DIRETTA VLLAZNIA JUVENTUS DONNE (RISULTATO 0-2): VINCONO LE BIANCONERE
Inizia la ripresa tra Vllaznia e Juventus, le bianconere ripartono dal due a zero. Maliqi commette fallo sulla Bonansea, per il direttore di gara non c’è rigore. La Vllaznia ad un passo dal gol! Halilaj prova la conclusione, Hyyrinen la mette in corner. Hyyrynen pesca la Girelli, deviazione che non porta pericoli. Bonfantini crossa ma il suo tiro viene deviato. Doci ci prova da fuori area ma trova solo l’esterno della rete. Caruso, la Juventus prova a calare il tris ma calcia da posizione defilata e non trova la porta. Termina il match, la Juventus vince per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)
AUTOGOL LUFO!
Lenzini prova a lanciare Girelli, Buhigas anticipa tutti. Ci prova la Bonansea che vede il suo tiro respinto, continua ad attaccare la Juventus. Cernoia mette un cross, la tocca Lufo nella sua porta con la Juventus che raddoppia! La prima frazione termina con le bianconere avanti di due reti, le albanesi stanno avendo grandi difficoltà nel rintuzzare gli attacchi delle bianconere. Decidono al momento la Girelli e l’autogol di Lufo. La Juventus sta dominando il match, meritato il doppio vantaggio. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VLLAZNIA JUVENTUS DONNE STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Vllaznia Juventus donne non dovrebbe godere di copertura televisiva: la partita di Champions League femminile infatti sarà trasmessa nuovamente da DAZN (in attesa di ufficialità), e dunque questa piattaforma manderà le immagini in diretta streaming video, riservandole ai suoi abbonati che potranno seguire il match su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SBLOCCA GIRELLI!
Inizia la sfida dell’andata del secondo turno di Champions League tra Vllaznia e Juventus. Le bianconere battono il calcio d’inizio. Fase di studio nei primi minuti di gara. Hurtig dalla sinistra per la Girelli che in area tira ma vede la sua conclusione deviata. La Juventus continua ad attaccare con grande determinazione. Girelli! Arriva il vantaggio della Juventus! Hyyrynen mette un bel pallone in mezzo pescando la testa della Girelli che, da sola in area, non sbaglia. Juventus che ha preso convizione e continua ad attaccare. Boattin ci prova con il sinistro, risponde bene il portiere avversario. Ci avviamo verso il minuto numero venti, la Juventus è avanti di un gol. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente al via di Vllaznia Juventus donne: la Champions League femminile si avvicina alla sua fase a gironi, intanto le bianconere hanno fatto il loro esordio in campionato e, nella corsa a quello che sarebbe il quinto scudetto consecutivo, hanno aperto con un 3-0 al Pomigliano neopromosso. A segno Martina Rosucci e Arianna Caruso: ancora una volta la romana del 1999, che veste questa maglia dal 2017, è risultata decisiva con una doppietta e dunque è la migliore realizzatrice della Juventus Women in questo avvio di stagione, con 5 gol in tre partite. Caruso che, almeno in questo momento, nelle gerarchie di Joe Montemurro è davanti a Sofie Junge Pedersen, che da quando è arrivata (dicembre 2018) è stata una delle giocatrici più importanti del ciclo di Rita Guarino. La panchina della danese si deve anche alla crescita esponenziale di Annahita Zamanian; a proposito, dei 16 gol stagionali della Juventus 8 portano la firma delle centrocampiste, questo naturalmente è un dato da tenere in considerazione insieme al ritorno a medie ottime da parte di Barbara Bonansea. Adesso però siamo davvero pronti a metterci comodi per stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Loro Boriçi Stadium, parola alle due squadre perché la diretta di Vllaznia Juventus donne comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
VLLAZNIA JUVENTUS DONNE: IL CAMMINO DELLE BIANCONERE
La diretta di Vllaznia Juventus donne rappresenta la terza partita che le bianconere giocano per i preliminari della Champions League femminile. In precedenza, come avevamo già riportato, la formula prevedeva una serie di mini-gironi con gare secche, e la vincente che avrebbe proseguito il percorso; la Juventus ha potuto giocare le sue due partite a Vinovo, e nella prima ha demolito le macedoni del Kamenica Sasa con un esagerato 12-0, segnando otto gol nel solo secondo tempo. La finale del mini-girone ha opposto le bianconere al più ostico St. Polten, ma anche le austriache sono state battute: grazie a un ottimo primo tempo la Juventus Women ha vinto 4-1, guadagnando così l’accesso a questo playoff in andata e ritorno. Sono dunque 16 i gol segnati dalla squadra di Joe Montemurro: ne hanno realizzati 3 a testa Cristiana Girelli, Barbara Bonansea, Arianna Caruso e Andrea Staskova (le ultime due hanno centrato una tripletta a testa contro il Kamenica), poi abbiamo una marcatura per Martina Rosucci, Annahita Zamanian, Agnese Bonfantini e Lina Hurtig. Questa sera quale delle bianconere, eventualmente, riuscirà a segnare in Vllaznia Juventus donne? (agg. di Claudio Franceschini)
VLLAZNIA JUVENTUS DONNE: ULTIMO PASSO BIANCONERO
Vllaznia Juventus donne, che sarà diretta dalla croata Sabina Bolic, si gioca alle ore 19:00 di mercoledì 1 settembre: al Loro Boriçi Stadium di Shkoder le bianconere sono ospiti della squadra albanese per l’andata del secondo turno di qualificazione nella Champions League femminile 2021-2022. Possiamo considerarlo un playoff: dopo il mini-girone dominato in lungo e in largo, la Juventus affronta infatti questo doppio turno che garantisce l’ingresso nella fase a gironi, la grande novità della stagione per quanto riguarda il torneo continentale.
L’esordio nel nuovo campionato di Serie A è stato positivo (3-0 al Pomigliano, che aveva vinto l’amichevole estiva) ma naturalmente le bianconere guardano quest’anno alla dimensione europea, perché è qui che sono chiamate a fare il reale salto di qualità. Vedremo dunque cosa succederà in Albania, e a questo proposito possiamo cominciare a valutare, mentre aspettiamo che la diretta di Vllaznia Juventus donne si giochi, quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI VLLAZNIA JUVENTUS DONNE
Per Vllaznia Juventus donne, Nikolin Leka potrebbe confermare il 4-4-2 che ha battuto il Ferencvaros nel turno precedente: in porta dunque James Buhigas con una linea difensiva nella quale Misini e Maliqi sono le laterali, e Gjini e Tidder le due centrali. Franja e Curraj completano le catene esterne partendo dal centrocampo, poi in mezzo potremmo avere Krasniqi e Gresa Berisha. Nel tandem offensivo le favorite sono ancora Doci e Lufo.
Joe Montemurro ripropone le titolari dopo il turnover in campionato: spazio dunque a Gama e Salvai a protezione di Peyraud-Magnin, con Lundorf e Boattin a presidiare le corsie centrali. Pedersen farà ancora panchina per favorire Zamanian, mentre Rosucci e Caruso in questo momento sono intoccabili; torna a giocare nel tridente offensivo Valentina Cernoia, la prima punta sarà naturalmente Girelli con Bonansea al suo fianco partendo da sinistra. In alternativa, ovviamente, occhio a Hurtig e Staskova che rappresentano due riserve di lusso per la Juventus Women.