DIRETTA VITERBESE TURRIS (RISULTATO FINALE 2-0)

Viterbese Turris 2-0: sorride ai padroni di casa laziali il risultato finale della partita allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, valida per il girone C nel turno infrasettimanale di Serie C. Tutto è successo nella ripresa, dopo una prima frazione di gioco francamente piuttosto anonima e che giustamente era terminata con il pareggio ancora a reti bianche. La Viterbese ha cambiato passo nel corso del secondo tempo, grazie ai due gol segnati da Baschirotto al 59′ per sbloccare il risultato e da Tounkara al minuto 81 per ipotecare la vittoria. Dunque era stato Baschirotto a portare in vantaggio la Viterbese: il terzino aveva segnato già all’andata contro la Turris e si è ripetuto con un piattone su sponda di Mbende sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 36′ del secondo tempo ecco poi il gol anche di Tounkara, che avvia l’azione innescando Murilo e poi riceve l’assist proprio da parte del compagno, trasfomato in un gol che mancava dal 2 dicembre per Tounkara. La partita nel secondo tempo si è infiammata e l’arbitro ha dovuto estrarre diversi cartellini gialli, ma sicuramente la Viterbese ha fatto di più, dunque la vittoria laziale è meritata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA VITERBESE TURRIS (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Viterbese Turris 0-0: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della partita del girone C per il turno infrasettimanale di Serie C. Dobbiamo dire che la caratteristica principale della partita in corso allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo è un notevole equilibrio tra i padroni di casa della Viterbese e gli ospiti campani della Turris, di conseguenza possiamo definire giusto il risultato ancora inchiodato sulla parità a reti bianche. Le occasioni da gol degne di nota sono state una per parte ed è in parità pure il conto degli ammoniti, cioè Palermo per i padroni di casa laziali e Carannante per la Turris. Troppo poco per sbloccare la partita le occasioni capitate a Romano al 33′ minuto per la Turris e poi a Baschirotto per la Viterbese appena due giri di lancetta dopo: un botta e risposta che arricchisce la cronaca, ma lo 0-0 è fotografia corretta della partita fino a questo momento. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA VITERBESE TURRIS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Turris non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA VITERBESE TURRIS (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente stiamo per vivere l’emozionante diretta di Viterbese Turris. La squadra di casa sta affrontando un campionato complesso, deve lottare per salvarsi e ultimamente non è riuscita a fare l’atteso salto di qualità. Va comunque ricordato che nel 2021 ha affrontato solo squadroni, costruiti con propositi di promozione: ha raccolto 4 punti battendo il Teramo e pareggiando a Catanzaro, ma poi ha perso in casa contro la dominante Ternana e ha subito tre gol al Partenio di Avellino. A tale proposito, va anche detto che nel nuovo anno la Viterbese ha segnato un solo gol, quello di Toni Markic che ha permesso di battere gli abruzzesi; è clamoroso notare che quel successo, arrivato a sorpresa, ha rappresentato anche la prima vittoria centrata in casa in questo campionato, a fronte di due pareggi e ben 6 sconfitte. Non solo: al Rocchi i gialloblu hanno segnato la miseria di 5 gol (in 9 partite), ma se non altro la difesa sembra poter reggere il colpo. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, perché è arrivato il momento di lasciar parlare i protagonisti di Viterbese Turris che comincia! (agg. di Claudio Franceschini)



VITERBESE TURRIS: I TESTA A TESTA

Analizzare i precedenti di Viterbese Turris è abbastanza semplice: le due squadre non si erano mai affrontate prima di questo campionato, dunque abbiamo solo una sfida che è quella della partita di andata. Vale la pena riferire che, forse, nemmeno questo incrocio ci sarebbe stato: due anni e mezzo fa la Viterbese aveva perso il ricorso con cui protestava per l’inserimento nel girone C, e la decisione di non promuovere l’Entella a tavolino aveva lasciato le cose in questo modo. Da allora i gialloblu fanno parte di questo raggruppamento, nel quale in estate sono arrivati anche i corallini dopo la decisione di cancellare la seconda parte del campionato di Serie D. All’epoca la Turris era ampiamente in testa al suo girone, e l’algoritmo ha confermato la cosa: promozione storica per i biancorossi, che lo scorso ottobre all’Amedeo Liguori hanno ospitato la Viterbese e l’hanno battuta 2-1. Nel primo tempo, tra 24’ e 26’ minuto, botta e risposta tra Daniele Franco e Federico Baschirotto (poi espulso al 79’); dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa lo stesso Franco aveva trovato il gol decisivo con un tiro dalla distanza, che aveva sorpreso il portiere avversario Riccardo Daga. (agg. di Claudio Franceschini)

VITERBESE TURRIS: PER RITROVARE LE STRADE PERDUTE!

Viterbese Turris, in diretta dallo stadio Rocchi di Viterbo, in programma mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Due squadre a confronto chiamate a cambiare marcia. Vale per la Viterbese, che finora ha dovuto tenere botta ai tanti alti e bassi di una stagione contraddittoria, ma anche per la Turris che dopo essersi imposta come squadra rivelazione della prima parte della stagione ha dovuto fare i conti con un brusco calo. Gli etruschi sono reduci da una pesante sconfitta subita sul campo dell’Avellino, un 3-0 maturato tutto nel corso del secondo tempo: un ko che non ha permesso ai rossoneri di uscire dalla zona play out. La Turris ha incassato invece un 3-1 sul campo della Virtus Francavilla, seconda sconfitta consecutiva per i corallini che nel 2021 non sono ancora riusciti a brindare per una vittoria, con l’ultimo successo in campionato ottenuto contro la Cavese il 23 dicembre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE TURRIS

Le probabili formazioni della sfida tra Viterbese e Turris presso lo stadio Rocchi di Viterbo. I padroni di casa allenati da Roberto Taurino scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Palermo, Bensaja, Salandria; Simonelli, Rossi, Murilo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Fabiano con un 3-5-1-1 così disposto dal primo minuto: Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Fabiano R., Signorelli, Franco, Esempio; Romano; Pandolfi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Viterbese Turris: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.30 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.20 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.00 volte l’importo giocato con questo bookmaker.