DIRETTA VITERBESE AVELLINO (RISULTATO FINALE 0-1): DECISIVO MICOVSCHI
Termina qui la diretta di Viterbese Avellino col risultato finale di 0-1. La partita è stata decisa da una rete di Micovschi, realizzata al terzo minuto di gioco. Gli irpini raccolgono così la seconda vittoria di fila e si confermano in forma, uscendo finalmente dalla zona playout. Dall’altra parte è il quarto ko di fila per una Viterbese sempre più in crisi nera e che vede così allontanarsi la zona playoff. La stagione è ancora lunga, ma entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti per migliorare la loro classifica. I campani oggi ci sono riusciti, mentre i laziali di fatto si sono visti avvicinare da un’altra squadra alle loro spalle. (agg. di Matteo Fantozzi)
GLI IRPINI FRENANO
La diretta di Viterbese Avellino ci porta alla ripresa con il risultato che è di 0-1. Al momento decisivo rimane il gol al terzo minuto di gioco di Micovschi. Gli irpini nella ripresa hanno rallentato la manovra, facendo girare la palla e cercando di addormentare il match. Nonostante questo la Viterbese non sembra essersi arresa ed è ancora in partita. Vedremo se avrà la forza di trovare il pareggio in questi minuti finali o se saranno i campani a segnare la rete della sicurezza magari colpendo in contropiede. Manca poco, ma il calcio ci ha insegnato che può accadere davvero di tutto e anche in pochissimi minuti. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Siamo giunti all’intervallo della diretta di Viterbese Avellino con il risultato che è di 0-1. Al momento decisiva è la rete di Micovschi, autore di una grande prestazione. La Viterbese ha giocato comunque a buon ritmo, cercando di tenere alta la linea di centrocampo ma senza riuscire a trovare la via del gol. C’è da giocare una seconda frazione di gioco dove davvero potrebbe accadere di tutto, staremo a vedere se Calabro riuscirà a pescare l’asso dalla panchina per provare a riequilibrare le sorti del match. Dall’altra parte gli irpini proveranno a chiudere la gara con una seconda rete, ma senza il bisogno ossessivo di sbilanciarsi in avanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI MICOVSCHI
Arrivati alla metà del primo tempo la diretta di Viterbese Avellino è sul risultato di 0-1. Dopo 3 minuti la partita è stata sbloccata da una rete di Micovschi. Splendida è stata l’azione del centrocampista esterno, bravo a rientrare sul mancino e a beffare, con un tiro ad effetto, Vitali. Al ventesimo la squadra di casa ha l’opportunità di pareggiare, Tonti però blocca con sicurezza un colpo di testa molto pericoloso di Volpe. Ecco le formazioni ufficiali: Viterbese (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Antezza, De Falco, Bezziccheri, Errico; Pacilli; Volpe. A disp.: Pini, Scalera, Milillo, Corinti, Svidercovschi, Urso, Ricci, Molinaro, Bianchi, Sibilia, Bensaja, Culina. All.: Calabro. Avellino (4-4-2): Tonti; Illanes, Zullo, Morero, Laezza; Micovschi, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Alfageme, Charpentier. A disp.: Abibi, Rossetti, Albadoro, Karic, Njie, Silvestri, Acampora, Petrucci. All.: Capuano. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Diamo la parola al campo per la diretta di Serie C tra Viterbese e Avellino, match della 17^ giornata: prima del fischio d’inizio però analizziamo qualche dato interessante. Il cammino fin qui della Viterbese Castrense ricorda da vicino quello del Catania, avendo conseguito sei vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. L’attacco è tra i migliori del girone (25 gol), meno bene la difesa, che ha incassato 23 reti in sedici partite. L’Avellino risponde con nove sconfitte, cinque vittorie e due pareggi. Oltre all’alto numero di sconfitte, a preoccupare è la difesa (27 reti subite) e un attacco fin qui anonimo che ha portato in dote 18 gol. Ora parola al campo!
LE DICHIARAZIONI
In attesa di scoprire cosa ci dirà la diretta di Viterbese Avellino è interessante andare a rileggere le parole di Ezio Capuano alla fine della gara vinta contro Rieti. Il tecnico in conferenza stampa ha sottolineato: “Abbiamo portato a casa una vittoria contro una grande squadra. Loro erano il peggior avversario da affrontare. Noi li abbiamo attaccati come fossimo dei cannibali. Abbiamo avuto l’intuizione di affrontarli nel loro campo. Quando abbiamo incassato la rete ci siamo un po’ spaventati. Da qui ho voluto giocare con tre centrocampisti e Micovschi a ridosso dell’unica punta presente in campo. Ora abbiamo davvero un vantaggio importante sulle dirette concorrenti. Il cammino però rimane lunghissimo e ci godiamo questa prestazione”. Si parla poi anche dei singoli: “Albadoro? chi gestisce il comando deve prendere delle decisioni. Non sono un pupazzo altrimenti non allenavo la squadra. Ha disatteso in maniera molto grave le regole. Ecco perché è rimasto fuori in una partita così importante”. (agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Possiamo raccontare la diretta di Viterbese Avellino anche attraverso i precedenti delle due squadre. Il bilancio è nettamente in favore degli irpini che nelle 8 sfide ne hanno vinte 5, le restanti 3 sono stati dei pareggi. La Viterbese non ha mai vinto contro questo avversario. L’ultima volta che si sono incontrate le due compagini risale alla stagione 2002/03 quando entrambe militavano in Lega Pro. È un momento estremamente negativo per i laziali che vengono da appena 1 punto nelle ultime 4 partite giocate. Sono infatti ben 3 le sconfitte di fila accumulate. Meglio sta andando per i lupi che dopo due brutti ko per 2-0 contro Potenza e Casertana si sono rialzati nella sfida casalinga contro il Rieti. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
La diretta di Viterbese Avellino va in scena alle ore 17:30 di oggi, domenica 1 dicembre 2019, per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone C. Un incontro molto delicato sia per i padroni di casa alle prese con una strenua lotta per restare nella zona che per la stessa formazione ospite alla ricerca di punti pesanti per potersi fidare fuori dalla lotta per non ritrovarsi all’interno della pericolosa zona playout. Fino a questo momento del campionato la Viterbese raccolto 21 punti nel 16 gare disputate grazie a 6 vittorie 3 pareggi e 7 sconfitte mentre l’Avellino nel medesimo numero di incontri disputati ha saputo portare a casa 17 punti grazie a 5 vittorie 2 pareggi e 9 sconfitte. Andando ad analizzare i numeri delle due formazioni Per quanto riguarda il cammino interno la Viterbese ha fatto abbastanza bene con 5 vittorie un pareggio e due sconfitte mentre l’Avellino fuori casa non è del tutto una formazione sempre affrontare con 9 punti su 21 a disposizione anche se nelle ultime 5 partite ha subito ben quattro sconfitte. Insomma ci sono tutte le premesse adatte per poter assistere ad un match combattuto e magari emozionante.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE AVELLINO
Per quanto concerne le probabili formazioni di Viterbese Avellino i padroni di casa della Viterbese dovrebbero discorsi sul terreno di gioco con Lo schieramento che prevede davanti all’estremo difensore Pini una difesa a 3 guidata sapientemente da Markic, con Atanasov sul centro destra e Baschirotto sul centro sinistra. Il centrocampo invece si andrà a disporre a 5 con De Giorgi a fungere da esterno destro mentre Errico dalla parte sinistra. In mediana ci dovrebbe essere Sibilia davanti alla difesa anche per organizzare meglio il gioco con berrea sul centrodestra e Bensaja sul centro sinistra. In avanti il partner di Tounkara dovrebbe essere con ogni probabilità Bezziccheri. L’Avellino potrebbe rispondere confermando il suo ormai consueto schieramento che prevede la difesa a tre con Laezza, Morero e Illanes Minucci davanti all’estremo difensore Tonti. Sulla fascia destra ci sarà il croato Celjak, a sinistra invece dovrà spingere Parisi con nel mezzo De Marco e Di Paolantonio. In avanti si dovrebbe ancora prevedere la conferma di un tridente piuttosto interessante è composto da Charpentier al centro, Micovski sulla sinistra e Karic sulla fascia destra.
CHIAVE TATTICA E COPERTURA TELEVISIVA
La sfida Viterbese Avellino ci parla di due squadre che in ragione del rispettivo schieramento tattico non sono attrezzate per poter attendere il rispettivo avversario magari operai in contropiede. Questo significa che sia da una parte che dall’altra si potrebbero trovare quegli spazi ideali per poter rendere l’incontro davvero divertente ed interessante. Tuttavia l’Avellino dovrebbe avere un maggiore predominio per quanto riguarda le corsie laterali anche in funzione di più uomini schierati mentre i padroni di casa potrebbero avere la meglio nella zona di metà campo e quindi proteggere al meglio la zona difensiva nel mezzo. Non sottovalutare anche le palle ferme che spesso e volentieri hanno permesso di sbloccare una partita piuttosto complicato. La partita che vede la Viterbese sfidare l’Avellino di Eziolino Capuano potrà essere seguita grazie al servizio offerto dalla piattaforma Eleven Sport che prevede il pagamento di un abbonamento che può essere sia annuale e mensile.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per quanto riguarda invece le quote previste per Viterbese Avellino dalle principali agenzie operanti nel settore ed in particolar modo della Snai la partita tra la Viterbese e l’Avellino vede in maniera abbastanza decisa favoriti i padroni di casa che vantano una quota pari ad 1,83. Per quanto concerne il pareggio invece la quota si attesta intorno alla 3,40 mentre in caso di possibile Vittoria da parte della Formazione Campana si avrebbe diritto ad una quota pari a 4,00.