DIRETTA VITERBESE PAGANESE (0-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Enrico Rocchi la Paganese batte in trasferta la Viterbese per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la sfida sfiorando anche la rete del possibile vantaggio con la traversa colta da Rossi in apertura al 9′. Gli ospiti impegnano il portiere Daga verso la mezz’ora e gli azzurrostellati ci riprovano sul fronte opposto a ridosso del riposo. Nel secondo tempo Daga torna ad essere protagonista evitando il peggio sulla giocata di Gaeta e, nell’ultima parte dell’incontro, ci pensa infine Guadagni a trasformare il calcio di rigore che vale la vittoria per la squadra di mister Erra al 76′, capitalizzando quindi il penalty concesso per un fallo di mano di Mbende, ammonito nella circostanza. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Paganese di portarsi a quota 9 nella classifica del girone C della Serie C, staccando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata della Viterbese, rimasti appunto fermi a 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VITERBESE PAGANESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Paganese non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Viterbese e Paganese è sempre saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, le due squadre sembrano volersi affrontare a viso scoperto battagliando a centrocampo ma commettendo anche diversi errori. L’arbitro è costretto a spezzettare il gioco con diversi fischi dovuti ad interventi irregolari finchè gli azzurrostellati riescono a trovare la prima occasione del loro match al 55′ per merito di Gaeta, il quale impatta bene la sfera arrivatagli dopo una deviazione fortuita costringendo così il portiere avversario Daga a deviare il pallone sopra la traversa. L’esito dell’incontro rimane in bilico e la partita potrebbe essere decisa da qui al triplice fischio anche con una fiammata improvvisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Viterbese e Paganese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu provano a rifarsi vedere con Tounkara verso il 28′ con scarso successo. Nel finale del primo tempo, precisamente al 39′, è invece Falbo a sfiorare il gol del vantaggio per i padroni di casa spedendo la sfera a lato della porta avversaria per un soffio con un colpo di testa impreciso. Nel corso del riposo gli allenatori tenteranno di studiare la strategia migliore per cercare di spezzare l’equilibrio nel secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Petrella, proveniente dalla sezione di Viterbo, ha ammonito solamente Onescu tra i calciatori della Paganese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Viterbese e Paganese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Maurizi a cominciare forte tentando di sorprendere subito gli avversari con una conclusione di Tounkara già al 1′, finita però di poco larga rispetto allo specchio della porta di Bovenzi. Il suo compagno Rossi non trova poi maggior fortuna nemmeno al 9′, quando il suo tiro sbatte contro la traversa degli ospiti. Ecco le formazioni ufficiali: VITERBESE – Daga; Mbende; Ferrani; De Santis; Falbo; Salandria; De Falco; Palermo; Bezziccheri; Tounkara; Rossi. All.: Maurizi. PAGANESE – Bovenzi; Sbampato; Schiavino; Sirignano; Carotenuto; Onescu; Bonavolontà; Gaeta; Squillace; Guadagni; Scarpa. All.: Erra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

VIA!

Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta tra Viterbese e Paganese, sfida imperdibile della nona giornata di Serie C. In questo scontro troviamo due squadre che non possono concedersi il pareggio: entrambe sono sul confine con la zona rossa che guarda la serie inferiore, quindi dovranno lottare come leoni per portare a casa i tre punti necessari per uscire dell’impasse nel quale si trovano. La Viterbese in casa segna pochissimo, una sola rete in tre partite, la Paganese in trasferta subisce tanto, ben sette reti in quattro match, ma l’attacco è prolifico e con la forza di sei gol segnati in trasferta può tentare il colpaccio. Ora diamo la parola al campo, via!

VITERBESE PAGANESE: LO STORICO

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Viterbese Paganese che si è disputata per 7 volte già in precedenza. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con 2 successi per la Viterbese e 3 per la Paganese. Gli ospiti sono gli unici che sono riusciti a vincere in trasferta in questi precedenti. L’ultima vittoria della Viterbese risale alla gara d’andata dello scorso campionato terminata col risultato di 2-1. La partita era stata sbloccata alla mezz’ora da Tounkara con il pareggio di Alberti a venti dalla fine. Fu però immediata la risposta dei padroni di casa quando al minuto 79 tornarono ancora una volta avanti. Tornando indietro al maggio del 2019 la Paganese si impose col risultato di 1-0 grazie a una rete di Parigi all’ora di gioco. Staremo a vedere come si aggiornerà questo bilancio.

VITERBESE PAGANESE: APPAIATI IN CLASSIFICA

Viterbese Paganese, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 8 novembre 2020, si gioca presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo per la nona giornata del girone C della Serie C. Uno sguardo alla classifica ci fa capire subito che la diretta di Viterbese Paganese sembra già una sfida salvezza, dal momento che laziali e campani sono appaiati a quota 6 punti, posizione che risulta essere piuttosto scomoda nonostante una partita da recuperare almeno per la Viterbese, che infatti domenica scorsa nomn è scesa in campo contro il Palermo e vanta di conseguenza il pareggio sul campo della Vibonese di due settimana fa come ultimo impegno ufficiale. La situazione comunque non è esaltante per la Viterbese e lo è ancora meno per la Paganese, che ha gli stessi punti pur essendo a piene partite, l’ultima delle quali persa in casa contro il Teramo. Ecco perché la posta in palio è delicatissima: tutto sommato la classifica è ancora molto corta e basta poco per risalire la corrente, chi però dovesse perdere si ritroverebbe nei guai…

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE PAGANESE

Vediamo ora cosa ci possono dire le probabili formazioni di Viterbese Paganese. Per i pasdroni di casa potremmo disegnare un 3-5-2 con Daga in porta; difesa a tre formata da Mbende, Ferrani e Baschirotto; nel folto centrocampo a cinque invece potremmo vedere titolari Bezziccheri, Salandria, De Falco, Sibilia e De Santis, infine Rossi e Tounkara per comporre la coppia d’attacco della Viterbese. Dall’altra parte, ecco che la Paganese potrebbe proporre uno speculare 3-5-2 con Bovenzi in porta; retroguardia a tre formata da Cigagna, Schiavino e Sirignano; a centrocampo ecco la linea composta da Mattia, Gaeta, Bonavolontà, Onescu e Squillace; infine Scarpa e Guadagni come possibili titolari nella coppia d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Viterbese Paganese secondo le quote dell’agenzia Snai, che vede favoriti i padroni di casa. Il segno 1 infatti è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di pareggio (segno X) e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio della Paganese.