DIRETTA VITERBESE PICERNO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Enrico Rocchi le formazioni di Viterbese ed AZ Picerno non vanno oltre un pari per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti provano subito ad affacciarsi pericolosamente in avanti ma i padroni di casa non rimangono a guardare e falliscono a loro volta almeno un paio di occasioni per spezzare l’equilibrio iniziale. Nel secondo tempo il copione non cambia e sia i gialloblu che i rossoblu mancano alcune chances interessanti.



Nell’ultima parte dell’incontro i tusci riescono a passare in vantaggio al 63′ grazie alla rete messa a segno da Polidori su assist di Barillà al 63′ ed i melandrini trovano il gol del pareggio nel recupero al 90’+5′ per merito di Ceccarelli, espulso per esultanza offensiva dopo aver trasformato il calcio di rigore concesso per fallo di Mbaye su Esposito. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Viterbese di portarsi a quota 25 ed al Picerno di salire a 43 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



VITERBESE PICERNO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Viterbese Picerno sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che mostra le sfide di Serie C. L’evento sarà visibile solamente se l’utente è in possesso di un abbonamento altrimenti dovrà obbligatoriamente sottoscriversi. Le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile.

Dopodiché si potrà assistere alla diretta Viterbese Picerno in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Viterbese e Picerno è ancora saldamebte bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Esposito al posto di Kouda tra i giocatori del Picerno, i gialloblu si mettono le mani nei capelli sulle giocate non vincenti di Marotta al 49′ e di Jallow al 53′ mentre i rossoblu replicano al 54′ sollecitando Bisogno alla parata con il neo entrato Esposito. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Viterbese e Picerno sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Lopez falliscono una doppia occasione con Marotta e Riggio al 17′. Lo stesso Riggio non combina poi di meglio al 26′ di testa e sul fronte opposto spara largo di poco al 40′ su calcio di punizione. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Cherchi, proveniente dalla sezione di Carbonia, ha ammonito rispettivamente Riggio al 33′ da una parte, Allegretto al 23′ e De Cristofaro al 36′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Viterbese e Picerno è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Longo a proporsi subito in avanti con un tiro debole di Kouda al 3′. Ecco le formazioni ufficiali: VITERBESE (3-5-2) – Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Mastropietro, Mungo, Barillà, Megelaitis, Devetak; Marotta, Jallow. A disposizione: Dekic, Rabiu, D’Uffizi, Ingegneri, Polidori, Marenco, Mbaye, Nesta, Montaperto. Allenatore: Giovanni Lopez. AZ PICERNO (4-2-3-1) – Albertazzi; Pagliai, Gonnelli, Allegretto, Guerra; De Cristofaro, De Ciancio; Golfo, Kouda, Ceccarelli; Santarcangelo. A disposizione: Rossi, Gammone, D’Angelo, Esposito, Monti, Novella, Gallo, Setola, Albadoro. Allenatore: Emilio Longo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

IN CAMPO, SI GIOCA

Per la diretta di Viterbese Picerno è molto interessante soffermarci sui numeri che ci regala la classifica delle due compagini e che di fatto spiegano il loro percorso in campionato in questa stagione. Gli ospiti sono avanti di 18 punti e ben tredici posizioni di classifica. Al momento la Viterbese è penultima ma gode di ottima salute, infatti viene da tre vittorie di fila che hanno portato a -9 il gap dalla salvezza senza spareggi e a +4 sulla retrocessione diretta. I punti sono 24 a fronte di 6 vittorie, 8 pareggi e ben 14 sconfitte.

L’attacco ha segnato 27 reti mentre la difesa ne ha incassate 39. Dall’altro alto invece i rossoneri vengono da 7 punti nelle ultime tre gare e con 42 si trovano in sesta posizione a fronte di 11 successi, 9 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 31 reti mentre la difesa ne ha incassate 28. Il miglior marcatore del match è Marotta che ha segnato 9 gol. Sarà interessante vedere cosa ci dirà questa gara. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Voltiamo pagina per la diretta di Viterbese Picerno e diamo uno sguardo da vicino ai precedenti tra le due squadre. In realtà a Viterbo il match si è giocato una sola volta l’8 settembre del 2019. La gara in questione terminò col risultato finale di 1-2. Gli ospiti erano andati in doppio vantaggio nel primo tempo tra i minuti 26 e 32 grazie ai gol di Caidi e Santaniello. Nella ripresa i padroni di casa riuscivano a riaprire il match grazie a una giocata di Tounkara, ma il rosso a Baschirotto poco dopo di fatto chiudeva i giochi impedendo una possibile rimonta o rendendola comunque molto complessa.

In casa del Picerno invece al ritorno vinse la Viterbese col risultato di 0-1 per la precisione il 18 gennaio del 2020. In quel caso il match fu deciso, ancora una volta, da Tounkara in gol al minuto 51. All’andata in questo campionato la partita è terminata con un pareggio a reti inviolate che ha impedito alle due squadre di portare a casa i tre punti. (Matteo Fantozzi)

I GIALLOBLÙ OSPITANO I SESTI IN CLASSIFICA

La diretta Viterbese Picerno, in programma sabato 25 febbraio alle ore 14:30, racconta di due squadre che stanno passando un ottimo momento. Il Picerno è sesto in classifica e le tre vittorie nelle ultime cinque hanno dato una grossa scossa all’ambiente, soprattutto il recente successo contro il Latina per 1-0. La Viterbese, nonostante il penultimo posto, è tra le squadre più in forma del campionato come testimoniano i tre successi di fila tra cui l’incredibile successo con il Catanzaro, fino a quel momento imbattuto.

La Viterbese in casa ha il secondo peggior rendimento del campionato, dietro solo alla Turris, con 16 punti in 14 partite, anche se la situazione è migliorata nell’ultimo periodo. Il Picerno in trasferta non vanta una situazione meravigliosa come testimoniano le sole tre vittorie in quindici partite, anche se i sei pareggi hanno leggermente riequilibrato.

VITERBESE PICERNO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Viterbese Picerno con i laziali che scenderanno sul terreno di gioco con il 3-5-2. In porta Bisogno, difesa a tre con Ricci, Riggio e Monteagudo. Sugli esterni Pavlev e Marotta, reduce dalla doppietta decisiva con l’Avellino, mentre a centrocampo Megelaitis, Mungo e Devetak. In attacco Jallow-Mastropietro.

Il Picerno risponde con il 4-2-3-1: Rossi tra i pali, retroguardia composta da Guerra, Ferrani, Gonnelli e Pagliai. In mediana De Cristofaro-De Ciancio, trequarti invece composta da Golfo (in gol nell’1-0 col Latina), Albadoro e Ceccarelli. Unica punta Santarcangelo che avrà il compito di finalizzare quanto di buono costruito alle sue spalle.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote di Viterbese Picerno mostrano come favorita la squadra di casa, seppur di poco. Secondo Snai, il successo dei laziali è a 2.50 mentre la vittoria ospite a 2.85. Leggermente più alta la X che si trova a 2.90.

Il segno Gol lo troviamo a 2.10 mentre l’esito opposto a 1.63, discorso relativo all’Over 2.5 è pari a 2.60 mentre l’Under è offerto a 1.42.