DIRETTA VITERBESE CATANIA (FINALE 1-2)

Si chiude con la vittoria per 2-1 dei siciliani la diretta tra Viterbese e Catania, big match per la 15^ giornata della Serie C girone C. Dopo un primo tempo avaro di scintille, ecco che dunque accade di tutto nel finale di questa sfida al Rocchi: e questo fin dalle prime battute di questo secondo tempo. Tornati in campo dopo l’intervallo, ai gialloblu sono bastati appena pochi minuti per sbloccare la partita e segnare dunque la rete del vantaggio con Bazziccheri: un ottimo avvio dunque per gli uomini di Taurino, che pure si erano fatti vedere pochissimo nei primi 45 minuti di gioco. La rete è una vera doccia fredda per i siciliani: Mister Raffaele immette subito forze fresche e prova a daee una scossa al gioco degli etnei. E con gran risultati: subito piovono le prime ferali occasioni da gol per gli ospiti, i quali però dovranno attendere solo il 79’ per rimettere in parità il punteggio, con Pecorino, che sfrutta al meglio un momento di confusione davanti allo specchio di Daga. Nel finale i ritmi sono assai elevati: pare che il pareggio non piaccia alle due contendenti. Pure è solo al 90’ che arriva il colpo di scena, con il calcio di rigore concesso al Catania  per fallo di Besea: dal dischetto Sarao non sbaglia e porta i suoi avanti. Sarà questa l’ultima emozione del mach e al triplice fischio finale è grande festa per gli etnei. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Siamo a metà della diretta della sfida di Serie C tra Viterbese e Catania e terminato il primo tempo, al Rocchi è ancora 0-0 sul tabellone del risultato. Nessun gol dunque nei primi 45 minuti del match del girone C: pure va detto che sono state davvero pochissime occasioni in queste prime battute. Al via pure sono stati gli etnei a mostrarsi più pericolosi: entro i primi minuti Piccolo e Albertini si mettono davanti alla difesa avversaria, non riuscendo però a scalfirla. Il Catania comincia a spingere nei primi minuti e al 20′ Izco a sfiorare il gol per gli etnei. Pure subito dopo arrivano anche le buone occasioni di Pecorino e Rosaia, ma il risultato sul tabellone davvero non si sblocca: la Viterbese difende compatta, non riuscendo però a impegnare i siciliani in difesa. Nel finale del primo tempo il ritmo si abbassa e poco altro occorre in campo. Vedremo che ci riserverà la ripresa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA VITERBESE CATANIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Catania sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

VIA!

Solo pochi istanti prima del via alla diretta tra Viterbese e Catania: approfittiamone per analizzare qualche dato prima del fischio d’inizio. Dopo le prime 13 partite in questo girone, la Viterbese ha perso 6 volte, pareggiato 5 e vinto soltanto in 2 occasioni (in trasferta). Anche la differenza reti non sorride alla squadra laziale, a causa di un tabellino marcatori equivalente a 13 goal fatti e 19 subiti. Alla vigilia della 15^ giornata, il Catania ha disputato 13 partite e totalizzato 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Aggiungiamo che i goal fatti dai siciliani sono 15, mentre 13 sono quelli subiti per disattenzione delle maglie difensive. Ora parola al campo, via!



LO STORICO

La diretta di Viterbese Catania ci consentirà di assaporare una partita che vanta ottima tradizione ma che era mancata per quasi due decenni prima di tornare con grande frequenza negli ultimi due anni. Facciamo allora il punto innanzitutto sugli incontri più recenti tra Viterbese e Catania: nello scorso campionato la curiosità è che fu giocata prima la partita di ritorno (domenica 24 febbraio 2019) di quella d’andata, che slittò fino a mercoledì 3 aprile 2019, ma in entrambi i casi si imposero i laziali, che vinsero per 2-0 tra le mura amiche per poi espugnare per 0-1 anche il campo del Catania. Una vittoria per parte invece nel campionato 2019-2020, con fattore campo dominante: 1-0 per il Catania domenica 15 settembre 2019 e 2-0 per la Viterbese al ritorno in data domenica 26 gennaio 2020, quando dunque ancora non si poteva immaginare lo stop per Coronavirus. Il pareggio invece manca da molto più tempo tra queste due formazioni: l’ultima divisione della posta fra Viterbese e Catania risale a uno 0-0 in Sicilia, ed era domenica 4 novembre 2001. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ETNEI CONTRO LA SCARAMANZIA

Viterbese Catania, in diretta dallo stadio Rocchi di Viterbo in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Gli etnei proveranno a rompere il tabù allo stadio Rocchi, dove non hanno mai vinto in partite ufficiali. Dal 2001 a oggi la Viterbese ha affrontato in 4 occasioni il Catania in casa in campionato ed ha sempre vinto, l’ultima volta il 26 gennaio scorso con un 2-0 firmato dai gol di Molinaro e Bensaja. Gli etruschi sono reduci dai due risultati probabilmente più importanti in questo loro inizio di stagione.

Prima lo spettacolare 3-3 nel recupero sul campo del Palermo, poi domenica scorsa il blitz in casa del Potenza, rimontando contro i lucani da 2-0 a 2-3 grazie a una doppietta di Mbende e un gol di Simonelli al 94′. 4 punti in trasferta che hanno allontanato i gialloblu dall’ultimo posto in classifica, facendoli risalire al quintultimo posto, a -1 dalla salvezza diretta. Il Catania è settimo in classifica a braccetto con la Turris, dopo 2 vittorie consecutive contro Avellino e Bisceglie i rossoazzurri hanno pareggiato in casa contro il fanalino di coda Cavese, perdendo così un’occasione per salire ancora in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE CATANIA

Le probabili formazioni di Viterbese Catania, sfida che andrà in scena presso lo stadio Rocchi di Viterbo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Roberto Taurino con un 3-5-2: Daga; Baschirotto, Mbende, Markic; Bianchi, Bensaja, Bezziccheri, Salandria, Urso; Simonelli, Tounkara. Gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Raffaele schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Confente; Tonucci, Claiton, Silvestri; Calapai, Piovanello, Welbeck, Biondi, Pinto; Pecorino.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Viterbese e Catania queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.60.