DIRETTA VITERBESE POTENZA (RISULTATO FINALE 2-2)

Si chiude qui la diretta della serie C tra Viterbese e Potenza e al Rocchi nella 33^ giornata è clamoroso pareggio col risultato di 2-2 recuperato solo in ultimi istanti con Baschirotto.  Venendo alle azioni salienti di questo secondo tempo, appena terminato, va detto che al via e con gli stessi 22 in campo del primo tempo, ecco che sono subito i rossoblu ad accendere le prime scintille. Già a due minuti dal via, gli uomini di Gallo trovano un bellissimo pareggio per 1-1 con gol di Romero: il numero 9 ospite poi tenta la doppietta ma il colpo di testa non è fortunato. Colpiti a freddo i gialloblu provano a riorganizzarsi e con Murilo e Simonelli provano a riportarsi in vantaggio. La sorte però non aiuta gli uomini di Taurino, che pure al 77’ rimettano il gol del 2-1 a sfavore con Salvemini. Ribaltato il match Taurino prova a correre ai ripari con alcuni cambi dalla panchina, ma la rete del pari non arriva. Si arriva agli ultimi minuti ed ecco un nuovo colpo di scena con il rosso assegnato a Nigro, che lascia il Potenza in dieci. Gli ospiti faticano e per la Viterbese è occasione di rilancio: Baschirotto non se la lascia sfuggire e segna in extremis il 2-2 finale. È dunque pari al Rocchi, con le due squadre migliorano appena i propri piazzamenti in classifica. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Viterbese e Potenza e al duplice fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoio, ecco che sul tabellone del risultato campeggia l’1-0 in favore dei padroni di casa. Al Rocchi dunque la squadra di Mister Taurino parte bene, riuscendo a sbloccare la partita con il gol di Murilo, arrivato nel prime battute. Già a due minuti dal fischio d’inizio, il bomber numero 11 della Viterbese riesce a scalfire lo specchio di Marcone, segnando il gol dl’1-0: subito sotto, i potentini provano a reagire con Gigli, ma la difesa gialloblu è ben attenta in queste prime fasi. La Viterbese anzi torna a spingere ed è subito botta e risposta con gli avversari: Romeo, Baschirotto e Murilo animano ben presto la partita, con parecchi tiri verso lo specchio avversario. Proprio il numero 11 della Viterbese al 34’ è poi a un soffio dalla doppietta personale, ma colpisce il legno. Nel finale è Palermo poi a riprovarci ma l’intuizione del numero 10 gialloblu non ha seguito: è l’ultima emozione del primo tempo. (agg Michela Colombo)



DIRETTA VITERBESE POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Potenza sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 253 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



SI COMINCIA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Serie C tra Viterbese e Potenza, ci pare opportuno verificare lo stato di salute dei due club, oggi protagonisti nella 33^ giornata. I laziali vengono dall’1-1 di Foggia, ma i tre punti cominciano a mancare da qualche turno di troppo ormai (tre pareggi e un KO nelle ultime quattro partite). Il loro ruolino di marcia recita, su 30 match disputati, otto vittorie, undici pareggi e altrettante sconfitte, con ventinove gol fatti e trentatré subiti. Gli ospiti hanno invece ceduto per 0-2 alla Ternana, nel recupero della ventiquattresima giornata solo pochi giorni fa. Tabella alla mano, per i lucani, è finora campionato da otto vittorie, sette pareggi e quindici sconfitte in 30 turni, con trenta reti all’attivo e quarantadue concesse agli avversari. Ora parola al campo, via!

LO STORICO

Sono 7 i precedenti della diretta di Viterbese Potenza considerando anche le gare disputate a campi invertiti. Il bilancio ci parla di 3 successi per i gialloblù, 3 per i rossoneri e 1 pareggio. Tutto quindi finora è in grandissimo equilibrio. La Viterbese ha vinto solo 2 volte contro questo avversario in casa però ed entrambe le occasioni abbiamo visto match terminati 1-0. L’ultimo successo è del dicembre 2018 a fronte di una gara decisa da una rete di Baldassin al minuto 56. L’ultima volta che questa sfida si è disputata a Viterbo sono stati gli ospiti a vincere col risultato di 1-3. La rete di Murano sbloccava la gara al 17esimo. Questi era bravo a realizzare la personalissima doppietta al 53esimo. La gara sembrava in discesa fino a quando la riapriva Volpe. Il gol della sicurezza lo realizzava Ricci all’ottantesimo con rosso a Tounkara 60 secondi dopo.

SCONTRO SALVEZZA

Viterbese Potenza, in diretta domenica 28 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Lucani verso la salvezza dopo gli ultimi risultati e soprattutto dopo la vittoria sul Bisceglie di domenica scorsa. Per il Potenza 3 punti importantissimi considerando quanto fosse difficile poi ottenere un risultato positivo contro la capolista Ternana, che ha agevolmente vinto mercoledì scorso nel recupero. Il Potenza resta comunque a +3 sulla Vibonese quintultima e soprattutto sembra in grado di chiudere per la salvezza diretta considerando la distanza della Cavese dalle posizioni che valgono la salvezza.

E’ avanti di 4 punti rispetto ai lucani la Viterbese che resta undicesima ma è staccata di 4 lunghezze dal Palermo decimo e dalla zona play off. Gli etruschi non vincono da 4 partite consecutive e dopo l’ultimo pareggio a Foggia hanno confermato quella solidità che sta facendo conquistare loro la salvezza, ma non hanno trovato nelle ultime settimane lo strappo che avrebbe reso i gialloblu in grado di puntare anche ai play off.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE POTENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Viterbese e Potenza presso lo stadio Enrico Rocchi. I padroni di casa allenati da Roberto Taurino scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bianchi, Besea, Bezziccheri, Bensaja, Salandria; Rossi, Tounkara. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Gallo con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Panico, Bruzzo, Zampa, Bucolo, Di Livio, Baclet, Mazzeo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Viterbese e Potenza, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.90 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.35 volte la posta scommessa.