DIRETTA VITERBESE CATANZARO (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Enrico Rocchi la Viterbese batte il Catanzaro per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio al 16′ grazie alla rete messa a segno da Riggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma gli ospiti non rimangono a guardare e tentano di reagire centrando la traversa con Ghion al 20′. Nel secondo tempo i giallorossi sprecano una doppia occasione al 56′ con Iemmello e Biasci. Nell’ultima parte dell’incontro i calabresi insistono provando a ripristinare l’equilibrio con tiri inefficaci per impensierire i laziali. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Viterbese di portarsi a quota 21 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Catanzaro resta fermo a 70 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VITERBESE CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Viterbese Catanzaro sarà garantita sul canale satellitare Sky Sport 253, una possibilità che andrà quindi ad aggiungersi alla diretta streaming video di Viterbese Catanzaro, la quale sarà garantita dalla piattaforma Eleven Sports, come d’altronde per tutte le partite dell’intero campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Viterbese e Catanzaro è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Rocchi, i giallorossi falliscono una doppia occasione abbastanza clamorosa al 56′ prima con Iemmello e poi con Biasci. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Mastropietro al 52′, Monteagudo al 55′ e Bisogno al 57′ tra i calciatori della Viterbese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Viterbese e Catanzaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Vivarini cercano di replicare con uno spunto insidioso di Sounas al 18′ e centrando la traversa con la botta di Ghion al 20′. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Pascarella, proveniente dalla sezione di Nocera Inferiore, ha ammonito rispettivamente Marotta al 22′ e Megelaitis al 40′ da una parte, Biasci al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Viterbese e Catanzaro è cominciata da poco più di una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Lopez a tentare di proporsi pericolosamente in zona offensiva subito al 2′ con un tiro debole di Jallow e riescono a passare in vantaggio verso il 16′ grazie alla rete messa a segno da Riggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Ecco le formazioni ufficiali: VITERBESE (3-5-2) – Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Rodio, Megelaitis, Mastropietro, Mungo, Pavlev; Jallow, Marotta. A disp.: Dekic, Chicarella, Rabiu, Semenzato, D’Uffizi, Polidori, Andreis, Aromatario, Mbaye, Nesta, Devetak, Ingegneri. All.: Lopez. CATANZARO (3-5-2) – Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp.: Sala, Gualtieri, Fazio, Gatti, Tentardini, Welbeck, Rolando, Pontisso, Katseris, Cinelli, Brignola, Curcio, Cianci. All.: Vivarini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta di Viterbese Catanzaro ci porta, nel prepartita, a dare uno sguardo ai numeri delle due squadre. Per farlo sarà molto interessante guardare da vicino la classifica. Si tratta praticamente di un testacoda tra la penultima e la capolista. I padroni di casa sono tornati a vincere nell’ultimo turno dopo quattro sconfitte di fila e così ha agganciato la Fidelis Andria, superandola per differenza reti. In tutto sono 18 i punti a fronte di 4 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte. L’attacco ha segnato 24 reti mentre la difesa ne ha incassate 39.

Il Catanzaro è protagonista di una stagione incredibile, unica imbattuta in Europa con 22 vittorie e 4 pareggi, dunque 70 punti, 11 sulla seconda in graduatoria. La squadra ha il miglior attacco con 68 reti e la miglior difesa con appena 9 incassate. Iemmello. il miglior marcatore con 17 reti e anche attuale capocannoniere della categoria. Sarà interessante vedere cosa accadrà dopo al gara di oggi e come si aggiornerà il bilancio in questione. (Matteo Fantozzi)

VITERBESE CATANZARO: I TESTA A TESTA

In questo prepartita della diretta di Viterbese Catanzaro diamo uno sguardo ai precedenti tra le due squadre. A Viterbo le due squadre, prima di oggi, si sono affrontate in altre quattro occasioni. I padroni di casa hanno vinto due volte con gli ospiti in una sola volta mentre è uno il pareggio. L’ultimo precedente è uno 0-2 del 25 aprile del 2021. Gli ospiti decisero tutto tra il minuto 51 e il 70 con una doppietta segnata da Di Massimo. La Viterbese non vince in casa dal settembre del 2019, una partita terminata col risultato finale di 2-1.

La gara fu decisa nella prima mezz’ora dai gol di Volpe ed Errico. Nella ripresa De Risio riuscì a regalare ai suoi una ripresa diversa anche se non arrivò il pareggio. All’andata i padroni di casa si sono imposti col risultato finale di 3-2. I padroni di casa l’avevano sbloccata dopo sessanta secondi con Sounas. Il pareggio lo siglava Polidori al minuto 33. Monteagudo riusciva a ribaltarla pronti via nella ripresa con pari di Cianci e gol decisivo di Curcio al minuto 85. (Matteo Fantozzi)

VITERBESE CATANZARO: ULTIMA CONTRO PRIMA!

Viterbese Catanzaro, in diretta dallo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 12 febbraio 2023, si gioca per la ventisettesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2022-2023. Guardando la classifica, dovremmo concludere che la diretta di Viterbese Catanzaro non avrà storia: i padroni di casa sono ultimi a quota 18, e anche considerando i 20 punti sul campo (c’è un -2 di penalizzazione) il quadro del deludente rendimento della Viterbese naturalmente non cambia; lo scatenato Catanzaro ha invece addirittura 70 punti, la promozione è ad un passo e nel mirino dei calabresi ci potrebbero essere numerosi record.

Nella scorsa giornata, il Catanzaro ha rifilato un perentorio 4-0 alla Fidelis Andria, confermando una volta di più di essere nettamente il migliore attacco e la migliore difesa del gruppo, adesso affronta l’altro fanalino di coda, anche se dobbiamo evidenziare che la Viterbese ha dato un segnale di vitalità battendo per 2-0 il Monopoli. I laziali dunque sono vivi, ma onestamente la sfida di oggi sembra essere al di sopra delle loro possibilità: tutto andrà come previsto o potranno esserci sorprese nella diretta di Viterbese Catanzaro?

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE CATANZARO

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per la diretta di Viterbese Catanzaro. Per i padroni di casa allenati da mister Giovanni Lopez ipotizziamo un modulo 3-5-2 con questi possibili undici titolari: Bisogno in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Devetak, Monteagudo e Riggio; folta linea a cinque invece a centrocampo, con Pavlev, Mbaye, Mastropietro, Mungo e Semenzato che potrebbero trovarvi posto da destra a sinistra; infine, Spolverini e Jallow sono i favoriti per formare la coppia d’attacco laziale.

La risposta della capolista Catanzaro, allenata da mister Vincenzo Vivarini, dovrebbe concretizzarsi nello speculare modulo 3-5-2, con questi possibili titolari dal primo minuto: Scognamillo, Brighenti e Martinelli nella difesa a tre a protezione del portiere Fulignati; a centrocampo da destra a sinistra la linea a cinque formata da Brignola, Pontisso, Sounas, Verna e Vandeputte; infine, ecco il tandem d’attacco che dovrebbe vedere Curcio e Iemmello titolari per i calabresi.

PRONOSTICO E QUOTE

Scopriamo infine quale potrebbe essere il pronostico sulla diretta di Viterbese Catanzaro in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti calabresi sono nettamente favoriti e il segno 2 è quotato a 1,45, mentre poi si sale a quota 3,75 sul segno X naturalmente in caso di pareggio e fino a 7,75 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse vincere la Viterbese.