DIRETTA VITERBESE TERAMO (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDE UNA DOPPIETTA DI MOLINARO
Una doppietta di Molinaro decide la diretta di Viterbese Teramo che termina col risultato finale di 2-0. Il centravanti dei gialloblù sblocca il match al nono minuto e lo chiude a venti giri di orologio dalla fine. Sono tre punti fondamentali per la squadra laziale che rimane aggrappata alla zona playoff e che avvicina proprio gli avversari ora sopra solamente di due punti. In mezzo c’è il Catania che ha vinto e dunque ha lasciato invariata la distanza dalla prima e accorciato sulla seconda. Sarà ora importante per la Viterbese continuare questo trend di crescita, mentre per gli ospiti servirà la forza per uscire da un ko non facilissimo da accettare anche sul piano della prestazione. (agg. di Matteo Fantozzi)
DOPPIO MOLINARO
Pronti via nella ripresa della diretta di Viterbese Teramo, ora sul risultato di 2-0, entra in campo Ilari al posto di Arrigoni. Gli ospiti sperano così di trovare un pareggio che nel primo tempo non hanno avuto nemmeno la forza di cercare. Al minuto 50 ha una grande occasione Bombagi che calcia forte e centrale una punizione da posizione interessante ma trova pronto Pini a deviargliela in calcio d’angolo. I gialloblù trovano poi il doppio vantaggio, ancora con Molinaro che mette dunque a segno una personalissima doppietta. Ci sono ancora da giocare circa venti minuti anche se per gli ospiti ora la situazione si fa veramente molto dura. Servirebbe un episodio ora per cercare di invertire la rotta di una partita che sembra a questo punto chiusa. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Viterbese Teramo col risultato che è di 1-0 grazie al gol di Molinaro al nono minuto. Sicuramente gli ospiti sono sembrati un po’ in difficoltà nella prima frazione di gioco e sarà interessante vedere se nella ripresa ci saranno delle sostituzioni. La Viterbese, a parte il gol, ha dimostrato maggiore solidità in mezzo al campo, giocando con un buon ritmo e riuscendo a tenere alta la squadra. Certo c’è da capire per loro che la gara è ancora lunga e può accadere di tutto, sarebbe un grosso errore considerare la gara già vinta qui perché in Serie C abbiamo già visto dei ribaltamenti improvvisi. Ad Olbia infatti i sardi erano andati sotto, riuscendo nella ripresa a vincere una gara come non accadeva da cinque mesi. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI MOLINARO
La diretta di Viterbese Teramo arriva alla metà del primo tempo col risultato che è di 1-0. La sfida è stata sbloccata al minuto numero 9 da Molinaro. La rete arriva da un lancio lungo con Tomei che sbaglia l’uscita in maniera abbastanza clamorosa, a quel punto Molinaro si trova solo davanti alla porta e metterla in fondo al sacco è un gioco da ragazzi. Staremo a vedere quale sarà la reazione dei padroni di casa gialloblù. Ecco le formazioni ufficiali: VITERBESE (3-5-2): Pini; Negro, Markić, Baschirotto; De Giorgi, Bensaja, Besea, Molinaro, Errico; Simonelli, Tounkara. A disposizione: Biggeri, Vitali, Antezza, Scalera, Volpe, Zanoli, Urso, Bunino, Bianchi, Sibilia. Allenatore: Antonio Calabro. TERAMO: Tomei; Tentardini, Cristini, Soprano, Costa Ferreira, Arrigoni, Magnaghi, Mungo, Bombagi, Santoro, Cancellotti. A disposizione: Lewandovski, Florio, Minelli, Iotti, Ilari, Cappa, Fiore, Birligea, Piacentini, Viero. Allenatore: Bruno Tedino. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Viterbese Teramo sta per cominciare, spazio infine alle statistiche con cui le due squadre si presentano alla partita in programma nel Lazio, che sarà valida per la venticinquesima giornata di Serie C nel girone C. Una sconfitta in più (dieci) rispetto al numero di vittorie (nove), si presenta così la Viterbese alla sfida casalinga contro il Teramo, sapendo di poter contare anche su cinque pareggi e una differenza reti nulla perché sono 31 i gol fatti e pure quelli subiti. Sulla carta il Teramo potrebbe essere favorito, alla luce delle dieci vittorie conseguite, con sette pareggi e sette sconfitte (27 gol fatti, 24 subiti). Il Teramo dovrà però per forza di cose migliorare il proprio rendimento esterno, vero tallone d’Achille fino a questo punto della stagione, con due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte in undici gare disputate lontano dal proprio stadio abruzzese. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Viterbese Teramo comincia!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Viterbese Teramo non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
I TESTA A TESTA
Sono dieci i precedenti ufficiali della diretta di Viterbese Teramo, con un bilancio davvero equilibrato di quattro vittorie per parte più due pareggi, anche se bisogna dire che uno di questi due segno X diventò poi una vittoria ai calci di rigore per la Viterbese, dal momento che si trattava della gara secca per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C 2017-2018. Notiamo pure che la sfida in Coppa si è ripresentata anche nella stagione in corso, tanto che sono due i precedenti negli scorsi mesi fra Viterbese e Teramo. In campionato il 25 settembre scorso allo stadio Gaetano Bonolis di Teramo avevamo avuto un pareggio per 1-1, sancito dai gol di Pietro Cianci per i padroni di casa e Mario Pacilli su rigore per la Viterbese. In Coppa Italia invece si giocò a Viterbo il 6 novembre, ma fu il Teramo a fare festa grazie alla vittoria esterna per 0-1 griffata dal gol segnato da Tommaso Cancellotti al 22’ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Viterbese Teramo, diretta dall’arbitro Mattia Pascarella, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Rocchi di Viterbo, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Dopo 5 risultati utili consecutivi la corsa della Viterbese si è fermata nell’ultimo turno di campionato con un pesante ko subito sul campo del Catanzaro, che ha superato gli etruschi con un netto poker. Il Teramo battendo 3-0 il Rende ha invece ottenuto la quarta vittoria nelle ultime 5 sfide di campionato, serie interrotta solo dal ko contro la Cavese. In classifica gli abruzzesi sono ora settimi e precedono di 5 lunghezze la Viterbese in nona posizione. 1-1 nel match d’andata per le due formazioni che in questa stagione si sono già affrontate in un’occasione allo stadio Rocchi, in Coppa Italia: si è imposto il Teramo di misura grazie a un gol di Cancellotti. La Viterbese non batte il Teramo in casa in campionato dal 3-0 del 2 marzo 2008.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE TERAMO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Viterbese Teramo, domenica 9 febbraio 2020 presso lo stadio Rocchi di Viterbo, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. La Viterbese allenata da Calabro dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Pini; Baschirotto, Markic, De Giorgi; Errico, Bensaja, Besea, Bianchi; Beziccheri; Bunino, Tounkara. Il Teramo guidato in panchina da Tedino sarà chiamata a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Tomei; Cancellotti; Piacentini, Soprano, Tentardini; Santoro, Viero, Ilari; Costa Ferreira; Bombagi, Magnaghi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Viterbese e Teramo, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.45, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.90 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.75. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.00 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.80.