DIRETTA VITERBESE BARI (RISULTATO FINALE 0-3)

Viterbese Bari 0-3: i galletti scappano nella classifica del girone C di Serie C, anche se hanno una partita in più rispetto al Teramo cominciano già una fuga che potrebbero portare fino in fondo. Anche oggi abbiamo visto quale sia la potenza di fuoco della squadra di Gaetano Auteri, costruita palesemente per la promozione: il Bari ha sbloccato subito il risultato con il suo bomber Mirco Antenucci, ha avuto qualche altra occasione per raddoppiare e poi, dopo aver sofferto in un paio di occasioni (palo di Tounkara) come una formazione assolutamente cinica e capace di leggere i momenti ha raddoppiato con il colpo di testa di Valerio Di Cesare, per poi trovare anche il terzo gol, con Eugenio D’Ursi, nel recupero del primo tempo. La ripresa ha fatto registrare ben poco, se non una serie di ammonizioni; poche le opportunità per cambiare nuovamente il risultato, perché i gialloblu hanno alzato bandiera bianca e i galletti hanno potuto respirare e gestire. La Viterbese non ha ancora vinto in questo campionato e ha un solo punto in classifica; per il Bari invece sono già 10, un’altra vittoria che conferma la bontà del progetto di Aurelio De Laurentiis e tutte le avversarie, che comunque sapevano già quale fosse la situazione, si devono rendere conto di come questa squadra pugliese abbia tutte le carte in regola per “uccidere” il girone C. (agg. di Claudio Franceschini)



VITERBESE BARI (0-3): GOL DI ANTENUCCI, DI CESARE E D’URSI!

Viterbese Bari 0-3: i galletti strappano subito nella partita dello stadio Enrico Rocchi, trovando il vantaggio con il suo uomo più rappresentativo. Al 5’ minuto un cross di Matteo Ciofani viene letto male dalla difesa gialloblu, in particolare da De Santis e Mbende: ne approfitta Mirco Antenucci che con il destro batte Daga. La Viterbese subito il gol a freddo ha avuto una reazione tutto sommato accettabile, anche se non ha creato pericoli concreti alla porta di Frattali; al 23’ invece è stato nuovamente il Bari a farsi vedere dalle parti dell’area avversaria, sempre con Antenucci che questa volta ha provato l’assist per l’inserimento di Marras la cui conclusione è però terminata a lato. Meglio la Viterbese con il possesso palla, ma come detto si tratta di un mero esercizio di stile: la difesa del Bari si copre bene e soprattutto i padroni di casa non riescono a essere incisivi quando si tratta di costruire qualcosa negli ultimi metri del campo, così la squadra di Gaetano Auteri ha anche la possibilità di rifiatare e provare a colpire per la seconda volta con le ripartenze. Al 35’ però improvvisamente arriva un palo della Viterbese: fa tutto Tounkara che si difende dalla pressione di Celiento e calcia con il destro, solo il legno salva Frattali e dunque i laziali dimostrano di poter squillare a loro volta. Lo conferma Rossi che un minuto più tardi si gira e calcia alto; da grande squadra però il Bari sente il pericolo e colpisce al nuovo affondo, mettendo quasi in ghiaccio il risultato. Marras se ne va e costringe Daga a mettere in angolo sul tentativo di pallonetto, dalla bandierina D’Orazio disegna per la testa di Valerio Di Cesare che non sbaglia e raddoppia. In pieno recupero il Bari trova anche la terza rete che archivia la pratica, salvo clamorosi colpi di scena nel secondo tempo: Antenucci assiste Eugenio D’Ursi che si infila nello spazio e batte Daga con una conclusione potente con il destro. Sarà solo accademia nella ripresa? (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA VITERBESE BARI IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Viterbese Bari, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

VITERBESE BARI (0-0): SI COMINCIA!

Sono appena due i precedenti della diretta di Viterbese Bari, gare che si sono disputate entrambe nella scorsa stagione. I galletti non sono riusciti a vincerne nessuna delle due, cercano dunque oggi, 11 ottobre, la prima affermazione contro questo avversario. Nella scorsa stagione al San Nicola di Bari la Viterbese si impose con un cocente 3-1. La gara fu aperta da una giocata di Tounkara alla mezzora con Antenucci che su rigore a 20 dalla fine sembrava rimettere tutto al suo posto. Nel finale però prima Bezziccheri e poi ancora Tounkara regalavano tre punti ai gialloblù. Al ritorno a campi invertiti la gara invece terminò 1-1 con i biancorossi che evitarono la sconfitta proprio all’ultimo respiro. La gara fu aperta al terzo minuto da una giocata di Bensaja, mentre sul finire di tempo D’Ursi segnava la rete dell’1-1. Vedremo come cambierà il bilancio tra le due squadre dopo la gara di oggi. si gioca!



AUTERI GIOCA ALL’ATTACCO

Viterbese Bari, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone C, presso lo stadio Rocchi di Viterbo. Gli etruschi devono provare a scuotersi dopo un avvio difficile, per i gialloblu infatti dopo un incoraggiante pareggio interno sul campo della Ternana sono arrivate due sconfitte consecutive. Prima la beffa interna contro l’Avellino, che ha espugnato lo stadio Rocchi con un gol al novantesimo minuto. Quindi, il ko a Torre del Greco nel turno infrasettimanale, una doppietta di Franco ha mandato al tappeto i gialloblu nonostante una rete di Baschirotto. Il Bari invece mercoledì scorso ha sofferto ma vinto, con un gol decisivo al novantesimo di Celiento dopo aver subito il 2-2 degli avversari all’87’, a Cava de’ Tirreni, secondo 2-3 consecutivo in trasferta dopo quello sul campo della Virtus Francavilla. La formazione di Auteri cerca ancora la giusta continuità ma sembra sulla buona strada soprattutto per quanto riguarda il gioco offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE BARI

Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Viterbese e Bari. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Agenore Maurizi con un 3-5-2: Daga; Bianchi, Mbende, Baschirotto; Falbo, Bensaja, Salandria, Bezziccheri, Sibilia; Rossi, Tounkara. Gli ospiti guidati in panchina da Gaetano Auteri affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-4-3 come modulo di partenza: Frattali; Celiento, Minelli, Perrotta; Ciofani, Lollo, Maita, Semenzato; Marras, Antenucci, Candellone.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Viterbese Bari grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 4,20 l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 1,72 la posta scommessa.