DIRETTA VITERBESE MODENA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE OGUNSEYE SU RIGORE!

A soli 3′ dal novantesimo il Modena si prende 3 punti importantissimi sul campo di una Viterbese che aveva messo alle corde la capolista, ma al 42′ della ripresa è stata costretta ad arrendersi al gol di Ogunseye, che ha deciso la partita su calcio di rigore angolato molto bene, penalty assegnato per fallo in area di Iuliano su Azzi. E dire che al 40′ Volpicelli con una grande giocata in area aveva avuto il pallone del vantaggio, saltando anche Gagno ma trovando il salvataggio sulla linea di Ponsi. Nel recupero Modena ancora pericoloso in contropiede ma alla squadra di Tesser va più che bene la vittoria di misura in un match estremamente difficile. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VITERBESE MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Viterbese Modena, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie C, sarà trasmessa in diretta in televisione, dato che Sky Sport l’ha inserita nel suo palinsesto: gli abbonati potranno collegarsi al canale Sky Sport 258 del satellitare o alla piattaforma streaming Sky Go per usufruire della visione. I tifosi che non dispongono di un accordo con tale emittente, comunque, potranno ugualmente seguire la sfida del girone B usufruendo, esclusivamente in streaming, del proprio abbonamento alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione. Il match sarà disponibile tramite il sito ufficiale e tramite il canale YouTube in base al tipo di accordo sottoscritto.



CAMBI OFFENSIVI PER TESSER

La ripresa parte seguendo il copione di fine primo tempo, il Modena fa la partita ma i ritmi sono bassi con la Viterbese che copre in maniera eccellente la sua metà campo, pronta a ripartire in contropiede. Viene ammonito Piacentini al 9′ per un fallo su Polidori, al 10′ doppio cambio per il Modena, Mosti e Ciofani lasciano spazio a Oukhadda e Giovannini. Gagno non ha problemi al 13′ nel neutralizzare un tentativo mancino di Calcagni, più pericoloso al 19′ Volpicelli che costringe il portiere degli emiliani all’uscita bassa. Al 20′ ancora cambio tra i canarini con Ogunseye che rileva Longo. (agg. di Fabio Belli)



POLIDORI SFIORA IL GOL

Il Modena prova a gestire il gioco con un prolungato possesso palla, al 27′ ci prova ancora Longo ma la sua conclusione finisce abbondantemente alta. Al 32′ azione ben orchestrata dalla Viterbese che si chiude con un tentativo di Volpicelli che non impensierisce però Gagno, altro assolo di Volpicelli al 36′ ma stavolta è Pergreffi a immolarsi e salvare la situazione. Al 45′ Urso innesca Polidori che calcia di potenza di poco a lato, 0-0 a fine primo tempo allo stadio Rocchi con i padroni di casa applauditi dal pubblico per la prova fin qui offerta contro la capolista. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA LONGO

Il Modena parte aggressivo, al 10′ è reattivo Fumagalli nel respingere di piede un tentativo di Longo, quindi al 13′ ancora Longo non arriva d’un soffio in area su un cross ben calibrato da Mosti. Risponde la Viterbese al quarto d’ora con un tiro-cross di Megelaitis che crea affanni alla difesa ospite, quindi viene ammonito D’Ambrosio per una trattenuta su Gerli. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Calcagni, Adopo, Megelaitis, Mungo, Urso; Polidori, Volpicelli. All. Punzi. MODENA (4-3-2-1):  Gagno; Ciofani, Piacentini, Pergreffi, Azzi; Scarsella, Gerli, Armellino; Tremolada, Mosti; Longo. All. Tesser. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Le ore 14.30 si avvicinano, il fischio d’inizio di Viterbese Modena è davvero vicino e non ci resta che scoprire i numeri delle due squadre in vista del match valido per la 28esima giornata del girone B di Serie C. Il confronto dello stadio Enrico Rocchi è quasi un testacoda: i padroni di casa sono terzultimi, gli emiliani primi a pari merito con la Reggiana. La Viterbese è reduce da un ottimo periodo, con tre vittorie nelle ultime quattro partite.

Volpicelli e compagni sono a quota 24 punti, frutto di 5 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte. La differenza reti segna un -9: 30 gol fatti e 39 gol subiti. Il Modena, invece, ha totalizzato 62 punti in questa prima parte di stagione: 18 vittorie, 8 pareggi e nessuna sconfitta. I canarini hanno il secondo miglior attacco del campionato (48 gol) e la seconda miglior difesa (16 gol). Appuntamento a tra poco per il via al match… (Aggiornamento di MB)

VITERBESE MODENA: I TESTA A TESTA

La diretta di Viterbese Modena non si è mai giocata a Viterbo in quanto le due squadre gialloblù si sono affrontate per la prima volta nel match d’andata visto che quest’anno è la prima volta che sono nello stesso campionato. All’Alberto Braglia lo scorso 16 ottobre la squadra di casa si impose col risultato finale di 2-0. E dire che fu una gara piuttosto equilibrata con i canarini in grado di sbloccarla “solo” al minuto 55 con Bonfanti. Il raddoppio lo mise a segno su calcio di rigore Mosti a otto minuti dalla fine quando gli ospiti si erano sbilanciati, anche per l’ingresso di Foglia e Volpe, alla ricerca della rete del pareggio.

Va specificato che la Viterbese giocò in dieci contro undici per il rosso tirato fuori a Fracassini alla fine del primo tempo, il calciatore fu ammonito due volte nel giro di tre minuti. La sfida è un testacoda della classifica del Gruppo B di Serie C in quanto il Modena è secondo a pari punti con la Reggiana che è in testa mentre la Viterbese si trova in piena zona playout lontana di 38 punti.

VITERBESE MODENA: EMILIANI LANCIATI!

La diretta di Viterbese Modena andrà in scena domenica 20 febbraio 2022 a partire dalle ore 14.30: il match valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie C – Girone B è quasi un testa-coda. I padroni di casa infatti militano nei bassifondi della classifica (attualmente al quartultimo posto con 24 punti al pari dell’Imolese) mentre gli ospiti condividono la vetta con la Reggiana a quota 62. In campo, da pronostico, ci dovrebbe essere dunque soltanto una squadra, ma in realtà tutto potrebbe accadere, data la posta in palio.

La Viterbese, d’altronde, è in fiducia: nel turno infrasettimanale ha conquistato una vittoria nello scontro diretto contro il Grosseto, che gli ha permesso di compiere un balzo in avanti verso la salvezza. L’avversario questa volta sarà di calibro molto più ampio, ma i padroni di casa hanno l’obbligo quantomeno di provarci. Il Modena, da parte sua, non può perdere terreno se vuole puntare alla promozione diretta: il successo netto contro il Montevarchi maturato nello scorso turno lo dimostra.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE MODENA

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Viterbese Modena, i due allenatori dovranno fare i conti con qualche assenza per parte. I padroni di casa sono ancora costretti a rinunciare allo squalificato Murilo. Per il resto il tecnico Punzi dovrebbe schierare il consueto 3-5-2: Fumagalli; Ricci, D’Ambrosio, Martinelli; Pavlev, Mungo, Iuliano, Megelaitis, Urso; Volpicelli, Bianchimano. Gli ospiti invece ritroveranno Armellino, reduce da squalifica. Questo il possibile 4-3-2-1 di mister Tesser: Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Gerli, Scarsella, Armellino; Giovannini, Tremolada; Ogunseye.

QUOTE VITERBESE MODENA

Andiamo infine a vedere le quote di Viterbese Modena offerte dall’agenzia di scommesse Snai: i pronostici, come anticipato, sono a favore degli ospiti. La vittoria dei padroni di casa con il segno 1, infatti, è fissata a 4,00. Il successo degli emiliani con il segno 2, invece, è quotato 1,90. Il pari, con in segno X, infine, si trova a 3,25.