DIRETTA VITERBESE RENDE (1-3) COLPO OSPITE

Triplice fischio finale al Rocchi di Viterbo, dove la Viterbese cade contro il Rende. Finisce 1-3 al termine di novanta minuti divertenti, con gli ospiti che conquistano un successo importante. Vittoria meritata da parte della truppa di Modesto che, pur non creando tantissime occasioni, ha concesso poco alla compagine locale, concretizzando al massimo le proprie opportunità in chiave offensiva. La terza rete messa a segno da Borello pochi minuti dopo la ripresa ha messo in discesa il compito del Rende, che ha poi approfittato della superiorità numerica per controlla in tranquillità il match. I padroni di casa ad un quarto d’ora dalla fine sono infatti rimasti in dieci per il rosso rimediato da Tsonev. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ALTRO GOL DI BORELLO

Sessantesimo minuto in corso tra Viterbese Rende, con gli ospiti avanti per tre a uno sulla formazione di casa. La ripresa comincia con la doppietta personale di Borello, che in mischia fa valere il fisico ed insacca alle spalle del portiere locale. Si complica terribilmente la gara della Viterbese, che aveva cominciato il secondo tempo con l’idea di recuperare il punteggio. I padroni di casa sembrano aver perso un po’ di brillantezza rispetto ai primi quarantacinque minuti di gioco. Squadra che appare stanca e demoralizzata, rispetto ad un Rende che invece gestisce con autorità il vantaggio. Arriva anche un doppio cambio per i locali: escono Vacilli e Cenciarelli ed entrano Coppola e Artioli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BORELLO SORPASSO

Siamo al venticinquesimo minuto del match tra Viterbese Rende e il risultato è fermo sul due a uno per la squadra ospite. Partita subito frizzante, col Rende che la sblocca al quarto giro di lancetta con Leveque. Tre minuti dopo i padroni di casa pareggiano i conti con la giocata vincente di Alessio Zerbin. Passano meno di dieci minuti e la squadra ospite ritrova la via del vantaggio con Giuseppe Borello. Sul due a uno il Rende prova ad allungare il passo ma non riesce a bucare il muro difensivo della Viterbese, che resta a galla e quindi ancora in partita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Viterbese Rende, studiamo brevemente quello che possono dirci i principali numeri legati alle due squadre. I laziali fanno molto peggio in termini di gol segnati: sono 35 contro i 43 del Rende, che dunque si è mostrato più prolifico ma allo stesso tempo anche con una difesa più perforata. I biancorossi hanno subito 44 gol contro i 38 incassati dalla Viterbese: al netto dunque di chi faccia meglio, entrambe arrivano a questa partita con una differenza reti in negativo. Siamo rispettivamente al 74% e al 75% per quanto riguarda la percentuali dei passaggi andati a buon fine; i risultati raggiunti dalla Viterbese in campionato fino a questo momento sono 11 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte, mentre il Rende risponde con 13 vittorie, 6 pareggi ed addirittura 16 sconfitte. Adesso non ci resta altro da fare che accomodarci per stare a vedere quale sarà l’esito di questa sfida del Rocchi, non vediamo l’ora di scoprire se i gialloblu terranno viva la loro corsa ai playoff contro ogni pronostico o si concentreranno sulla possibilità di centrarli vincendo la Coppa Italia Serie C: in ogni caso ci siamo, la diretta di Viterbese Rende può finalmente prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Rende non è una di quelle che vengono trasmesse per questo turno di campionato: l’appuntamento per tutti è comunque sul solito portale elevensports.it, fornitore dell’intera gamma delle partite di Serie C per il quinto anno consecutivo. Dotandovi di apparecchi come PC, tablet e smartphone potrete seguire la sfida in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato.

I BOMBER

Quali sono gli attaccanti più attesi nella diretta di Viterbese Rende? Per quanto riguarda la formazione laziale, possiamo citare la coppia formata da Alessandro Polidori e Mario Pacilli, perché Polidori ha segnato otto gol mentre Pacilli ha al proprio attivo sette reti, alle quali aggiungere anche due assist, anche se va detto che ad esempio settimana scorsa entrambi sono partiti dalla panchina, dunque le gerarchie di mister Calabro non sono del tutto definite e d’altronde nessuno dei suoi attaccanti vanta numeri clamorosi. Il discorso può essere simile anche per il Rende, altra squadra che distribuisce i propri gol fra molti marcatori: per i calabresi finora il migliore bomber in campionato è Francesco Vivacqua, il quale ha segnato otto gol e vanta pure tre assist. Seguono Riccardo Rossini e il nigeriano Theophilus Awua, con sei gol a testa e per Rossini anche altrettanti assist che ne fanno un punto di riferimento anche come rifinitore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

E’ tempo ora di considerare pure lo storico che interessa Viterbese e Rende, oggi in campo per la 37^ giornata della Serie C: abbiamo infatti pochi dati ma molto recenti. Numeri alla mano registriamo appena due testa a testa tra queste due squadre ma entrambi risalgono alla stagione 2018-2019. Ecco quindi che il primo precedente risale al 29 luglio e al primo turno della fase a giorni della Coppa Italia di Serie C: qui furono i gialloblu ad avere la meglio tra le mura di casa con il risultato di 1-0. Il testa a testa più recente è invece quello risale al turno di andata del Campionato di Serie C in corso e quindi al 18^ turno. Allora la sfida tra Viterbese e Rende si chiuse con un importante pareggio per 1-1 a cui contribuirono Rossini per biancorossi e Pacilli per i gialloblu. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Viterbese Rende, che sarà diretta dal signor Marco Monaldi, va in scena alle ore 15:00 di domenica 28 aprile: siamo arrivati alla 37^ giornata del campionato di Serie C 2018-2019 (nel girone C). Dovendo ancora recuperare una partita (contro il Catanzaro) la Viterbese ha la possibilità concreta di tornare in zona playoff: al momento dovrebbe recuperare ben 4 punti alla Reggina (che avrà la sfida contro il Matera, già certa del 3-0 a tavolino) ma come detto può farcela, anche se rischia di scialacquare tutto a causa di quattro partite in cui ha raccolto appena due pareggi, perdendo nell’ultimo turno sul campo del Potenza. Il Rende ormai è fuori dai giochi: 5 punti da recuperare ma una sola partita da giocare, perché saranno proprio i biancorossviterbesi ad affrontare il turno di riposo nell’ultimo turno. Va da sé che il periodo nero tra dicembre e febbraio abbia del tutto condizionato la corsa della squadra calabrese, che domenica scorsa ha perso in casa contro il Trapani; i laziali invece arrivano dalla sconfitta di Monza nella finale di andata della Coppa Italia Serie C, che potrebbe dare loro la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff. Aspettiamo ora il calcio d’inizio di Viterbese Rende mentre valutiamo in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE RENDE

Ad Antonio Calabro mancherà Vandeputte: si va allora verso la conferma di Molinaro e Zerbin come esterni di un tridente nel quale Bismark, Polidori e Luppi si contendono la maglia di prima punta. A centrocampo per Viterbese Rende i padroni di casa dovrebbero puntare su Palermo con Tsonev e uno tra Cenciarelli e Damiani, mentre a comporre la difesa a protezione di Forte saranno Andrea Coda e Sparandeo come centrali, con Rinaldi e Atanasov schierati da terzini (resta viva l’opzione del solito schieramento a tre). Il Rende sarà senza lo squalificato Giannotti: sulla corsia sinistra ballottaggio tra Zivkov e Leveque (con quest’ultimo assetto più offensivo), dall’altra parte conferma per Viteritti mentre al fianco di Awua, nel settore nevralgico del campo, giocherà uno tra Bonetto e Domenico Franco.Blaze, Germinio e Maddaloni saranno i difensori con Borsellini in porta; Borello e Rossini, o Laaribi, accompagneranno l’azione della prima punta Vivacqua ancora a digiuno di gol dal 23 gennaio.