DIRETTA VITERBESE TARANTO (RISULTATO FINALE 0-0)

Viterbese Taranto 0-0: nulla di fatto all’Enrico Rocchi, la partita valida per la 32^ giornata del girone C di Serie C termina a reti bianche ed è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Anche nel secondo tempo infatti le due squadre hanno preferito coprirsi; nel finale la Viterbese ci ha provato in due occasioni e sempre con Megelaitis, ma il centrocampista ha prima tentato una conclusione bloccata senza patemi da Vannucchi e poi con un colpo di testa ha mandato il pallone a lato.



È sicuramente un’opportunità sprecata dai gialloblu, che vista la situazione di classifica avrebbero dovuto affrontare questa partita con ben altro piglio; la Viterbese invece non è riuscita a spingere sull’acceleratore e il Taranto di fatto si è accontentato di portare a casa un punto esterno che è comunque utile, anche se per i pugliesi può certamente valere lo stesso discorso. Esiti rimandati alle prossime giornate di Serie C dunque, sicuramente non ci ricorderemo di questa diretta di Viterbese Taranto nei mesi a venire ma può succedere anche questo… (agg. di Claudio Franceschini)



VITERBESE TARANTO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Viterbese Taranto 0-0: c’è ben poco da segnalare nel primo tempo della partita dell’Enrico Rocchi, dove in questo momento a dominare è soprattutto la paura di sbagliare. Da parte della Viterbese innanzitutto: i laziali tecnicamente dovrebbero giocare con il furore negli occhi e invece preferiscono attendere il Taranto nella propria metacampo per poi provare a ripartire, questo però ha fatto in modo che i pugliesi avessero l’iniziativa per la maggior parte del tempo e che la stessa squadra di casa non fosse in grado di creare alcunchè di utile.



Da segnalare, come occasioni concrete, soltanto un colpo di testa di Manetta su azione di calcio d’angolo: lo stacco del centrale degli ospiti però si è spento largo di poco. Dunque nessun pericolo da parte di entrambe le squadre, aspettiamo il secondo tempo per scoprire se qualcuna delle due formazioni riuscirà a fare meglio e soprattutto se arriverà qualche opportunità concreta o addirittura qualche gol a ravvivare il match del Rocchi per il girone C di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)

VITERBESE TARANTO VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Viterbese Taranto sarà visibile su Eleven Sports in esclusiva, essendo detentrice di tutti i match dei tre giorni di Serie C attraverso abbonamento mensile o stagionale.

Inoltre, la diretta Viterbese Taranto è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports.

VITERBESE TARANTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Viterbese Taranto pone di fronte due formazioni alla ricerca disperata di punti in classifica. I laziali devono tentare di uscire dalla zona retrocessione, al momento penultimo posto sopra soltanto alla Fidelis Andria di un punto. La zona salvezza dista ben 10 punti ed è rappresentata dalla Gelbison al quindicesimo posto. Il Taranto, peggior attacco del campionato con soltanto 20 gol realizzati, si posiziona al quattordicesimo posto a quota 36 punti. Sono ben 11 i punti di distanza tra i laziali e i pugliesi ma la gara potrebbe essere molto più equilibrata di quanto si pensi con due formazioni che avranno l’obiettivo di vincere per cambiare la propria stagione.

Viterbese che risulta essere la seconda peggiore difesa dopo il primo posto di Turris e Potenza in questa speciale classifica, chiaramente negativa. I migliori marcatori delle due formazioni risultano essere da una parte l’esperto attaccante Alessandro Marotta con 9 centri all’attivo; dall’altra risponde Tommasini, per i pugliesi rossoblù, con quattro gol coadiuvato da Antonini Lui con 3 marcature in campionato. (Marco Genduso)

VITERBESE TARANTO: I TESTA A TESTA

Manca poco alla diretta di Viterbese Taranto, e allora possiamo ricordare che questa partita ha una buona tradizione anche nel nuovo millennio. Ci sono 10 episodi dal 2001 a oggi: il quadro ci racconta di tre vittorie a testa e quattro pareggi, ma a dirla tutta ci sarebbero cinque segni X perché nel giugno 2015 il Taranto aveva sì vinto a Viterbo ma ai rigori, in quella che era una partita valida per i playoff di Serie D. Quell’affermazione peraltro rimane l’unica esterna che i pugliesi siano riusciti a cogliere all’Enrico Rocchi in epoca recente; per quanto riguarda la Viterbese, le sue tre vittorie sono arrivate due volte in casa e una in trasferta.

Curiosamente sono consecutive tra il marzo 2004 e il maggio 2006, ancor più curiosamente sono tutte maturate con il risultato di 1-0. La più recente nello stadio in cui si gioca oggi, poco meno di 17 anni fa, era valida per il girone C di Serie C2 e la squadra gialloblu si chiamava ufficialmente Viterbo Calcio; il gol decisivo lo aveva messo a segno Daniele Bordacconi, quando mancavano 7 minuti al 90’. Non resta allora che vedere come andrà a finire oggi, il Taranto attende da tempo una vittoria esterna contro questa squadra laziale… (agg. di Claudio Franceschini)

VITERBESE TARANTO: C’È BISOGNO DI PUNTI!

La diretta Viterbese Taranto, match in programma mercoledì 15 marzo alle ore 14:30, racconta di un match tra due squadre in crisi di risultato. I padroni di casa sono penultimi e dopo aver vinto le gare con Catanzaro e Avellino, sono tornati alla triste media inferiore al punto a partita pareggiando contro il Picerno e consegnando i tre punti a Foggia e Potenza.

Ancora peggio la situazione in casa Taranto con i rossoblu che hanno vinto l’ultima gara il cinque febbraio con il Latina. Da lì in poi tre pareggi (Juve Stabia, Audace Cerignola e Giugliano) e due sconfitte con Potenza e Picerno.

Tra le mura amiche la Viterbese ha conquistato la bellezza di diciassette punti su venticinque totali, a dimostrazione dell’importanza per i laziali di giocare in casa, vantando tre partite di fila senza perdere nel recente periodo. Anche il Taranto preferirebbe giocare sempre davanti al proprio pubblico, considerando che fuori dallo Stivale sono arrivate appena due vittorie su sedici partite.

VITERBESE TARANTO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Viterbese Taranto vedono i gialloblu con il 3-5-2. Dekic tra i pali protetto da Monteagudo, Ricci e Riggio qualche metro più avanti. A centrocampo Semenzato a destra e Devatak a sinistra si muoveranno lungo le rispettive corsie mentre Rabiu, Barilla e Mungo comporranno la zona centrale. Duo d’attacco con Marotta e Jallow.

Risposta dei pugliesi col medesimo assetto tattico. In porta Vannucchi con difesa a tre composta da Evangelisti, Antonini Lui e Manetta. Folto centrocampo con Formiconi, Mastromonaco, Mazza, Romano e Ferrara. In attacco ci saranno Bifulco e Tommasini.