DIRETTA VITERBESE AUDACE CERIGNOLA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Enrico Rocchi le formazioni di Viterbese ed Audace Cerignola si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti sostituiscono Allegrini con Sainz-Maza intorno al 24′ e riescono a passare in vantaggio al 34′ grazie alla rete messa a segno proprio dal subentrato Sainz-Maza. Nel secondo tempo i pugliesi insistono con una punizione di Achik respinta da Bisogno al 48′. Nell’ultima parte dell’incontro i Leoni trovano il gol del pareggio al 58′ per merito di Devetak sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Megelaitis. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Viterbese di portarsi a quota 27 ed all’Audace Cerignola di salire a 52 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



VITERBESE AUDACE CERIGNOLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Audace Cerignola non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C.



La visione di Viterbese Audace Cerignola sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Viterbese ed Audace Cerignola è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Rabiu e D’Uffizi al posto di Barillà e Mungo fra i giocatori della Viterbese, i pugliesi insistono sollecitando il portiere Bisogno con una punizione insidiosa di Achik al 48′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Marotta al 51′ e Megelaitis al 53′ tra le file dei padroni di casa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Viterbese ed Audace Cerignola sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Pazienza sostituiscono al 24′ Allegrini con Sainz-Maza che riesce a mettere a segno la rete del vantaggio per i suoi al 34′ grazie ad un rimpallo favorevole. Fino a questo momento il direttore di gara Ermes Fabrizio Cavaliere, proveniente dalla sezione di Paola, ha ammonito solamente Mungo al 23′ tra i calciatori della Viterbese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Viterbese ed Audace Cerignola è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Giovanni Lopez cominciano la sfida in maniera arrembante sparando alto sopra la traversa con Barillà intorno al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: VITERBESE (3-4-1-2) – Bisogno; Riggio, Marenco, Monteagudo; Pavlev, Megalaitis, Mungo, Devetak; Barillà; Marotta, Jallow. A disp.: Dekic, Rabiu, Semenzato, Ricci, D’Uffizi, Polidori, Mastropietro, Mbaye, Nesta, Ingegneri, Montaperto. All.: Giovanni Lopez. AUDACE CERIGNOLA (3-4-3) – Trezza; Ligi, Allegrini, Blondett; Russo, Ruggiero, Capomaggio, Langella; Samele, Malcore, Achik. A disp.: Saracco, Fares, Olivera, Coccia, Inguscio, D’Ausilio, Montini, Mengani, Sainz-Maza, Righetti, Giofrè. All.: Michele Pazienza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

In procinto di iniziare la diretta di Viterbese Audace Cerignola, gara valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, girone C. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita che si preannuncia vitale per i laziali. I gialloblù di mister Giovanni Lopez, infatti, occupano la penultima piazza con ventisei punti (sei vittorie, dieci pareggi, diciassette sconfitte) ma devono guadagnare terreno sulle dirette concorrenti per evitare un margine troppo largo che impedisca la disputa dei play-out.

L’Audace Cerignola, invece, sorpresa di questo girone, occupa la sesta piazza con cinquantuno punti (quattordici vittorie, nove pareggi, dieci sconfitte) ma può ambire ancora alla terza piazza, lontana solo quattro lunghezze. Per farlo, però, i pugliesi dovranno invertire un trend che li ha visti soccombere nelle ultime due trasferte. (Giulio Halasz)

TESTA A TESTA

C’è ben poco da dire riguardo i precedenti di Viterbese Audace Cerignola: le due squadre si sono affrontate soltanto una volta nel corso della loro storia, e il riferimento in questo senso non può che essere quello della partita di andata che è andata in scena il 27 novembre presso il Domenico Monterisi. Sulla panchina della Viterbese sedeva ancora Emanuele Pesoli, poi sostituito da Giovanni Lopez; l’Audace Cerignola, già in alta classifica nel girone C di Serie C, aveva vinto 2-0 sbloccando alla mezz’ora con Edoardo Blondett e raddoppiando nel recupero del match grazie a Filippo D’Andrea.

Vale poi la pena ricordare che Michele Pazienza, allenatore della neopromossa pugliese ormai dal luglio 2020, aveva avuto modo di incrociarsi in un’altra occasione con la Viterbese: nel 2017-2018 allenava il Pisa e il match all’Enrico Rocchi era terminato 0-0. Lui e Lopez invece hanno un testa a testa, vinto dal secondo: febbraio 2018, Pazienza ovviamente tecnico del Pisa che nel derby toscano dell’Arena Garibaldi era stato sconfitto dalla Lucchese allenata dal collega, la rete decisiva l’aveva segnata Luca Cecchini ed eravamo nel girone A di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

TRA SALVEZZA E PLAYOFF…

Viterbese Audace Cerignola, in diretta alle ore 14.30 di sabato 25 marzo 2023 allo Stadio Enrico Rochi di Viterbo, è una gara valida per la 34° giornata del girone C di Serie C. Gara molto importante per i padroni di casa, invischiati nella lotta salvezza, mentre gli ospiti sono alla ricerca dei punticini necessaria alla qualificazione matematica ai playoff.

La Viterbese condivide l’ultimo posto con la Fidelis Andria a quota 26 punti, frutto di sei vittorie, dieci sconfitte e diciassette sconfitte. I laziali nell’ultimo turno sono stati battuti 3-2 dal Crotone. L’Audace Cerignola, invece, è sesto con 51 punti, frutto di quattordici vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte. Nell’ultima giornata i gialloblu hanno vinto il derby con il Foggia per 4-2.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE AUDACE CERIGNOLA

Ancora qualche dubbio da valutare per gli allenatori di Viterbese e Audace Cerignola, ma è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni del match. Partiamo dai padroni di casa, in campo con il 5-4-1: Bisogno, Pavlev, Monteagudo, Marenco, Riggio, Devetak, Semenzato, Megelaitis, Rabiu, Barillà, Jallow. Passiamo adesso alla compagine pugliese, il modulo è il 3-4-1-2: Saracco, Blondett, Allegrini, Ligi, Langella, Bianco, Ruggiero, Russo, Achik, Samele, Malcore.