DIRETTA VITERBESE AVELLINO (RISULTATO FINALE 2-0): LA CRISI IRPINA CONTINUA
La Viterbese dopo il secondo gol chiude in scioltezza la sfida contro l’Avellino e si prende una vera e propria boccata d’ossigeno in classifica salendo a quota 9 punti e sorpassando proprio l’Avellino. Per gli irpini la crisi non si arresta anche dopo il cambio d’allenatore, biancoverdi in piena zona play out nel girone B dopo questa sconfitta e che nel finale di partita hanno rischiato di incassare anche il tris su conclusione di Volpicelli, tra i migliori in campo nella formazione etrusca. (agg. di Fabio Belli)
VITERBESE AVELLINO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Viterbese Avellino sarà naturalmente una diretta streaming video che, come per tutte le partite del campionato di Serie C, sarà garantita sulla piattaforma di Eleven Sports, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.
RADDOPPIA POLIDORI!
Forcing dell’Avellino nella ripresa con gli irpini che cercano con caparbietà il gol del pareggio. La Viterbese si rende pericolosa con Rodio, poi si fa ammonire Nesta, quindi gli irpini pungono con Illanes che di testa trova il salvataggio di Fumagalli che evita il gol ospite. Nel momento di massima pressione dell’Avellino è la Viterbese a trovare il gol del raddoppio che fa ipotecare la vittoria alla formazione etrusca. Il 2-0 lo segna Polidori, che insacca su respinta di Marcone su una sua precedente conclusione, arrivata alla fine di un’azione ben orchestrata da Mungo e Volpicelli. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA TITO
Dopo il vantaggio della Viterbese l’Avellino prova immediatamente a reagire con una girata di Tito che si alza sopra la traversa. Viene ammonito Andreis tra i padroni di casa proprio per un fallo ai danni di Tito, quindi non ha fortuna un tentativo di Dall’Oglio. Scaramucce da una parte e dall’altra, partita spezzettata da diversi falli ma gli irpini non danno l’impressione di poter davvero impensierire la difesa etrusca, con le due squadre che vanno negli spogliatoi con la Viterbese che mantiene il vantaggio di misura, frutto della rete al 23′ di Volpicelli. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE VOLPICELLI!
Prime fasi di studio tra le due squadre: la chance per passare in vantaggio ce l’ha l’Avellino al 17′ con una traversa colpita da Dall’Oglio, ma a passare è la Viterbese al 23′: cross di Nesta e perfetto inserimento di Volpicelli che di testa non lascia scampo a Marcone, portando in vantaggio i padroni di casa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Viterbese (3-5-2): Fumagalli; Semenzato, Ricci, Monteagudo; Nesta, Andreis, Megelaitis, Mungo Rodio; Volpicelli, Marotta. A disp. Bisogno, D’Uffizi, Di Cairano, Simonelli, Manarelli, Mbaye, Marenco, Polidori. All. Levacovich (Filippi squalificato). Avellino (3-5-2): Marcone; Illanes, Aya, Auriletto; Rizzo, Matera, Casarini, Dall’Oglio, Tito; Murano, Trotta. A disp. Pane, Pizzella, Moretti, Ricciardi, Garetto, Maisto, Ceccarelli, Micovschi, Russo, Gambale. All. Biancolino. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La classifica ci dice che si arriva alla diretta di Viterbese Avellino con punti assolutamente da fare visto che entrambe le compagini stanno facendo fatica. Le due squadre gravitano in zona retrocessione anche se divise da diversi punti in una classifica estremamente corta. L’Avellino è reduce da un punto nelle ultime due gare che ha complicato le cose ma con otto punti è sopra di due alla zona playout. Gli irpini finora hanno fatto otto punti con due pareggi, due vittorie e quattro sconfitte.
L’attacco sta facendo grande difficoltà con sei reti fatte, la difesa è la migliore dalla nona posizione in giù con “appena” 8 gol subiti. I migliori marcatori e unici sopra al singolo gol sono Casarini e Russo con due reti. A oggi la Viterbese dovrebbe giocare i playout per sperare di mantenere la categoria visto che i punti sono appena sei con una vittoria, tre pari e quattro ko. Gli unici ad aver fatto più di un gol, precisamente due, sono Polidori e D’Uffizzi.
VITERBESE AVELLINO: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Viterbese Avellino sono sei se si considerano solo le gare giocate a Viterbo. Il bilancio è in favore degli ospiti che hanno vinto per tre volte mentre tre sono i pareggi. La Viterbese non solo non ha mai vinto contro questo avversario in casa ma non l’ha mai superato nemmeno al Partenio. L’ultimo precedente è un match del 3 ottobre 2020, una gara terminata col risultato finale di 0-1. Fu un match molto equilibrato deciso da un episodio al minuto 95 grazie a una rete di D’Angelo Sonny.
Ad Avellino l’anno scorso gli irpini furono travolgenti addirittura vincendo 3-0. La gara fu decisa dalle reti nella ripresa di D’Angelo Sonny, ancora lui, Fella e Santaniello. La Viterbese spera di poter vincere per la prima volta contro questo avversario anche se non sarà facile perché si troverà di fronte un avversario davvero complicato da affrontare e con tanta voglia di fare risultato.
VITERBESE AVELLINO: IN EQUILIBRIO!
Viterbese Avellino, diretta dall’arbitro Antonino Costanza della sezione Aia di Agrigento, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, martedì 18 ottobre 2022, presso lo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo per la nona giornata del girone C di Serie C in turno infrasettimanale. Che cosa ci dice la classifica? Le indicazioni verso la diretta di Viterbese Avellino non sono francamente esaltanti: i padroni di casa laziali finora hanno raccolto solamente 6 punti, ma l’Avellino non fa molto meglio e tocca appena quota 8 punti, quindi l’esigenza di vincere per cercare la svolta è condivisa da entrambe le parti.
La Viterbese sabato scorso ha dato segnali importanti contro la capolista Catanzaro, anche se infine ha dovuto soccombere per 3-2; l’Avellino invece è reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Audace Cerignola. Esiti quindi non disastrosi, ma che nemmeno bastano per lasciare la zona critica e vivere con maggiore serenità questo torneo: che cosa ci dirà quindi da questo punto di vista la diretta di Viterbese Avellino?
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE AVELLINO
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni verso la diretta di Viterbese Avellino. Mister Filippi potrebbe schierare i padroni di casa con un modulo 3-5-2 e questi possibili titolari: Fumagalli in porta; Semenzato, Ricci e Monteagudo davanti a lui nella retroguardia a tre; cinque uomini invece a centrocampo, potrebbero essere Nesta, Andreis, Megelaitis, Mungo e Rodio; infine ecco Polidori e Marotta come possibili titolari in attacco.
La risposta dell’Avellino di mister Taurino potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 con questi undici come punto di riferimento: Marcone in porta; i quattro difensori Ricciardi, Moretti, Aya e Tito; a centrocampo il terzetto composto da Franco, Matera e Casarini; infine nel tridente d’attacco degli ospiti irpini potrebbero agire Ceccarelli, Trotta e Russo.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta Viterbese Avellino secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono leggermente favoriti e il segno 2 è quotato a 2,40 volte la posta in palio, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di pareggio (segno X) oppure a 2,80 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse la Viterbese.