; Pittarello, Carlevaris.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Vis Pesaro Virtus Verona: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.75 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.65 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.95 volte l’importo scommesso.