DIRETTA VOLUNTARI SCANDICCI (RISULTATO 0-3): TOSCANE AI QUARTI!
Inizia il terzo set tra Voluntari e Scandicci. Grande punto della Mingardi, 5-8. Primo tempo di Carol, 10-14, toscane in pieno controllo. Ace Bajema, 11-17, le toscane volano verso la vittoria. Mingardi dalla seconda linea, 12-18. Ancora Mingardi da posto 3, 13-21. Nwakalor per 16-25, Scandicci vola ai quarti di Champions League! (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET!
Inizia il secondo set tra Voluntari e Scandicci. Nwakalor, primo tempo del 4-6. Ruddins da posto 4 piazza il punto dell’8-15. Continua il dominio di Scandicci, siamo sul 10-17. Mani out Herbots, siamo sul 15-22. Ognjenovic chiude il secondo set sul 16-25. Scandicci continua a dominare la gara, in grande difficoltà le padrone di casa. (agg. Umberto Tessier
VOLUNTARI SCANDICCI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
Sappiamo ormai che la Champions League di volley viene mandata in onda soltanto dalla piattaforma DAZN: non fa quindi eccezione la diretta tv di Voluntari Scandicci, che non godrà di una trasmissione sui canali tradizionali della nostra televisione ma si potrà comunque seguire grazie a questa emittente, alla quale bisognerà essere abbonati e che metterà a disposizione il servizio di diretta streaming video utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure una visione tramite dispositivi compatibili come una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
FINE PRIMO SET!
Inizia il match tra Voluntari e Scandicci. Ognejenovic trova il pallonetto dell’8-15, siamo nel corso del primo set. Gran primo tempo di Carol, 12-17. Antroprova trova un vero e proprio missile, 16-22. Ancora Carol protagonista, arriva il punto del 20-24. Ruddins trova l’ace del 20-25, primo set vinto dalle toscane. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
La diretta Voluntari Scandicci inizia tra pochi minuti: come già detto il rendimento della Savino del Bene continua a essere ottimo anche in Serie A1, con la vittoria a Perugia è arrivato il tredicesimo successo in sedici partite confermando il secondo posto in classifica, e un vantaggio talmente ampio sulla nona posizione da dirci che già oggi di fatto Scandicci è sicura di giocare i playoff, anche se questo obiettivo naturalmente non ha bisogno dell’aritmetica. Vanno poi segnalati altri impegni futuri delle fiorentine, sicuramente in Coppa Italia: dopo aver eliminato Bergamo nei quarti, Scandicci giocherà la semifinale contro Milano.
Il big match contro il Vero Volley andrà in scena a Casalecchio di Reno, sede della Final Four, il prossimo 8 febbraio e l’altra sfida, come da copione e senza alcuna sorpresa, sarà quella tra Conegliano e Novara. In attesa di questo test comunque la Savino del Bene ne gioca altri, e prima infatti concluderà il suo percorso nel girone di Champions League: a tale proposito mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il taraflex della Sala Polivalenta di Bucarest, finalmente qui è tutto pronto e la diretta Voluntari Scandicci sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
VOLUNTARI SCANDICCI: DUE SET PER I QUARTI!
La diretta Voluntari Scandicci va in scena alle ore 18:00 italiane di mercoledì 8 gennaio 2024: presso la Sala Polivalenta di Bucarest si gioca per la 5^ giornata nel gruppo E di volley Champions League 2024-2025. Si tratta di una partita che può regalare i quarti di finale alla Savino del Bene, con una giornata di anticipo: di fatto l’obiettivo è già archiviato perché Scandicci in questa prima fase ha sempre vinto con il risultato di 3-0, ha 6 punti di vantaggio sul Bielsko-Bala secondo in classifica e dunque ha bisogno anche solo di un punto questa sera, sapendo che anche una sconfitta al tie break sarebbe sufficiente per centrare l’obiettivo.
Come ci si poteva immaginare il cammino di Scandicci è stato devastante, del resto già lo scorso anno le fiorentine avevano dimostrato la loro competitività in Champions League e ora puntano a fare anche meglio, il che significherebbe raggiungere almeno la semifinale. Per quanto riguarda le rumene del Lugoj, sono in piena corsa anche per i playoff o comunque per retrocedere nei quarti di Coppa Cev, dunque nella diretta Voluntari Scandicci la Savino del Bene troverà una squadra agguerrita e non la dovrà sottovalutare, pur sapendo che, come dimostrato nella partita di andata, è nettamente favorita per andare a vincere con punteggio pieno.
DIRETTA VOLUNTARI SCANDICCI: TOSCANE DOMINANTI
Aspettando la diretta Voluntari Scandicci possiamo dire che l’anno solare per la Savino del Bene è iniziato nel migliore dei modi: la squadra di Marco Gaspari infatti ha vinto nettamente a Perugia e ha così confermato il suo margine in chiave secondo posto in Serie A1, idealmente Scandicci è la sola squadra che stia tenendo testa a Conegliano pur se la Imoco sta giocando un campionato a parte. Un successo, quello in terra umbra, che ha comunque dato ulteriore fiducia in vista dell’impegno di Champions League; Scandicci sta facendo le onde in un girone anche più abbordabile dello scorso anno, quando aveva dovuto affrontare Eczacibasi.
Adesso da vedere se arriverà quel punto che permetterebbe alle fiorentine di affrontare l’ultima partita della prima fase senza nulla da chiedere, con il primo traguardo già tagliato; naturalmente sarebbe molto importante perché permetterebbe a Gaspari di far riposare almeno alcune delle titolari, visto che nella seconda parte di stagione ci saranno tanti impegni da onorare e dunque anche le rotazioni delle giocatrici saranno determinanti. Come detto attenzione al Voluntari che si gioca qualcosa di importante e lo avvicinerebbe con una vittoria, non ci resta che aspettare che questa intrigante partita di Bucarest prenda il via e poi scopriremo quello che succederà sul taraflez della Sala Polivalenta.