DIRETTA VITERBESE CESENA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Enrico Rocchi il Cesena batte in trasferta la Viterbese per 1 a 0. Nel primo tempo la partita si rivela decisamente brutta, caratterizzata da tantissimi errori da parte di entrambe le squadre, incapaci di produrre azioni realmente degne di nota. Nel secondo tempo gli ospiti crescono e nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Caturano a spezzare l’equilibrio per i bianconeri in maniera definitiva al 75′ con l’aiuto di Bortolussi, bravo ad ispirare i compagni anche con qualche altro spunto successivo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 8 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Viterbese resta ferma a quota un punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VITERBESE CESENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Viterbese Cesena sarà visibile su Sky Sport acquistando il singolo evento, una possibilità che si va ad aggiungere alla diretta streaming video che per tutte le partite di Serie C è garantita anche in questa stagione da Eleven Sports, su abbonamento o acquistando la singola partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Viterbese e Cesena è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, la Viterbese tenta di combinare qualcosa quando Calcagni spara sull’estremo difensore Nardi al 54′ e gli errori continuano a moltiplicarsi tra le incertezze di Steffé e di Zecca. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Van Der Velden tra i calciatori del Viterbese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Viterbese e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e la Viterbese calcia malamente con Volpicelli al 26′ e gli emiliani si affidano a Steffè verso il 42′ chiudendo bene nelle retrovie e provando una conclusione poi ribattuta. Poche emozioni e tanti errori per tutte e due le squadre in campo quest’oggi. Fino a questo momento il direttore di gara Pascarella, sezione di Nocera Inferiore, ha ammonito soltanto Zecca tra le file del Cesena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Lazio la partita tra Viterbese e Cesena è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Dal Canto falliscono una grande occasione sparando alto con Murilo al 4′ a tu per tu con il portiere Nardi. Intanto l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo della sfida per ammonire Zecca nel Cesena al 18′. Ecco le formazioni ufficiali: VITERBESE (3-4-2-1) – Bisogno; Marenco, D’Ambrosio, Van Der Velden; Pavlev, Calcagni, Megelaitis, Urso; Volpicelli, Murilo; Capanni. A disp.: 1 Daga, 2 Fracassini, 20 Ricchi, 67 Alberico, 8 Adopo, 15 D’Uffizi, 23 Foglia, 24 Zanon, 10 Simonelli, 14 Errico, 32 Tassi. All.: Alessandro Dal Canto. CESENA (4-3-2-1) – Nardi; Steffè, Mulè, Ciofi, Yabre; Zecca, Rigoni, Ardizzone; Ilari, Bortolussi; Caturano. A disp.: 1 Fabbri, 22 Benedettini, 11 Munari, 28 Pogliano, 98 Lepri, 6 Brambilla, 14 Berti, 17 Nannelli, 10 Pierini, 44 C. Shpendi, 99 Tonin. All.: William Viali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Viterbese Cesena sta per cominciare: ci resta il tempo per uno sguardo ai numeri per presentare la partita che andrà in scena allo stadio Enrico Rocchi per la quarta giornata del girone B del campionato di Serie C. Avvio stagionale horror per i laziali con ben nove gol incassati (peggior difesa del campionato) pur a fronte dei cinque realizzati dalla Viterbese. Nell’impegno casalingo precedente, da registrare pesante tonfo con l’Imolese (0-3). Bianconeri ospiti del Cesena invece ancora senza sconfitte, con due pareggi in casa e la vittoria di Lucca (2-1). Bilancio equilibrato quello delle reti: 2-1 (+1).
Forse manca la grinta ai gialloblu di casa come testimoniano le sole tre sanzioni subite (due cartellini gialli, ma anche un rosso). Formazione corretta anche quella romagnola, con sei ammonizioni al passivo. Adesso però non è più tempo per parole e numeri: cediamo allora senza indugio la parola al campo, dove a parlare con le azioni saranno i protagonisti di Viterbese Cesena!
LO STORICO
Non ci sono precedenti per la diretta di Viterbese Cesena che si disputa oggi per la prima volta in assoluto per la quarta giornata del Gruppo C di Serie C. I padroni di casa sono partiti bene, ma poi sono già crollati in appena quattro gare giocate dall’inizio della stagione. I gialloblù infatti erano riusciti a passare il turno di Coppa Italia di categoria vincendo col risultato di 2-1 contro Gubbio. Il campionato invece era partito con un risultato di 3-3 esterno contro Fermana.
Sono poi arrivati due pesanti ko. Il primo è stato contro l’Imolese in casa col risultato di 0-3, mentre il secondo in trasferta ad Olbia con il risultato di 3-2. Dall’altra parte invece c‘è un Cesena imbattuto fino a questo momento. La stagione si era aperto con un 3-1 al Dino Manuzzi una gara che aveva già mostrato molte qualità. In mezzo a due pareggi casalinghi senza reti era arrivato un successo esterno per 2-1 contro la Lucchese. Chi vincerà oggi? (Matteo Fantozzi)
LAZIALI IN DIFFICOLTÀ
Viterbese Cesena, in diretta alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 19 settembre 2021, dallo Stadio Enrico Rocchi della città laziale, sarà una partita valida per la quarta giornata del girone B del campionato di Serie C 2021-2022. La classifica ci dice che la diretta di Viterbese Cesena metterà di fronte due formazioni che rischiano di avere già orizzonti differenti. I padroni di casa laziali hanno un solo punto in classifica, dunque la Viterbese ha già bisogno di risalire, mentre il Cesena con 5 punti è partito abbastanza meglio e adesso naturalmente punta a migliorare.
Più nello specifico, la Viterbese allenata da Alessandro Dal Canto arriva dalla sconfitta per 3-2 ad Olbia al termine di una prestazione non del tutto da buttare ma che ha confermato la grande fragilità difensiva della Viterbese, che infatti finora ha incassato ben tre gol in ogni partita – e naturalmente non sempre si riesce a pareggiare 3-3 come contro la Fermana alla prima giornata. Il Cesena di mister William Viali invece ha pareggiato 0-0 contro l’Imolese settimana scorsa, un’occasione persa per lanciarsi verso l’alto dopo il precedente colpaccio a Lucca. Oggi i romagnoli ci riprovano, cosa succederà in Viterbese Cesena?
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE CESENA
Eccoci giunti al momento di scoprire le probabili formazioni di Viterbese Cesena. I padroni di casa potrebbero schierarsi con un modulo 4-3-1-2 con Daga in porta; davanti a lui da destra a sinistra i quattro difensori Pavlev, D’Ambrosio, Van der Velden e Urso; a centrocampo dovrebbero trovare posto Calcagni, Megelaitis e Adopo; infine ecco in attacco Errico come trequartista alle spalle delle due punte Volpicelli e Murilo.
Per il Cesena ecco invece un modulo 4-4-2 con questi possibili titolari: Nardi in porta, davanti a lui la difesa a quattro con Candela, Mulè, Ciofi e Fabre da destra a sinistra; altra linea a quattro a centrocampo, in questo caso con Ilari, Ardizzone, Steffè e Zecca da destra a sinistra; infine Caturano e Bortolussi formeranno la coppia titolare in attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote per il pronostico su Viterbese Cesena in base all’analisi dell’agenzia Snai. Si annuncia equilibrio, ma con i padroni di casa leggermente favoriti, il segno 1 dunque vale 2,35 volte la posta in palio, poi si sale di poco per le altre due opzioni dato che il segno X per il pareggio vale 3,05 e si arriva a 3,15 volte la posta in palio in caso di segno 2 per un colpaccio romagnolo.