DIRETTA VITERBESE CARRARESE (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE

Inizia la ripresa tra Viterbese e Carrarese, si riparte dallo zero a zero. Volpicelli ci prova dalla lunga distanza, Vettorel blocca la sfera. Palla in profondità per Doumbia, la conclusione ha poca forza. Dieci minuti alla fine del match, non si sblocca la gara. Bramante ferma con un fallo tattico Murillo e si prende il giallo. Adopo imbecca per Capanni che spreca una buona chance. Termina la gara dopo quattro minuti di recupero a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



DOUMBIA SPRECA

Inizia il match tra Viterbese e Carrarese. La prima occasione è per la Carrarese con Doumbia che non trova la porta su cross di Tunjov in spaccata da due passi. Iuliano entra duro su Luci e si prende il giallo. Il giallo viene mostrato anche a Kalaj per l’intervento su Volpicelli. Volpicelli ci prova su punizione ma centra la barriera. Tunjov la mette in mezzo da punizione, Kalaj arriva di testa e la mette fuori. Luci calcia dalla distanza, blocca facile Bisogno. Termina la Viterbese e Carrarese, si chiude a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VITERBESE CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Carrarese non è una di quelle che per questa giornata di campionato saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Esiste come sempre l’alternativa, data dal portale Eleven Sports che da parecchi anni ormai è la casa della Serie C: tutti i match, anche quelli di Coppa Italia, sono forniti dalla piattaforma in diretta streaming video, ci si potrà abbonare al servizio oppure decidere di acquistare la singola partita, che salvo eccezioni ha un prezzo fissato che non varia.

SI COMINCIA!

Si accende la diretta della Serie C tra Viterbese e Carrarese: in attesa del fischio d’inizio pure andiamo a controllare qualche numero fin qui fissato da i due club, alla vigilia della 19^ giornata. Oggi pomeriggio infatti il fanalino di coda del girone B, la Viterbese, con due vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte realizzate in casa, attende la Carrarese per tentare l’impresa di uscire dall’imbarazzo della retrocessione quasi certa.



Il bilancio delle reti dei viterbesi in casa è di undici gol segnati e ben diciassette subiti. La Carrarese arriva in Alto Lazio con una sola vittoria, due pareggi e cinque sconfitte ottenute fin qui fuori casa, con soli sei gol segnati e ben diciannove subiti dal proprio portiere. Ora però tocca dare la parola al campo: la diretta tra Viterbese e Carrarese comincia!

LO STORICO

Mentre aspettiamo la diretta di Viterbese Carrarese, facciamo un tuffo nella breve storia di questa partita. I precedenti sono appena otto, ma tutti abbastanza recenti, considerato che i primi incroci risalgono al campionato 2006-2007. Il dato che più ci colpisce è relativo al fatto che la Carrarese non abbia ancora mai vinto nemmeno una partita contro la Viterbese, avversaria dunque “maledetta” per i toscani. Il bilancio di queste otto partite ci parla di ben sei successi per la Viterbese e appena due pareggi.

Il fattore campo incide ma davvero poco, nel senso che entrambi i pareggi sono arrivati a Carrara, dove comunque i padroni di casa non hanno mai vinto, ma almeno hanno evitato il disastro totale subito a Viterbo, dove hanno sempre vinto i padroni di casa laziali. La storia dunque è a senso unico: la Viterbese confermerà la tradizione oppure oggi sarà un giorno “storico” per la Carrarese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA IMPORTANTE PER DUE!

Viterbese Carrarese sarà diretta dal signor Daniele Virgilio, e si gioca alle ore 14:30 di domenica 19 dicembre: presso lo stadio Enrico Rocchi le due squadre affrontano la 19^ giornata del campionato di Serie C 2021-2022, e dunque chiudono l’andata nel girone B. C’è necessità di vincere per la Viterbese che, reduce dal pareggio di Montevarchi, è rimasta all’ultimo posto in classifica e adesso sa bene di non poter più perdere tempo, la corsa per agganciare almeno i playout deve iniziare subito e non si possono fare altri passi falsi, soprattutto sul terreno di casa.

La Carrarese ha giocato mercoledì la prosecuzione a Lucca (l’intero secondo tempo): ha strappato un pareggio senza reti, seconda X consecutiva dopo aver fermato la corsa del Cesena terzo in classifica, e dunque tutto sommato un periodo positivo per la squadra di Antonio Di Natale. Ora vedremo quello che succederà nella diretta di Viterbese Carrarese; aspettando che la partita si giochi, noi proviamo a fare qualche valutazione sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE CARRARESE

Riccardo Martinelli salta Viterbese Carrarese per squalifica: al centro della difesa, Francesco Punzi dovrebbe puntare su Marenco che affiancherà Dario D’Ambrosio, in porta ci sarà Daga mentre sulle corsie laterali agiranno Pavlev e Urso. A centrocampo poi la regia è come sempre affidata a Megelaitis; Adopo e uno tra Iuliano e Foglia giocheranno come mezzali, mentre davanti dovrebbero avere il posto confermato Volpicelli e Simonelli, con il centravanti Murilo che resta favorito ma viene comunque insidiato da Michele Volpi.

Nella Carrarese, Vettorel ha scontato la squalifica già contro il Cesena: dunque torna in porta, ma nel frattempo il Giudice Sportivo ha fermato Battistella che, in campo mercoledì, sarà out e sostituito da Tunjov o Luci, che completeranno un centrocampo formato anche da Figoli e Pasciuti. Rota e Marino saranno i centrali difensivi con Semprini e Khailoti sulle corsie; Mazzarani dovrebbe giocare come trequartista, poi avremo D’Auria e Galligani a formare il tandem offensivo con Abdou Doumbia prima alternativa per Di Natale.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Viterbese Carrarese, andiamo alla scoperta delle quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su questa partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 2,40 volte la puntata, mentre l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – vi farebbe guadagnare 3,15 volte l’importo investito. Infine, il segno 2 per l’affermazione degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 2,85 volte quanto avrete scelto di mettere sul piatto con questo bookmaker.